Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, SevenOfNine dice:

Se sei cliente VW, sei complice di reato e ti si aprono le porte di Guantanamo. :dc:

 

Se il vicino c'ha una Renault che 17 volte oltre la norma. Gli diamo il bollino verde della simpatia! :mrgreen:

 

Scusa, ma chi ha detto che a fronte di VW le Renault, le Opel, o le 500X o qualsiasi altra a gasolio sono macchine che portano benefici all'ambiente e alla salute? :pen: 

 

Ci sono almeno altri 2-3 topic in cui si parla a vario titolo dei svantaggi dei Diesel e delle difficoltà di costruirne di efficaci sotto il profilo prestazionale ma ANCHE sempre più efficienti e meno inquinanti, e sono sicuro che anche tu sei intervenuto qualche volta... dai su! ;) 

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Kippur dice:

No, sono stati gli alieni.

I risultati sulla ripetizione dei test omologativi sono stati ufficializzati, eccome. Continuare a gettare fumo negli occhi e Nutella non commestibile a 360 gradi comincia a diventare farsescamente avvilente per chi legge e per chi scrive.

Va bhe, sprechiamo gli ennesimi Kbyte per ribadire che il problema non è la discrepanza fra test sui rulli nedc e consumi/inquinamento su strada .

Quel problema sarà affrontato coi nuovi cicli Rde.

Il problema è che:

1) c'è un unico test normato e con valore legale in Eu. Questo test è obbligatorio, chi non lo supera sta venendo auto illegali e non omologabili. Chi guida queste auto guida auto illegali e non regolarmente omologate.

2) un unico costruttore (incidentalmente il più bello e il più figo) ha venduto auto non in grado di superare questi test e quindi illegali.

 

Aggiugerei che quest'ultimo costruttore , negli USA , dove la sua potenza evidentemente non è ancora arrivata, ha previsto di spendere 15 miliardi di dollari per uscire da tutte le possibili cause legali .

In europa se l'è cavata con la cancellazione di un po' di byte. :)

D'altra parte se il mercato continua a premiarli despite all, hanno ragione loro :)

 

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, SevenOfNine dice:

A beh.. scusa, scusa dopo il successo della 500X nei test tedeschi e francesi, pensavo aspettassi i risultati dai test nostrani.

 

A me pare inerente.. dopo i test semi-insabbiati dal governo francese, mi pare legittimo sapere che fine abbiano fatto quelli del ministero dei trasporti.

 

Scuse accettate, ma ribadisco, non citarmi se stai ad interpretare 'tra le righe' sbagliando poi... ;-)

 

Del Rio ha ufficialmente risposto riguardo quel che gli compete (FCA-quello che altri, tedeschi in primis, con il loro sistema 'eh ma anche gli altri...' si limitino ad analizzare a dovere i mezzi di casa, come gli compete da direttive EU)... quindi, che stai addi'? :-D

 

E chiudo, in attesa di news fresche, che le polemiche rubano tempo e spazio.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa certa è che dei test Italiani, se sono stati fatti, non sono stati pubblicati i risultati.

 

E questo non è affatto positivo. E' quel tipo di opacità che spinge laggente a mettere tutti i costruttori sullo stesso piano.

 

Non va affatto bene.

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa certa è che dei test Italiani, se sono stati fatti, non sono stati pubblicati i risultati.

 

E questo non è affatto positivo. E' quel tipo di opacità che spinge laggente a mettere tutti i costruttori sullo stesso piano.

 

Non va affatto bene.

Sono stati fatti, sia su strada che sui rulli, e sono stati ufficializzati i risultati di quelli nedc.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Kippur dice:

Sono stati fatti, sia su strada che sui rulli, e sono stati ufficializzati i risultati di quelli nedc.

 

 

In tal caso mi deve essere sfuggito. Hai qualche riferimento? Link? Grazie.

 

Edit: ho verificato.

Siamo fermi a questo

http://www.lastampa.it/2016/06/08/economia/delrio-assolve-fiat-chrysler-niente-trucchi-nei-motori-AoJqNQbh54FC9O9j9mfL7K/pagina.html

 

Nulla di nulla sui siti istituzionali. Trasparenza un cazzo.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Cosimo dice:

 

per la verità non ho sentito un cliente vw che si sia preoccupato del dieselgate. Come ne ho sentiti pochissimi che abbiano fatto un giro in concessionaria

 

L'italia è il paese dove se ne sono fottuti di più, anzi, per molti vw è semplicemente stata più furba, paradossalmente sono più incazzati i clienti tedeschi

 

Che il senso civico non sia un aspetto dove il nostro paese primeggia, è in indubbio. Ma il problema è generalizzato IMHO.

