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10 ore fa, loric dice:

 

Rispondere a voi è come rispondere al muro. Siete così convinti della favoletta che vi è stata inculcata in testa che non fate neanche lo sforzo minimo di leggere chi perde tempo a ricordarvi come si sono svolti i fatti.

 

Tu hai scritto: "Quindi, per l'ennesima volta, la frode è stata scoperta, indirettamente, grazie a test non-standard, ma la frode era diretta a "taroccare" i test di omologazione."

 

Io ho scritto: "Appunto, la frode è stata scoperta dopo indagini più accurate avviate dopo i risultati di test diversi da quelli std richiesti per l'omologazione. "

 

Premesso che io non ho messo in dubbio che la frode VW fosse diretta a "taroccare" i test di omologazione, mi spieghi cosa ci sarebbe di diverso tra quello che ho scritto io, che mi contesti con la frase quotata sopra, e quello che hai scritto tu?

 

Specifico, nel caso ce ne fosse bisogno, che "richiesti per l'omologazione" si riferisce ovviamente ai test std e non ai "test diversi".

Modificato da LiF
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1 ora fa, owluca dice:

Sfida-accettata-su-Facebook-300x235.png

 

e immediatamente vinta e per  2 volte di seguito 

 

solo i test  ufficiali possono provare la colpevolezza.

 

e spetta alla accusa  /edit: ufficiale) l'onere della prova di colpevolezza,

l'innocenza per definizione non si deve provare

 

 

Quindi oltra ad essere uno dei contendenti saresti anche l'arbitro? :oddio::)

 

Come hanno scoperto il comportamento anomalo dei motori VW, con prove sul banco secondo standard omologativi?

O con "...on-road emissions measurements in order to study off-cycle emissions..." che mi pare non sia la stessa cosa.

 

Poi sull'onere della prova, in linea di principio sono d'accordo ma non capisco cosa intendi di preciso; ti riferisci al comportamento di KBA nei confronti di FCA? Se si, apro temporaneamente un OT (!?) per dire che sono d'accordo nel ritenerlo scorretto se effettivamente KBA non avesse prodotto prove a supporto delle sue accuse (questo è un altro aspetto poco chiaro della faccenda).

 

Modificato da LiF
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1 ora fa, LiF dice:

 

Io ritenevo e ritengo che tutte le ricerche ed i test sulle emissioni di auto di altri produttori scaturiti, giustamente od ingiustamente, dallo scandalo VW siano pertinenti questa discussione, sia che dimostrino la correttezza che, al contrario, dimostrino l'utilizzo di pratiche non legali. Va bene, a quanto pare la stragrande maggioranza degli utenti preferisci che ci si limiti ad argomenti strettamente pertinenti VW e defeat device, senza parlare di altri costruttori, e così sia.

 

Il punto è che test non standard non provano un cazzo. Infatti il dieselgate del gruppo VW non è scoppiato perché i test su strada hanno indicato che le auto in questione inquinavano più di quanto risultante in sede di omologazione, bensì perché auto che rispondevano a diverse normative di omologazione, che quindi in teoria avrebbero dovuto montare dispositivi anti-emissione di diversa efficacia/efficienza, inquinavano uguale.

 

Il dieselgate è la storia di quel produttore che, senza ricorrere ad artifizi e raggiri, non sarebbe mai riuscito a far omologare alcune sue auto.

I test di cui parli, con gli artifizi e raggiri volti a superare illegalmente i test di omologazione, non c'entrano una mazza!

 

 

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Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Sino ad ora c'è un solo costruttore che per omologare le proprie vetture ha violato le prescrizioni delle normative.

E quello stesso costruttore è riuscito a sistemare una parte delle vetture con un aggiornamento software, mentre per il resto è tutto ancora in alto mare.

Il che vuol dire che senza il dispositivo illegale quei modelli non avrebbero passato i test di omologazione.

Se, come qualcuno vuole far credere, il software specifico era superfluo, sarebbe bastato riomologare le vetture senza software e tutto finiva in una settimana.

 

Ci sono TANTI altri costruttori che hanno sfruttato gli spazi di manovra consentiti dalla normativa per omologare le proprie vetture, ma non l'hanno violata e quindi sono in regola.

E questo non era un mistero, sono anni che si sapeva che la procedura di misurazione dei consumi e delle emissioni lasciava ampi margini di manovra alle case e che le case facevano ampio uso di questi spazi.

Questa non è una novità, anche i produttori di elettrodomestici sfruttano gli spazi previsti dalla normativa per certificare in classe A i propri prodotti.

 

Che poi si cerchi di puntare il dito sugli altri per confondere le idee e sperare che finisca tutto a tarallucci e vino, è una strategia di comunicazione nota.

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23 ore fa, loric dice:

Giova ricordare che il dieselgate, che ad oggi interessa un *singolo* marchio

Singolo gruppo, i cui marchi sono VW, AUDI, SEAT, SKODA, PORSCHE, BENTLEY, LAMBORGHINI, BUGATTi, mi su scuso se ho dimenticato qualcosa...in particolare i primi quattro sono affetti ugualmente ed in grande misura dalla rogna.

se il tribunale di NY porta avanti la causa nella direzione più logica, concorrenza sleale, sono dolori. La faccenda riguarderebbe i grandi risparmi ottenuti nel periodo di garanzia sulle riparazioni e manutenzione, ottenendo così vantaggi economici per miliardi di euro, parliamo di milioni di auto per N anni di minori riparazioni e manutenzioni straordinarie.

