Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, nubironaSW dice:

 

Questo articolo è assurdo, sembra partorito da un bambino appassionato di Lego....

fatemi fare un conto: 100.000 € per 500 pezzi siamo a 50 milioni di euro: bastano a pagare lo sviluppo di questo 'modellino'? secondo quanto ho imparato qui dentro probabilmente no.

- di 'largo impiego di fibra di carbonio' ne parla Granata nelle sue slide...

- la piattaforma 4x4 di Giulia ancora non esiste, esiste quella di Stelvio (was, in versione berlina non si è ancora vista, in versione suv è in arrivo) .

Vi risulta che la 4x4 di Giulia-Stelvio sia studiata da Magna-Steyr?

 

Non capisco il montivo di pompare l'attesa per un prodotto che non c'è e che non è previsto...

 

 

Sottoscrivo...detto ciò per me Delta Integrale è l'unica Lancia dalla vocazione globale, ed una riedizione con un progetto simile a 4C per me potrebbe avere senso. Non ha invece senso la limitazione a 500 pezzi. Trazione Integrale, Leggerezza assoluta, produzione semi artigianale e linee ispirate alla Delta Integrale... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I '500' pezzi sembrano presi paro paro dalle 500 abarth 'tribute' in tiratura limitata (se non erro tributo ferrari, tributo maserati, entrambe sui 500 pezzi o meno)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche auto é caduto cosi in basso?? Cioe ho smesso di comprarlo da anni perche scrivevano stupidate assurde, ma con questa hanno vinto!!

 

Articolo basato su nulla solo per i click? Osceni...o!oltretutto potevano farla piu credibile perlando di possibile pianale new giulietta o tipo rivisto....bah

La cosa peggiore é che in rete ci credono in tanti....troppi...a questi articoli

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella giornata di ieri ho avuto modo di vedere per la prima volta dal vivo questa...

http://o.aolcdn.com/hss/storage/adam/ab7bd5779750eea43f5a3750ca927f3f/2014-chrysler-200-200c-toronto-auto-show-cias-2014-pics-photos-gallery.jpg

 

Probabilmente la 200 era di un operatore della base usa di Aviano...credetemi, vista dal vero poteva essere davvero un'ottima vettura nella gamma Lancia, peccato che in FCA abbiano scartato quest'ipotesi quando avevano in mano un prodotto finalmente "vendibile" anche al pubblico europeo...

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao a tutti, posto questo interessante articolo di Top Gear in merito alla Lancia Fulvia 2003 Concept: http://www.topgear.com/car-news/concept/tgs-guide-concepts-2003-lancia-fulvia 

 

TG’s guide to concepts: the 2003 Lancia Fulvia

Could this pretty coupe have given Lancia's tragicomic tale a pleasant plot twist?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

scusate se rompo sempre i maroni alla direzione, ma cito un articolo di milanofinanza.it per una dichiarazione di Altavilla:

 

"il manager, che ha parlato anche della Punto, modello che "dopo undici anni" ha mostrato un rallentamento: "mi sembra logico che tiri un po' il fiato".

Riguardo però un possibile nuovo modello sostitutivo, Altavilla è stato elusivo, puntualizzando solo che le evoluzioni del portafoglio prodotti non si fermino mai, "bisogna sempre fare dei ragionamenti pragmatici e vedere se i soldi che si investono in nuovi modelli poi tornano effettivamente a casa. In questa valutazione bisogna stare molto attenti a qual è il modo migliore per utilizzare il patrimonio di marchi che abbiamo a disposizione, questo è uno dei criteri di allocazione molto importante""

 

scusate, ma I STILL BELIEVE ::: io l'ho letta come un possibile ripensamento per Ypsilon...

 

http://www.milanofinanza.it/news/fca-altavilla-la-giulia-corre-piu-delle-attese-201609301353013141

 

ripeto ancora, scusate la mia insistenza :muto: lasciatemi illudere ancora un altro po'...

Modificato da Sarrus
  • Mi Piace 2
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

ma effettivamente un ripensamento di ypsilon potrebbe portare piu guadagni di una nuova punto. Basti pensare con il restyling recente che é diventata la segmento b piu venduta in Italia...quindi magari un leggero aumento di dimensioni, una gamma completa, con un allestimento piu sportivo e magari un allestimento cross, potrebbe effettivamente dire la sua nel mercato. Bisogna peró anche guardare il marchio lancia nel resto d'Europa, e considerare se la futura ypsilon potrebbe vendere di piu di un ipotetica punto...

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tommy99 dice:

Bisogna peró anche guardare il marchio lancia nel resto d'Europa

 

Valore pari a 0.
E dove sono state rimarchiate (Chrysler) in UK, è stato un flop pazzesco.

Chrysler Delta e Ypsilon hanno venduto meno di una Proton qualsiasi.

 

Brutto a dirsi, ma nel resto d'europa il marchio Lancia oggi non se lo fila più nessuno.
"Eh ma l'heritage della Delta e della Thema" direte voi. Macchine uscite di listino 20 anni fa che tutti si sono dimenticati (a parte qualche nostalgico di Delta, Integrale EVO però.)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

E Lancia?

Restano tutti aperti i dubbi sul futuro di Lancia, ma nel frattempo, considerati i tempi fisiologici di successione (2018) della Ypsilon, attuale unico prodotto a marchio Lancia e che paradossalmente ridotta al solo mercato italiano sta conoscendo un travolgente, imbarazzante,successo (+30% nei primi 5 mesi di quest'anno), è stata progettata una sorta di super Ypsilon. LaYpsilon di nuova generazione è praticamente pronta, molto definita, basata sulla piattaforma della tanto attesa 500 5 porte, più grande e importante dell'attuale, potrebbe esser immessa sul mercato entro il 2018. Il tema è che, anche in questo caso, oltre alla decisione sul futuro di Lancia e quindi al varo di una successione almeno della Ypsilon, non sarebbe stato ancora dato il via libera alla 500 5 porte, anch'essa già definita da tempo, e sulla definizione del suo sito produttivo, che potrebbe tornare italiano.La scelta italiana sarebbe coerente con la strategia premium - sia la Lancia che la 500 sarebbero prodotti premium, sia pure compatti - ma certamente più costosa e rischiosa  delle soluzioni serbe, polaccheo in altri siti a costi di produzione ridotti.

 

http://www.motori.it/lopinione/237285/tra-sogni-e-realta-uno-sguardo-sui-progetti-futuri-fca.html

 

Mah...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.