 

Detto ciò, io finora ho avuto 4 riscontri:

 

1- Un cliente (Golf GTD) estremamente preoccupato che la sua macchina (acquistata 2 giorni prima del Dieselgate) fosse fuori regola. Pallottola schivata.

 

2- Un cliente (Golf TGI) che si sentiva immune al problema perché guida un mezzo a metano.

 

3- Un cliente (Audi), che non si è fatto problemi a prendere una A4 nuova di pacca a 2 mesi dallo scandalo perché si è trovato bene in Audi e riteneva che se fosse un mezzo a rischio avrebbero stoppato le vendite.

 

4- Un cliente storico (Golf IV TDI), soddisfattissimo del vecchio prodotto ma sensibile ai temi etici che ha messo in pausa l'acquisto di una nuova Golf.

39 minuti fa, Walker dice:

 

Scusa, ma chi ha detto che a fronte di VW le Renault, le Opel, o le 500X o qualsiasi altra a gasolio sono macchine che portano benefici all'ambiente e alla salute? :pen: 

 

Ci sono almeno altri 2-3 topic in cui si parla a vario titolo dei svantaggi dei Diesel e delle difficoltà di costruirne di efficaci sotto il profilo prestazionale ma ANCHE sempre più efficienti e meno inquinanti, e sono sicuro che anche tu sei intervenuto qualche volta... dai su! ;) 

 

Tutto condivisibile Wolk. Ma qui poche pagine fa si bollava come complice di reato il cliente VW e io non l'ho trovato giusto, specialmente ora che il problema delle emissioni fuori controllo nella vita reale sembra confermato non solo dalla KBA, ma anche dalle nuove indiscrezioni sui test francesi. C'è troppo astio in città..

 

22 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Del Rio ha ufficialmente risposto riguardo quel che gli compete (FCA-quello che altri, tedeschi in primis, con il loro sistema 'eh ma anche gli altri...' si limitino ad analizzare a dovere i mezzi di casa, come gli compete da direttive EU)... quindi, che stai addi'? :-D

 

 

Secondo me, ai fini della trasparenza, saremo meritevoli di più dettagli sui test nostrani. Chiedo scusa se in precedenza ho espresso tale concetto in modo travisabile. :asp:

46 minuti fa, stev66 dice:

 

Aggiugerei che quest'ultimo costruttore , negli USA , dove la sua potenza evidentemente non è ancora arrivata, ha previsto di spendere 15 miliardi di dollari per uscire da tutte le possibili cause legali .

In europa se l'è cavata con la cancellazione di un po' di byte. :)

D'altra parte se il mercato continua a premiarli despite all, hanno ragione loro :)

 

Secondo me c'è un nesso fra l'andamento delle vendite (a picco oltre oceano) e i rimborsi ottenuti dai clienti USA. Tanto al contrario dei clienti VW, gli Audisti Statunitensi (che sono in crescita) non sono stati rimborsati (almeno per ora).

 

E c'è anche un nesso anche fra la severità della multa e il tipo di carburante prevalente nel parco circolante. La stragrande maggioranza dei veicoli che sono risultati essere fuori norma nei test (post Dieselgate) indetti dalle autorità europee, non sono venduti negli USA. Una multa in EU paragonabile a quella USA, avrebbe aumentato a dismisura la pressione su tutti i veicoli a Diesel in commercio attualmente con conseguenze negative sull'automotive continentale.

 

Tutto questo IMHO :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-08-23/dieselgate-renault-ue-chiede-governo-francese-dati-test-86-modelli-auto-205007.shtml?uuid=AD8D398

 

Dieselgate Renault, la Ue chiede al governo francese i dati sui test a 86 modelli di auto

 

 

a dimostrazione che i test ci sono e se è il caso li richiedono pure

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto che adesso che potrebbero essere coinvolte altre case (del tipo "Cara, ti sei fatto l'idraulico? No, non hai prove ma non lo possiamo escludere") gli NOx sono diventati pericolosi.

12 mesi fa davano solo leggere irritazioni.

 

Di questo passo mi sa che riusciranno a fare diventare autorevole Marcianò

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.