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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Adesso, pixhell dice:

Singolo gruppo, i cui marchi sono VW, AUDI, SEAT, SKODA, PORSCHE, BENTLEY, LAMBORGHINI, BUGATTi, mi su scuso se ho dimenticato qualcosa...in particolare i primi quattro sono affetti ugualmente ed in grande misura dalla rogna.

se il tribunale di NY porta avanti la causa nella direzione più logica, concorrenza sleale, sono dolori. La faccenda riguarderebbe i grandi risparmi ottenuti nel periodo di garanzia sulle riparazioni e manutenzione, ottenendo così vantaggi economici per miliardi di euro, parliamo di milioni di auto per N anni di minori riparazioni e manutenzioni straordinarie.

 

Giusta precisazione.

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Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Va beh, ho capito che me lo devo aprire da solo :§

 

Per:

- motori che inquinano pur restando nei limiti di omologazione

- inadeguatezza del diesel come motore diffuso per l'automobilismo privato

- tutto ciò che riguarda le emissioni e che NON riguarda la truffa Dieselgate by VAG

 

continuare qui:

http://www.autopareri.com/forums/topic/61952-insostenibilità-ambientale-dei-motori-diesel-nelle-automobili/


PS: i battibecchi personali vengono fatti sparire

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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21 ore fa, loric dice:

 

Il punto è che test non standard non provano un cazzo. Infatti il dieselgate del gruppo VW non è scoppiato perché i test su strada hanno indicato che le auto in questione inquinavano più di quanto risultante in sede di omologazione, bensì perché auto che rispondevano a diverse normative di omologazione, che quindi in teoria avrebbero dovuto montare dispositivi anti-emissione di diversa efficacia/efficienza, inquinavano uguale.

 

 

In base alla tua ricostruzione, "inquinavano uguale" in che condizioni? TEST SU STRADA.

Sono stati utili i test su strada per scoperchiare il pentolone VW? Si certo.

 

Poi, a voler fare i pignoli, la tua ricostruzione non mi pare esatta visto che nel rapporto della "West Virginia University" che ha fatto scaturire lo scandalo non c'è nessun confronto tra auto omologate con specifiche europee ed auto con specifiche usa, semplicemente sono riportati i risultati di test su banco (std) e su strada (non std) di 3 auto omologate negli States.

Non metto in dubbio che questo rapporto sia stato commissionato inizialmente con l'intento di dimostrare la superiorità della tecnologia US vs EU ma di fatto non c'è alcun confronto tra risultati su strada USA vs EU.

 

Detto questo, quali sono i risultati riportati nel report della WVU?

Tutte e 3 le auto risultano regolari se trstate su banco (std).

Al contrario, le prove su strada (non std) evidenziano quanto segue:

- due auto (VW) hanno emissioni su strada (prova non std) molto più alte rispetto a quelle misurate al banco (std)

- un'auto (BMW) ha emissioni su strada (non std) nella maggior parte dei casi entro o leggermente sopra i limiti di omologazione, validi per le prove su banco. Solo in una condizione di guida ha sforato in modo sensibile

 

Confrontando i dati di emissioni delle prove su strada (non std) tra i due veicoli VW e quello BMW, e confrontando i dati di emissione delle prove su strada (non std) con quellesu banco (std) appare evidente una anomalia nei due veicoli VW.

 

Quindi, ricapitolando nuovamente, sono servite prove non std a scoperchiare la mega truffa portata a vanti da VW? SI

Anche ammettendo che sia corretta la tua ricostruzione, ovvero che lo scandalo è scoppiato perché è stato rilevato che "auto che rispondevano a diverse normative di omologazione, che quindi in teoria avrebbero dovuto montare dispositivi anti-emissione di diversa efficacia/efficienza, inquinavano uguale", cambia il concetto sull'utilità di prove non std? No, perché questa ipotetica uguaglianza di emissioni di veicoli US e EU sarebbe stata evidenziata confrontando i risultati di test su strada, non certo usando solo i risultati di test al banco (std)

 

 

 

 

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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10 ore fa, LiF dice:

 

In base alla tua ricostruzione, "inquinavano uguale" in che condizioni? TEST SU STRADA.

Sono stati utili i test su strada per scoperchiare il pentolone VW? Si certo.

 

Poi, a voler fare i pignoli, la tua ricostruzione non mi pare esatta visto che nel rapporto della "West Virginia University" che ha fatto scaturire lo scandalo non c'è nessun confronto tra auto omologate con specifiche europee ed auto con specifiche usa, semplicemente sono riportati i risultati di test su banco (std) e su strada (non std) di 3 auto omologate negli States.

Non metto in dubbio che questo rapporto sia stato commissionato inizialmente con l'intento di dimostrare la superiorità della tecnologia US vs EU ma di fatto non c'è alcun confronto tra risultati su strada USA vs EU.

 

Ti invito ad informarti meglio.

 

Il branch europeo della International Council on Clean Transportation, autorità indipendente noprofit, aveva avviato un'azione di lobbying in Europa per spingere la UE ad adottare le più stringenti normative di omologazione americane. Per dimostrare che le obiezioni dei produttori ("non è possibile, sono troppo severe") erano infondate, l'ICCT aveva testato alcune vetture omologate in europa e commissionato analoghi test alla West Virginia University per le auto vendute negli USA. La tesi era "i test di omologazione in UE sono acqua fresca, quelli USA sono più affidabili, adottiamoli. Le obiezioni sono infondate perché se alcuni marchi come VAG riescono ad adattare i propri modelli venduti in Europa alle più stringenti normative USA, allora possono farlo tutti".

 

Questa è la storia. 

 

Quindi è vero che la West Virginia University non ha fatto alcun confronto con le auto europee, il confronto l'ha fatto l'ICCT paragonando i propri test  (su auto europee) con quelli della West Virginia University.

 

Ed è raccontata in dettaglio nelle prime pagine di questo thread.

 

Ed è così che è esploso il dieselgate.

 

E ora diamoci un taglio, per favore.

Modificato da loric
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Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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