Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 scrive:

E poiché  auto al 30% di sconto  non se ne vogliono più vendere, si investe su marchi, modelli e mercati redditizi.

l'Italia è un mercato redditizio se fai buoni prodotti.

si vendono oltre mille Stelvio al mese, che costa circa 50 pippi di street price.

perchè ha l'aura magica dell'Alfa Romeo o perchè è un modello ben fatto e che piace?

i modelli non sono redditizi perchè non piacciono, quindi per venderli devi scontarli.

 

se ne è già parlato, ma mi sembra che il mercato italiano assorba piuttosto bene i modelli FCA e gruppo Fiat prima, qua si parla di esterofilia (e dalle altre parti no) ma gli italiani si sono comprati di tutto negli anni: quando era valido e piaceva pagandolo bene (500 per esempio), quando non lo era o non piaceva venduto a peso (lunga lista).

 

se la soluzione è non fare le macchine perchè magari le facciamo brutte alzo le mani.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La questione è che anche ammettendo di farla bella, ben fatta e venderla al giusto prezzo (cosa che stanno facendo con altri modelli)... il marchio Lancia fuori dall'Italia non se lo fila nessuno.

 

Il marchio Alfa era noto e lo si è potuto usare per sviluppare nuovi prodotti, sapendo che l'investimento sarebbe stato spalmato su più paesi. Il medesimo investimento col marchio Lancia non sarebbe uscito dai confini nazionali.

 

Semplicemente sviluppare le auto costa (anche solo cambiare l'etichetta sul muso), e nessuno si metterà mai a sviluppare un modello per un singolo mercato. Se non si incamera questo concetto, ogni discorso è pura fantasia.

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche lì... il legame col rally è pure quello nostalgia 100%. Puoi anche vincere le gare, ma tanto nessuno se lo fila più... :)

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gate scrive:

Io penso che, attraverso un rientro nel rally (con vittorie), con un buon marketing il marchio Lancia venderà anche in altri lidi. 

Sicuramente nel breve periodo FCA occuperà solo su Jeep AR e Maserati, poi se vendono bene avranno soldi per fare altro, dipende tutto da quello, quindi @lancisti avete un pò la speranza :-)

 

 

Difatti le nostre città pullulano di Hyundai i20 (attualmente leader nel campionato piloti con Thierry Neuville e costruttori nel WRC)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

? non credo che lui intendesse "correre nei rally=vendere a palate" ma "correre nei rally=far sapere che esisti ancora", e da lì ripartire.

(anche se personalmente Lancia non la vedo a fare i rally..piuttosto Fiat!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho paura a dire quanto segue però lo dico lo stesso.
Nell'immaginario comune, si continua ad associare Lancia alle Delta dei rally e credo che ne sia la chiave di lettura del declino Lancia.
Facevano eleganti berline prima e hanno continuato a farlo anche dopo eppure la nostalgia porta sempre la. Non sento mai ricordare una prisma o una gamma come si fa invece con un Mercedes 190 o 200, al massimo si pensa a Thema ma resta un valido prodotto frutto di una piattaforma condivisa ma lontano dell'essenza innovativa che fu Lancia.
Spero davvero che muoia con ypsilon e vivere il bel ricordo che ha lasciato agli appassionati.

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HiTom scrive:

? non credo che lui intendesse "correre nei rally=vendere a palate" ma "correre nei rally=far sapere che esisti ancora", e da lì ripartire.

(anche se personalmente Lancia non la vedo a fare i rally..piuttosto Fiat!)

Credo che oramai sono rimasti in pochini a seguire i rally e che comunque attualmente sono di moda quanto il Camel Trophy e il Festival Bar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi più che il Camel Trophy va di moda il Camel Toe

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/7/2018 at 17:20, Wilhem275 scrive:

La questione è che anche ammettendo di farla bella, ben fatta e venderla al giusto prezzo (cosa che stanno facendo con altri modelli)... il marchio Lancia fuori dall'Italia non se lo fila nessuno.

 

Il marchio Alfa era noto e lo si è potuto usare per sviluppare nuovi prodotti, sapendo che l'investimento sarebbe stato spalmato su più paesi. Il medesimo investimento col marchio Lancia non sarebbe uscito dai confini nazionali.

 

Semplicemente sviluppare le auto costa (anche solo cambiare l'etichetta sul muso), e nessuno si metterà mai a sviluppare un modello per un singolo mercato. Se non si incamera questo concetto, ogni discorso è pura fantasia.

Io vedo un Gruppo che centellina i suoi investimenti, anche troppo. Ovviamente siamo qui solo a discutere, ben lungi dall'essere CEO. Il problema è che non vedo grandissimi investimenti in termini di gamme nemmeno negli altri Marchi come Fiat e Alfa. Sono stati, da altri Gruppi, rispolverati Marchi o creati Brand con ottimi risultati. Con un Gruppo, in ben altra "salute", Lancia, con modelli azzeccati e in una logica di economie, potrebbe tranquillamente dire la sua.

21 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Ho paura a dire quanto segue però lo dico lo stesso.
Nell'immaginario comune, si continua ad associare Lancia alle Delta dei rally e credo che ne sia la chiave di lettura del declino Lancia.
Facevano eleganti berline prima e hanno continuato a farlo anche dopo eppure la nostalgia porta sempre la. Non sento mai ricordare una prisma o una gamma come si fa invece con un Mercedes 190 o 200, al massimo si pensa a Thema ma resta un valido prodotto frutto di una piattaforma condivisa ma lontano dell'essenza innovativa che fu Lancia.
Spero davvero che muoia con ypsilon e vivere il bel ricordo che ha lasciato agli appassionati.

☏ SM-G903F ☏
 

Nei rallies si sviluppavano soluzioni innovative. La logica della condivisione spinta portava non sempre ad applicare molte innovazioni nella gamma di serie. Elegenza si può coniugare benissimo con sportività.....

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.