Vai al contenuto

Parco auto circolante in Austria


Messaggi Raccomandati:

C'è una tassazione altissima sugli alcolici. Stessa cosa sulle auto. Dalle mie parti (Alto Adige) vive qualche pensionato norvegese proprietario di seconda casa nella quale passa buona parte dell'anno. Una persona che conosco bene è proprietario in Italia di F-Type rigorosamente Cabrio e in Norvegia di alfa romeo Giulietta pagata quasi 60.000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Norvegia di alfa romeo Giulietta pagata quasi 60.000€.

WTF???? Il prossimo che si lamenta che da noi le auto costano tanto lo picchio: da noi una Quadrifoglio Verde nuova di fabbrica e sfondata di optional supera i 40000 a malapena: con un bollo sulla circolazione e giusto, assicurazioni più umane (e sono pure diminuite negli ultimi anni) e la benzina che si mantiene sempre a questi prezzi, oltre a una maggiore fiducia nel fare impresa in Italia (correlata ovviamente a una tassazione più equa) non dico che diventeremmo il paese dell'automobile a tutti gli effetti, ma si va vicini...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

In Norvegia hanno una società imparagonabile a quella italiana, non migliore o peggiore, semplicemente di stampo completamente diverso.

Non ha semplicemente senso prendere come riferimento quello che pagano loro per un'automobile con quello che paghiamo noi.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

WTF???? Il prossimo che si lamenta che da noi le auto costano tanto lo picchio: da noi una Quadrifoglio Verde nuova di fabbrica e sfondata di optional supera i 40000 a malapena: con un bollo sulla circolazione e giusto, assicurazioni più umane (e sono pure diminuite negli ultimi anni) e la benzina che si mantiene sempre a questi prezzi, oltre a una maggiore fiducia nel fare impresa in Italia (correlata ovviamente a una tassazione più equa) non dico che diventeremmo il paese dell'automobile a tutti gli effetti, ma si va vicini...
Link al commento
Condividi su altri Social

Scambio volentieri mega tasse sulle auto con welfare scandinavo.

Istruzione, sanità, assistenza alla famiglia sono cose MOLTO più importanti di un cavolo di barattolo di metallo semovente sciccoso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Oddio se la benza costasse un po meno e non ci fosse il bollo sarebbe molto meglio... sopratutto se uno possiede un'auto prestazione come un QV.

La Norvegia come gli altri paesi scandinavi hanno mentalità diverse, è tutto molto più efficente (ma hanno anche più tasse) ma anche una vita piatta... infatti sono ai primi posti come numero di suicidi e consumo di droga.

Gli scandinavi per molti versi non li invidio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Norvegia hanno una società imparagonabile a quella italiana, non migliore o peggiore, semplicemente di stampo completamente diverso.

Non ha semplicemente senso prendere come riferimento quello che pagano loro per un'automobile con quello che paghiamo noi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok però è anche vero che sono in pochi in paesi grandi con molte risorse e quindi è più facile gestire tutto.

Si parla di paesi dove il part-time è estremamente più diffuso rispetto a noi (molto anche in Austria, Germania e Olanda) e quindi falsa le statistiche sulla disoccupazione.

La forte diffusione del Part-Time la considero migliore della disoccupazione e del lavoro in nero ma non è la soluzione.

Io ho dei parenti nati in Svezia (figli di immigrati italiani) che mi dicevano che però le tasse in più che pagano rispetto a noi gli permettono di fare una vita da nababbi o comunque da borghesi come noi italiani la immaginiamo.

E sulle multe automobilistiche (in senso di abuso) non sono secondi a nessuno, anzi (quindi altre tasse indirette).

Secondo me se parliamo strettamente dal punto di vista automobilistico il paese migliore per mantenere un'automobile sono gli Stati Uniti: benzina bassissima, niente bollo (confermate), niente iva o comunque molto bassa all'acquisto e costo di assicurazione minore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.