Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, stev66 scrive:

Più che altro a6 nelle 2wd aveva un ponte posteriore interconnesso degno di una uno ?

ma aveva un avantreno col quadrilatero a 5 braccetti e motore longitudinale che rendeva lo sterzo tagliente come un coltello rovente nel burro...

 

Mio padre ha la Passat 3b del 1998 con lo stesso schema e di macchine aziendali ne aveva avute tante... uno sterzo in quel modo nemmeno i bmw sino all'e34 ed e36 ce l'avevano...

 

L'unica auto superiore secondo lui che la rende un cassone sai qual'è ??

la 156 2.0 ts del suo compagno di banco delle superiori...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mmaaxx scrive:

Parlare bene della K è quasi come dire che Rosy Bindi è trombabile.

TUTTI e sottolineo TUTTI quelli che avevano la Thema e sono passati alla K si sono pentiti. Alla grande.
Conosco due persone che si sono liberati della K dopo 3-6 mesi dall'acquisto e pur di rimanere in Lancia hanno preso la Dedra. E la ritenevano superiore!

TUTTA la verità..NIENTALTRO CHE la verità

PURTROPPO.

Ricordo benissimo quando uscì la K. Tuatta la clientela Lancia con la Thema era rimasta entusiasta dai servizi sui giornali. Era un auto piena di brillocchi di specchi per allodole.Fatto sta che chi l'acquisto se ne liberava spesso e frettolosamente. sul mercato dell' usato ne trovavate tantissime e con kilometraggi assurdamente bassi.

peccato che chi la vendeva passava al mondo tedesco.

IDENTICO discorso per 166 di AlfaRomeo..e di li fu l'inizio della discesa.

1 ora fa, Tempra Veloce scrive:

se mi dici che la prima audi a6 era una gran macchina ti rispondo che a parte il 1.9 110cv era una gran chiavica infatti sono scomparse tutte... vai a vedere come era messo il 2.5v6 tdi 150cv e il cambio tiptonic... la merda più totale... ma dove lo vedi il legno vero ? è tutta plastica lucidata... se volete una macchina che abbia il legno vero non rimpiangete le thema ma compratevi la Giulia... su quella si che hanno messo il legno vero...

MARONNA..l'ho guidata spesso.

Quel cambio automatico era qualcosa di angosciante...pareva un neopatentato  che sfrizionava!

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Erik Mancini scrive:

 

MARONNA..l'ho guidata spesso.

Quel cambio automatico era qualcosa di angosciante...pareva un neopatentato  che sfrizionava!

 

a 150.000km sia che tu avessi cambiato l'olio ogni 50k che non, dovevi rifare il cambio... per non parlare degli alberi a camme che si consumavano... avevano semplicemente sbagliato la barenatura... e le fasce elastiche ? prova ad aprire il tappo dell'olio col motore acceso ma mettiti la maschera... e i braccetti anteriori ? se ne consumavano a carrettate... e la pompa vp44 ? se si rompe ci vogliono 3-4000 euro... e la scatola dello sterzo ? a me l'hanno revisionata perché lì vicino c'era uno che sistema sia servosterzi ed idroguide ma se non trovi la concessionaria onesta ci vogliono altre 600 euro.. io ne ho spese 180... e la centralina abs ? quelle del 1998 hanno tutte la spia accesa... in volkswagen per una revisionata vogliono 1000 euro, a me in bosch ne hanno prese 200..

 

Fidatevi di me che parlo con cognizione di causa... la a6 del 1997 era peggio della k almeno almeno sino al mega restyling del 2003.. solo che i vaggari perseverano a prendere fregature, e i lancisti presa per il culo per presa per il culo sono diventati audisti...

Modificato da Tempra Veloce
  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Tempra Veloce said:

se mi dici che la prima audi a6 era una gran macchina ti rispondo che a parte il 1.9 110cv era una gran chiavica infatti sono scomparse tutte... vai a vedere come era messo il 2.5v6 tdi 150cv e il cambio tiptonic... la merda più totale... ma dove lo vedi il legno vero ? è tutta plastica lucidata... se volete una macchina che abbia il legno vero non rimpiangete le thema ma compratevi la Giulia... su quella si che hanno messo il legno vero...

Troppo facile e non c'e' gusto. Aspettiamo che esca di produzione per, eventualmente, parlarne bene

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Kappa era un cesso e non era nemmeno paragonabile a questi due splendori usciti nel 94/95, e nel 97 Kappa era gia ultradatata, leggermente si avvicinava la 166 ma anch’essa sempre inferiore

 

 

E5F955E9-5324-4A89-A402-2571064A7894.jpeg

 

 

Io questa qui sopra.....che è stata la macchina dei miei teen ages, ce l'ho ancora in garage....ma "purtroppo" è un naftone tds, ma sempre a 6 cilindri! :-D

 

Per me la E39 è la più bella berlina che ha fatto finora la BMW.

