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Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

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Si, ma che ci facciamo correre nei rally, la Ypsilon?

Se si doveva percorrere quella strada i doveva dare continuità, preparando una DeltaSud in sostituzione della Delta integrale, con costi non bassi, visto che il motore della integrale era arrivato a fine carriera.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Contando che quest'anno corrono Fiesta, i20, Fiesta e Yaris....si poteva benissimo correre con la Ypsilon. Tanto ormai l'auto da gara basta che abbia vagamente la forma di quella di serie.

 

E comunque FCA nei rally sta usando la 124 Abarth, con anche risultati non male con Nucita

http://www.fiatprofessionalpress.com/press/article/abarth-124-rally-sul-podio-in-slovenia-nucita-vozzo-terzi-assoluti-nel-rally-zelezniki

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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22 ore fa, bik scrive:

Si, ma che ci facciamo correre nei rally, la Ypsilon?

Se si doveva percorrere quella strada i doveva dare continuità, preparando una DeltaSud in sostituzione della Delta integrale, con costi non bassi, visto che il motore della integrale era arrivato a fine carriera.

...in Abarth (quella vera, Corso Marche 38!) erano lungimiranti e già nel 1990, come lessi in un servizio su Tuttorally, l'ing. Lombardi parlava della Deltona come mera auto di transizione che avrebbe tirato avanti la baracca fino al 1993, data in cui si pensava di far debuttare la nuova macchina, una Lancia ma non necessariamente una Delta, forse una tre volumi, una "SuperDedra" che mai vide la luce, che avrebbe come al solito dettato la strada da seguire... ( a Torino si stavano sperimentando le quattro ruote sterzanti, i differenziali attivi e propulsori che favorivano la coppia a discapito della potenza, in modo da utilizzare trasmissioni con meno rapporti, 4WS a parte, tutte cose che poi nel WRC arrivarono davvero, guardacaso...) ...prima però arrivò il 18/12/1991...

22 ore fa, TonyH scrive:

Contando che quest'anno corrono Fiesta, i20, Fiesta e Yaris....si poteva benissimo correre con la Ypsilon. Tanto ormai l'auto da gara basta che abbia vagamente la forma di quella di serie.

 

E comunque FCA nei rally sta usando la 124 Abarth, con anche risultati non male con Nucita

http://www.fiatprofessionalpress.com/press/article/abarth-124-rally-sul-podio-in-slovenia-nucita-vozzo-terzi-assoluti-nel-rally-zelezniki

...Ypsilon e Yaris sono sovrapponibili come dimensioni (lunghezza, larghezza, altezza, passo) di base, basta la scocca del modello di serie, poi da regolamento si progetta un mcpherson speculare tra ant. e post., il 1600 turbo si può progettare ex-novo senza derivazioni dalla produzione di serie, il minimo di produzione é di 25K pezzi del modello di base che deve essere una seg.B, quindi nessun problema per un marchio generalista...la Yaris delle nostre mogli/figlie/amanti/madri/nonne corre e vince, quindi il pandorino potrebbe dire la sua tranquillamente, se non fosse destinato all'oblio...

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"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

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2 ore fa, Delta Force scrive:

...in Abarth (quella vera, Corso Marche 38!) erano lungimiranti e già nel 1990, come lessi in un servizio su Tuttorally, l'ing. Lombardi parlava della Deltona come mera auto di transizione che avrebbe tirato avanti la baracca fino al 1993, data in cui si pensava di far debuttare la nuova macchina, una Lancia ma non necessariamente una Delta, forse una tre volumi, una "SuperDedra" che mai vide la luce, che avrebbe come al solito dettato la strada da seguire... ( a Torino si stavano sperimentando le quattro ruote sterzanti, i differenziali attivi e propulsori che favorivano la coppia a discapito della potenza, in modo da utilizzare trasmissioni con meno rapporti, 4WS a parte, tutte cose che poi nel WRC arrivarono davvero, guardacaso...) ...prima però arrivò il 18/12/1991...

...Ypsilon e Yaris sono sovrapponibili come dimensioni (lunghezza, larghezza, altezza, passo) di base, basta la scocca del modello di serie, poi da regolamento si progetta un mcpherson speculare tra ant. e post., il 1600 turbo si può progettare ex-novo senza derivazioni dalla produzione di serie, il minimo di produzione é di 25K pezzi del modello di base che deve essere una seg.B, quindi nessun problema per un marchio generalista...la Yaris delle nostre mogli/figlie/amanti/madri/nonne corre e vince, quindi il pandorino potrebbe dire la sua tranquillamente, se non fosse destinato all'oblio...

no vi prego la ypsilon nei rally no, lasciatela morire in santa pace la lancia...

