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Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

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Se non ricordo male Kappa ed in particolar modo 166, hanno avuto una gestazione lunga che le hanno fatte uscire non proprio freschissime.
Peccato che in quell'epoca abbiano gettato alle ortiche la matita dell'Ing. Fumia.
La sua Lybra era altra cosa rispetto alla wannabe classe E che è uscita poi..

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1 minuto fa, Gabri Magnussen scrive:

...
La sua Lybra era altra cosa rispetto alla wannabe classe E che è uscita poi..

☏ SM-G970F ☏
 

IMHO faceva schifo pure quella di Fumia*... se vai nel topic delle mai nate di Lancia ci dovrebbe essere una sua immagine.

 

*Non per colpa del buon Fumia, ma dalla impostazione data da Fiat.

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On 28/8/2019 at 18:20, SolidSnake scrive:

Thema e Voyager erano belle auto, comodissime e rifinite discretamente. Il loro insuccesso è legato principalmente al marchio sul cofano, inutile negarlo, pressoché sconosciuto al di fuori dei confini italiani e avrebbero potuto fare molto di più marchiate diversamente. In Italia invece erano due modelli di categorie ben poco diffuse (nel 2012 con Monti il mercato si era contratto parecchio e il litro di benzina era arrivato quasi a 2€) e scontavano un contesto in cui spalare merda sulla Fiat di Marchionne era diventato lo sport nazionale. Ho sempre pensato che non averle differenziate affatto dalle Chrysler è stata una fortuna per il gruppo: avrebbero perso solo soldi, senza alcun miglioramento sul fronte commerciale. Mio parere sul futuro del marchio: meglio chiuderlo, anche Ypsilon non fa numeri da giustificarne un'erede. E ormai il mercato italiano per FCA è diventato una palla al piede...

 

 

Ecco la chiave di tutto.

 

Marzo 2011: presentano la Lancia Thema.

 

Novembre 2011: arriva il Governo Monti.

 

 

E una piccola, sostanziale differenza. Negli anni 2003-2010 avere una seg. E che non fosse 3.0 6 cilindri diesel era un disonore, una figura di m****. E infatti le italiane che si fermavano al 2.4 jtd 185 cv pativano a bestia, e le franzose con il 2.7 (finito pure su Jaguar :Dpure.

 

Poi, finalmente, arriva la Thema 3.0.

Ed ecco che le A6, le classe E e le serie 5 iniziano a vendersi solo 2.0, tra il panico di controlli dell'Agenzia delle Entrate e i Tutor che si diffondono sempre più. E un occhio ai consumi, che fare i 12 km/l con un diesel automatico inizia a dar noia.

 

Et voilà il flop di Thema. Arrivata fuori tempo massimo. 

 

Come Giulia.

8 ore fa, nucarote scrive:

Ora sono davvero curioso di sapere se esistono delle Thema "civili" con questo 3.6 V6. ? ?

 

 

Un vero feticista cercherebbe una Fiat Freemont 3.6 :D 

Modificato da gianmy86
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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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6 ore fa, 4200blu scrive:

 

..ma non era questa il piu potente con i suoi 320CV ?

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parlavo di stradali :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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18 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

 

Ecco la chiave di tutto.

 

Marzo 2011: presentano la Lancia Thema.

 

Novembre 2011: arriva il Governo Monti.

 

 

E una piccola, sostanziale differenza. Negli anni 2003-2010 avere una seg. E che non fosse 3.0 6 cilindri diesel era un disonore, una figura di m****. E infatti le italiane che si fermavano al 2.4 jtd 185 cv pativano a bestia, e le franzose con il 2.7 (finito pure su Jaguar :Dpure.

 

Poi, finalmente, arriva la Thema 3.0.

Ed ecco che le A6, le classe E e le serie 5 iniziano a vendersi solo 2.0, tra il panico di controlli dell'Agenzia delle Entrate e i Tutor che si diffondono sempre più. E un occhio ai consumi, che fare i 12 km/l con un diesel automatico inizia a dar noia.

 

Et voilà il flop di Thema. Arrivata fuori tempo massimo. 

 

Come Giulia.

