Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

un giorno poi ci diranno perché hanno voluto uccidere il marchio lancia con scelte assurde... delta 2 , k , thesis che se l'avessero fatta come il prototipo dialogos avrebbe avuto ben altra storia, il non mettere in produzione la fulvia, allontanarsi dal mondo sportivo con l'assenza di versione pepate di delta (che in una versione hf avrebbe avuto il suo bel perché ) e y (sia a 2 che 4 porte), che peccato

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, andyp scrive:

un giorno poi ci diranno perché hanno voluto uccidere il marchio lancia con scelte assurde... delta 2 , k , thesis che se l'avessero fatta come il prototipo dialogos avrebbe avuto ben altra storia, il non mettere in produzione la fulvia, allontanarsi dal mondo sportivo con l'assenza di versione pepate di delta (che in una versione hf avrebbe avuto il suo bel perché ) e y (sia a 2 che 4 porte), che peccato

 

Nessuna delle tue ipotesi avrebbe IMHO cambiato significativamente destino alla Lancia, che è stato segnato dal momento in cui si è deciso che il marchio doveva concentrarsi sul confort ed eleganza (per giunta intesa in chiave "classicista" :roll:  :roll: )  e IMHO l'apoteosi di questa idea di Lancia è stata proprio la Dialogos, di cui le "scorie" ce le stiamo portando ancora con la Ypsilon che ha il sedere di un'auto degli anni '40 del secolo scorso.

 

Chiunque voglia rilanciare Lancia, IMHO dovrebbe buttare Napalm su tutto quello che è stato fatto dopo la Hyena, comprese le ex Autobianchi, salvando solo la Fulvia 2004. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

 

Nessuna delle tue ipotesi avrebbe secondo me cambiato significativamente destino alla Lancia, che è stato segnato dal momento in cui si è deciso che il marchio doveva concentrarsi sul confort ed eleganza (per giunta intesa in chiave "classicista" :roll:  :roll: )  e secondo me l'apoteosi di questa idea di Lancia è stata proprio la Dialogos, di cui le "scorie" ce le stiamo portando ancora con la Ypsilon che ha il sedere di un'auto degli anni '40 del secolo scorso.

 

Chiunque voglia rilanciare Lancia, secondo me dovrebbe buttare Napalm su tutto quello che è stato fatto dopo la Hyena, comprese le ex Autobianchi, salvando solo la Fulvia 2004. 

mah sul fatto della dialogos l'idea era giusta  perché se volevi riprendere i successi di thema quella direzione poteva avere un senso, peccato che thesis, soprattutto nel frontale e nelle motorizzazioni , ha preso una direzione diversa, internamente avevano fatto un buon lavoro, peccato che non abbiano fatto lo stesso con l'esterno... la y 3 porte nata in quel periodo per me è ancora oggi la meglio riuscita e appunto dietro porta quel classicismo di thesis. l'attuale vista la scelta di farla solo 4 porte ha un po penalizzato il concetto che l'aveva sempre distinta... la delta è vero che doveva essere qualcosa che magari andava a riprendere l'originale e partire dal deltone, ma fecero altre scelte, risultato una buona macchina che troppo si è discostata dalla concezione che la gente aveva della precedente generazione, ma scommetto che se avessero fatto un interpretazione sportiva di delta, infilandoci magari la trazione integrale sono convinto che la gente l'avrebbe vista sotto altri occhi...

cosa ci riserva il futuro ? non lo so, so solo che vedere cosa i vari produttori al giorno d'oggi tirano fuori, credo che il gruppo potrebbe fare numeri molto più importanti e non solo in Italia.... e alcune cose potrebbero già farle con quello che hanno ora a disposizione..

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, andyp scrive:

mah sul fatto della dialogos l'idea era giusta  perché se volevi riprendere i successi di thema quella direzione poteva avere un senso...

 

Ma manco per sogno, a nessuno dei competitor dell'epoca di Lancia, e ne tanto meno ai franzosi che di "robe strane" ne hanno fatto, è mai venuto in mente di proporre qualcosa di così pesante, barocco e pleonastico come la Dialogos. La strada giusta ERA LA THEMA e la bisognava continuare, a quest'ora avremmo avuto con una sorta di A6 senza il motore a sbalzo e motorizzata Ferrari. 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Thema andava sviluppata com Thema. Quello era il momento di fare come Audi oggi, piccoli affinamenti di design e innovazione tecnologica spinta. Concordo che, con buona probabilità, avremmo avuto ancora la Thema-Ferrari... :-(

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.