Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma se lo ripeti sempre nelle stesse condizioni puoi anche farlo. 

 

Se vari invece una condizione e ottieni risultati molto diversi dimostri che.....quella variabile ha un impatto significativo e quindi va tenuta sotto controllo per viziare il test con un errore sistematico.

 

Hanno scoperto che la temperatura influenza la formazione di NOx (potevano allungare un centone al sottoscritto e glielo diceva).

 

La problematica del motore caldo sarebbe già potuta venire fuori con euro 1-2 dove era consentito riscaldare motore e catalizzatore. Ma all'epoca i diesel avevano un limite di HC+NOx e quindi il motore caldo teneva bassi gli HC.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giova ricordare che il dieselgate, che ad oggi interessa un *singolo* marchio, è venuto fuori perché ci si è resi conto che le auto in questione, al di fuori dei test ufficiali, inquinavano nella stessa misura sia nella versione USA che in quella europea. Peccato che quelle stesse auto, in USA, venissero omologate con valori di inquinamento ben inferiori rispetto a quelli europei e, infatti, in California godevano di agevolazioni fiscali proprio per quello. Quindi ci si è trovati davanti ad auto che nello scenario A (sui rulli) inquinavano molto meno nella versione yankee, mentre nello scenario B (non sui rulli) emettevano lo stesso livello di inquinanti sia nella versione europea, sia in quella, teoricamente più "green," americana.

 

Applicando il rasoio di Occam, si è giunti alla conclusione che conosciamo (e che VW ha ammesso).

 

Quindi è vero che si è scoperto il barbatrucco grazie a test non standard, ma solo indirettamente, perché quello che rileva è il comportamento delle auto in fase di omologazione. 

 

 

Modificato da loric
  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il test sui rulli la VW lo superava, infatti e' stato col PEMS che hanno smascherato il defeat device. Quindi anche qui test non standard.

Lungi da me volerli difendere, ma anche VW sui rulli era ok come tutti gli altri.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, TonyH dice:

Ma se lo ripeti sempre nelle stesse condizioni puoi anche farlo. 

no perchè il test  è stato pensato per essere fatto una sola votla e quindi   anche ripetendolo stai introducendo delle variazioni.

 

ma il punto che intenedevo dire è un altro:

 

se il test è poco realisitico, e secondo me lo è,

non è che ripetendo 10 volte una roba poco realistica,

questa diventi più realistica,

 

anzi è probabile che diventi 10 volte più irrealistica:

nel caso  nostro si trasformerebbe  nel test di chi usa un furgoncino per fare consegne in una grande città,

 

ma la maggior parte delle auto non vengono usate così

 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Il test sui rulli la VW lo superava, infatti e' stato col PEMS che hanno smascherato il defeat device. Quindi anche qui test non standard.

Lungi da me volerli difendere, ma anche VW sui rulli era ok come tutti gli altri.

 

Lo superava se attivavi il cheat device, che richiedeva una procedura all'avviamento che NON era stata resa pubblica fino alla scoppio dello scandalo.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Il test sui rulli la VW lo superava, infatti e' stato col PEMS che hanno smascherato il defeat device. Quindi anche qui test non standard.

Lungi da me volerli difendere, ma anche VW sui rulli era ok come tutti gli altri.

 

 

E niente, non ci capiamo.

 

Ci riprovo, ma è l'ultima volta.

 

Abbiamo due auto. L'auto A omologata in europa e l'auto B omologata negli USA. L'auto B viene venduta negli USA come "l'evoluzione" ancora più green dell'auto A. Talmente green che non si limita a rispettare i parametri minimi di omologazione negli USA (già più severi di quelli europei), ma ottiene di essere qualificata come Ultra-low emission vehicle (ULEV) in California, portandosi dietro quindi una dote di sgravi fiscali per gli acquirenti.

 

I test sui rulli rispecchiano perfettamente quanto sopra. Sia per l'auto A (test europei), sia per l'auto B (test USA).

 

La sostanza, quindi, è che, sulla base di ogni logica, le auto A e le auto B, quando si parla di emissioni, sono auto *diverse*. O almeno dovrebbe essere così. Invece test fuori dai rulli provano che le due auto emettono gli stessi identici livelli di inquinanti. Ciò dovrebbe essere impossibile, salvo appunto ipotizzare che siano le stesse identiche auto che si comportano diversamente limitatamente ai test di omologazione. In altre parole l'unica spiegazione razionale è che vi sia un dispositivo che sa riconoscere quando l'auto è sotto test di omologazione, intervenendo su motore e dispositivi anti-emissioni con modalità diverse fra Europa e USA.

 

Quindi, per l'ennesima volta, la frode è stata scoperta, indirettamente, grazie a test non-standard, ma la frode era diretta a "taroccare" i test di omologazione.

 

 

  • Mi Piace 4

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto,la frode è stata scoperta dopo indagini più accurate avviate dopo i risultati di test diversi da quelli std richiesti per l'omologazione.

11 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Cosa che nessuno ha detto. Quello che è stato detto è che non c'entra manco di striscio col Dieselgate by VAG (ad esser buoni, mentre ad esser cattivi lo giustifica pure) e quindi non deve stare in questo topic.

Giusto la cortesia di aiutare a mantenere la casa un po' in ordine.

 

Il tasto "Nuova discussione" è lì a disposizione di tutti...

 

Premesso che il dieselgate riguarda principalmente vw ma ha degli strascichi su molte case europee (vedi case francesi,altre case tedesche e fca, delle quali mi pare si sia parlato anche qui dentro), già dalla prima delle oltre 700 pagine di questo topic sono state fatte allusioni alla presunta non regolarità di altri marchi per cui non vedo il motivo per cui ora sia proibito parlarne.

 

Poi per carità, sono d'accordo che si può benissimo aprire un altro topic, non muore nessuno, solo mi lascia perplesso l'accanimento verso questo articolo in particolar modo.

Modificato da LiF
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi il diesel gate coinvolge ufficialmente solo VAG. il resto è fuffa mediatica e difesa Chewbacca.

Che poi in Europa VAG non pagherà mai, lo sappiamo già sia per la Potenza economica tedesca, sia per la syndrome di Stoccolma dei clienti.

Di cui molti post su questo thread e su altri sono un chiaro esempio.

 

 

 

Mi avevi dalla tua parte già dalla difesa chewbakka... tutto il resto è superfluo ahahahaha oltre che già dissertato

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.