Vai al contenuto

Aspirapolvere Dyson


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

Di alla suocera che la folletto non è roba di 30 anni fa, lo hanno costantemente migliorato e va che è una meraviglia. Unica pecca il filo e il prezzo, ma ti garantisco che va davvero davvero bene. E io sono uno che è sempre molto scettico sui prodotti venduti come miracolosi

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mia moglie (giustamente) ha un trip per gli aspirapolvere, per cui ho una certa esperienza:

1) io lascerei perdere quelli senza filo, perchè non puoi usarli più di un certo tempo

2) i sacchetti sono una scomodità mortale, poi rischi di non trovarli di montarli male... rigorosamente solo aspirapolvere senza sacco

3) come ultimo e attualmente in uso abbiamo preso un aspirapolvere ad acqua, cioè uno in cui la polvere aspirata finisce in un recipiente con acqua, che a fine lavori si svuota nel water.

Pregi: elimini definitivamente la polvere da casa, non ti impolveri da morire a svuotare il contenitore (prima lo dovevo fare in terrazza per non far tornare in casa una parte della polvere). Lascia la sensazione di aver pulito più a fondo e un odore migliore. Non hai idea di quanta porcheria aspiri ogni giorno finchè non svuoti quell'acqua grigio scuro con grumi di lanugine nel water

Difetti: la pulizia dopo ogni uso richiede più tempo che svuotare il contenitore quando è pieno. Si ferma più facilmente in caso di corpi estranei (foglie, giocattoli, ecc...) aspirati, anche se è molto facile da liberare.

E' questo:

300302.png

io lo ricomprerei.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui col Folletto si va molto bene, e l'accessorio tappeti fa il suo porco lavoro (c'ho il cane che è una fabbrica di pelo).

Mi sono trovato spesso male con gli Hoover a batteria, che si sminchiano dopo un attimo e comunque pompano poco.

Ma devo dire che, dovendo scegliere, probabilmente punterei anche io su quelli ad acqua. Comunque col filo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho provato di tutto un po', anche se mi mancano sia i Folletto che i Dyson.

Attualmente ho:

- un iRoomba modello "salcazzo" di ormai 4 anni che fa ancora il suo ottimo lavoro sul parquet del piano alto, anche se poi mia moglie lo integra sempre con:

- un Ariete senza sacco, che ha il pregio di non bestemmiare per la ricerca del sacco ma ad ogni svuotata diventi un ricettacolo di polvere;

- uno di cui ho rimosso il nome, a filo con sacco, che meccanicamente funziona bene ma di carrozza cade a pezzi, che usiamo sul piano "living";

- un vaporetto DeLonghi in cantina, usato ormai solo per cantina, garage ed auto perché come aspirapolvere ad acqua pesa decisamente troppo per una casa su 3 livelli.

Mi ha sempre intrippato il Dyson con tecnologia ciclonica, ma a causa dei costi all'epoca stellari (600€ l'aspirapolvere da traino col kit di spazzole! :shock:) ho sempre soprasseduto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorwerk nella sua ultima evoluzione con accessori battitappeto.

C'è da dire che io ho ancora un VK122 e la mia metà un VK135.

Il VK122 riesce ad aspirare come Selen agli albori o almeno ha quella sensazione.

Mentre il VK135 è molto più maneggevole e compatto.

Per entrambi accessorio battitappeto e via.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che siamo gli unici che col folletto non ci troviamo bene.

Classico aspirapolvere Samsung con filo e sacchetto, molto molto potente, e via.

Un elettrodomestico che mi sento di consigliare è il Vaporetto: lo usi dappertutto e pulisce benissimo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.