 

La lancia K, in sè, non era male, ma pagava uno stile davvero da pensionato. con le berline tedesche che offrivano cerchi, motori, stile e soluzioni più all'avanguardia, oltre ad essere di "moda" hanno fatto il resto.

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, vince-991 scrive:

Troppo facile e non c'e' gusto. Aspettiamo che esca di produzione per, eventualmente, parlarne bene

 

c'è uno sul mio palazzo che ha una giulietta spider anni 50. sono 20 anni che l'ha presa, sta riempendo il garage di ricambi che compra su ebay ma ancora non ha rimontato un bullone. Allora ho ritrovato nella collezione di mio padre l'agenda Alfa Romeo del 1955. Non so quanto possa valere però ha qualche scarabocchio, lui la trovò in qualche mercatino. E glie la feci vedere. Uh che bella ! disse e se la guardò tutta. Non volevo vendergliela perché io non vendo, compro, ma gli dissi quanto potesse valere a occhio e croce... e lui incominciò a dire ' eh se non ci fossero stati gli scarabocchi, e se le avessi avute anche degli altri anni' e così via...

Quando portai a tappezzare il topolino c'era gente (i soliti omini perditempo) che dicevano 'ma che bello, è in vendita ?' e quando il tappezziere rispondeva sì controbattevano 'e già me se invece che verde fosse stato blu, e se fosse stato blu l'avrebbero voluto rosso e visto che è berlina se fosse stato station... i perditempo senza soldi fanno sempre i soliti discorsi... poi adesso con facebook sui gruppi di auto storiche è pieno di leoni da touchscreen che le sparano grosse...

11 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Io questa qui sopra.....che è stata la macchina dei miei teen ages, ce l'ho ancora in garage....ma "purtroppo" è un naftone tds, ma sempre a 6 cilindri! :-D

 

Per me la E39 è la più bella berlina che ha fatto finora la BMW.

 

La lancia K, in sè, non era male, ma pagava uno stile davvero da pensionato. con le berline tedesche che offrivano cerchi, motori, stile e soluzioni più all'avanguardia, oltre ad essere di "moda" hanno fatto il resto.

 

lo scrivi te.. si confrontavano la peggior berlina lancia contro la miglior BMW mai prodotta e visto come stanno andando le cose lo resterà pure nel medio futuro...

  • Mi Piace 3

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

a 150.000km sia che tu avessi cambiato l'olio ogni 50k che non, dovevi rifare il cambio... per non parlare degli alberi a camme che si consumavano... avevano semplicemente sbagliato la barenatura... e le fasce elastiche ? prova ad aprire il tappo dell'olio col motore acceso ma mettiti la maschera... e i braccetti anteriori ? se ne consumavano a carrettate... e la pompa vp44 ? se si rompe ci vogliono 3-4000 euro... e la scatola dello sterzo ? a me l'hanno revisionata perché lì vicino c'era uno che sistema sia servosterzi ed idroguide ma se non trovi la concessionaria onesta ci vogliono altre 600 euro.. io ne ho spese 180... e la centralina abs ? quelle del 1998 hanno tutte la spia accesa... in volkswagen per una revisionata vogliono 1000 euro, a me in bosch ne hanno prese 200..

 

Fidatevi di me che parlo con cognizione di causa... la a6 del 1997 era peggio della k almeno almeno sino al mega restyling del 2003.. solo che i vaggari perseverano a prendere fregature, e i lancisti presa per il culo per presa per il culo sono diventati audisti...

Si beh anche le 180CV integrali automatiche tanto appetitose e tutte perfettine nell abitacolo...

poi rogne sotto il cofano a non finire..conosco gente  che le ha svendute pur di liberarsi della disperazione.

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Io questa qui sopra.....che è stata la macchina dei miei teen ages, ce l'ho ancora in garage....ma "purtroppo" è un naftone tds, ma sempre a 6 cilindri! :-D

 

Per me la E39 è la più bella berlina che ha fatto finora la BMW.

 

La lancia K, in sè, non era male, ma pagava uno stile davvero da pensionato. con le berline tedesche che offrivano cerchi, motori, stile e soluzioni più all'avanguardia, oltre ad essere di "moda" hanno fatto il resto.

Quella che io definisco la 5er PRE Bangle secondo me rappresenta il PICCO massimo dello style di BMW

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Erik Mancini scrive:

IDENTICO discorso per 166 di AlfaRomeo..e di li fu l'inizio della discesa.

 

No.

Può non piacere il muso sottile della prima serie,

ma, a differenza della k, la 166 è -tuttora- una gran macchina.

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, johnpollame scrive:

 

No.

Può non piacere il muso sottile della prima serie,

ma, a differenza della k, la 166 è -tuttora- un gran macchina.

rapportata al periodo di esistenza/vendita era PEGGIORE della 164...e con uno style più insulso.

Inoltre sarà un caso, ma tutti gli esemplari che ho visto circolare avevano rotture OVUNQUE agli acessori...dal tachimetro all' infotaiment ecceccecc davvero fatte col culo.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.