 

Un vero feticista cercherebbe una Fiat Freemont 3.6 :D 

 

Il motore IMHO è stato l'ultimo dei motivi del flop* di Thema.... IMHO molto più importanti come motivi l'estetica e l'impostazione dell'auto molto USA e marchio e rete del tutto inadeguata a gestire un prodotto di questo genere, comunque ai tempi era un buon affare con i Km0 in quanto al prezzo di una Giulietta nuova mediamente equipaggiata ti compravi un macchinone.

 

 

*Che si è ripagata contribuendo a far ottenere a FGA il 5% di Chrysler, e in quest'ottica FGA preferì "svenderla" a km0  col 3.0 MJet piuttosto che rendere adatto alla TP il 2.0 MJet. 

 

PS. Sono davvero scettico che qualcuno anche a livello statale abbia mai acquistato questa Freemont con il 3.6 :lol:  :lol:  

Modificato da nucarote
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33 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

 

Ecco la chiave di tutto.

 

Marzo 2011: presentano la Lancia Thema.

 

Novembre 2011: arriva il Governo Monti.

 

 

E una piccola, sostanziale differenza. Negli anni 2003-2010 avere una seg. E che non fosse 3.0 6 cilindri diesel era un disonore, una figura di m****. E infatti le italiane che si fermavano al 2.4 jtd 185 cv pativano a bestia, e le franzose con il 2.7 (finito pure su Jaguar :Dpure.

 

Poi, finalmente, arriva la Thema 3.0.

Ed ecco che le A6, le classe E e le serie 5 iniziano a vendersi solo 2.0, tra il panico di controlli dell'Agenzia delle Entrate e i Tutor che si diffondono sempre più. E un occhio ai consumi, che fare i 12 km/l con un diesel automatico inizia a dar noia.

 

Et voilà il flop di Thema. Arrivata fuori tempo massimo. 

 

Come Giulia.

 

Un vero feticista cercherebbe una Fiat Freemont 3.6 :D 

E così ,seppur indirettamente un altro bastone tra le ruote a quella che poteva essere una fase transitoria per una parte dell' industria italiana (o comunque di un marchio italiano) CE l'ha messa la nostra cara vecchia e malata politica.

POI qualche governo non eletto dopo vediamo quello scalmanato del toscano che voleva farsi il giretto con la Giulia QV attorno al quirinale...

ma cose di pazzi

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2 ore fa, Erik Mancini scrive:

rapportata al periodo di esistenza/vendita era PEGGIORE della 164...e con uno style più insulso.

Inoltre sarà un caso, ma tutti gli esemplari che ho visto circolare avevano rotture OVUNQUE agli acessori...dal tachimetro all' infotaiment ecceccecc davvero fatte col culo.

 

Non sai di cosa stai parlando. 

Senza polemica. 

 

(E chiudo il fuori tema.) 

 

 

Modificato da johnpollame
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41 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Non sai di cosa stai parlando. 

Senza polemica. 

 

(E chiudo il fuori tema.) 

 

 

E invece lo so eccome. come queste storie le conoscono bene tutti quelli che nelle officine autorizzate del marchio faticavano a trovare i ricambi.

E SMETTETELA CON I NAZIONALISMI BECERI.

FCA non è l'italia.

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secondo me faceva schifo pure quella di Fumia*... se vai nel topic delle mai nate di Lancia ci dovrebbe essere una sua immagine.
 
*Non per colpa del buon Fumia, ma dalla impostazione data da Fiat.
Ho il libro di Fumia e ahimé conosco il travaglio per fa uscire quella porcheria di Lybra.

Ah, visto che si parlava di cilindrate, ho avuto il 2.5 dci su pathfinder ed il 2.0 multijet su Freemont e rispetto al v6 benzina usato negli States su 4runner non è che li ho trovati così fuori luogo.

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4 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ho il libro di Fumia e ahimé conosco il travaglio per fa uscire quella porcheria di Lybra.

Ah, visto che si parlava di cilindrate, ho avuto il 2.5 dci su pathfinder ed il 2.0 multijet su Freemont e rispetto al v6 benzina usato negli States su 4runner non è che li ho trovati così fuori luogo.

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Infatti. A cavallo del millennio il MOTORONE Diesel di minimo 3 Litri (specie sui segmenti E) era soprattutto una moda...uno status.

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