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28 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

no vi prego la ypsilon nei rally no, lasciatela morire in santa pace la lancia...

Si parlava solo di fattibilità, e i regolamenti attuali del WRC permettono di partire da questa...

TOYOTA-Yaris-3-Doors-5332_5.jpg.077596689337a227bf4c08a3a77dc7bc.jpg

...per ottenere questa...

wrc_0111_01.thumb.jpg.7c554d1fd06ea5d0fe524cd683c14a68.jpg

 

...quindi un reparto corse con un minimo di know how non avrebbe grosse difficoltà a rendere il pandorino eccitante anche per degli uomini alpha... :D

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

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On 6/7/2018 at 17:20, Wilhem275 scrive:

La questione è che anche ammettendo di farla bella, ben fatta e venderla al giusto prezzo (cosa che stanno facendo con altri modelli)... il marchio Lancia fuori dall'Italia non se lo fila nessuno.

 

Il marchio Alfa era noto e lo si è potuto usare per sviluppare nuovi prodotti, sapendo che l'investimento sarebbe stato spalmato su più paesi. Il medesimo investimento col marchio Lancia non sarebbe uscito dai confini nazionali.

 

Semplicemente sviluppare le auto costa (anche solo cambiare l'etichetta sul muso), e nessuno si metterà mai a sviluppare un modello per un singolo mercato. Se non si incamera questo concetto, ogni discorso è pura fantasia.

Lancia ha club in tutto il mondo.

Se dici questa cosa a quelli di Save Lancia non saprei come reagirebbero...

Invito tutti a dare un occhiata al sito

http://www.savelancia.it/

e ad aggiungersi nel gruppo facebook

https://www.facebook.com/savelancia

In America è sconosciuta tanto quanto Alfa Romeo. 

In USA è stata venduta negli anni '70. Ci sono Lancia Club in USA.

Ci sono Lancia Club in tutto il mondo per la verità.

In Giappone ha sempre avuto un ottimo mercato.

In Sud Africa pure. Paesi Europei francofoni sempre ben venduta.

Il discorso è che se non investi gradualmente sparisci.

Oppure se investi in carrifunebri e in vasche da bagno barocche.

Da 5 modelli passi a 4, poi a 3 modelli, poi a 2, poi uno solo... e poi amen.

Un Film già visto.

Ha sempre venduto più di Alfa romeo quindi sicuramente è più conosciuta.

Forse nel segmento Premium lusso/elegante c'erano troppe case.... si è preferito dare spazio a Maserati.

Scelta che non condivido per nulla.

Piccola parentesi... ci sono paesi dove Fiat è molto forte, ma li non vende Alfa Romeo (solo qualche auto sporadica)... vedi Sud America..eppure la Triade vende discretamente anche li. Sono scelte che non si comprendono.

Poi ci vorrebbe un post sulla gestione Ghidella... su quegli Ingegneri che ti tiravano fuori con poco una Delta integrale.... sulle sinergie dell'epoca. Perchè le piattaforme modulari su larga scala le iniziò a fare la Fiat. 

Ok va bene... la Volkswagen ha saputo copiare e portarle alla massima potenza. Oggi mezzo gruppo tedesco si basa sulla Golf.

Modificato da HF integrale
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Seh vabbé, adesso scrivo "Lancia è il marchio più noto al mondo" così 'sta gara di allucinazioni delusional la vinco io :lol:

Modificato da Wilhem275
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There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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12 ore fa, Delta Force scrive:

...quindi un reparto corse con un minimo di know how non avrebbe grosse difficoltà a rendere il pandorino eccitante anche per degli uomini alpha... :D

 

Non hanno più le competenze in azienda (trasferite al prodotto oppure passate felicemente alla concorrenza) per fare una R5, figuriamoci una WRC... ?

 

Oltretutto per un marchio tenuto in vita solo per accanimento terapeutico... ?

Modificato da ISO-8707
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leggo questa discussione da tempo immemorabile, ora mi sovviene una domanda fondamentale:

che cazz vuol dire "prospettive passate"?

?

 

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"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

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