Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

nessuno ha detto che Lancia non avesse un'immagine, ho solo scritto che quello di Alfa era quello meno compromesso.

Per quanto riguarda il discorso che l'immagine si crea col tempo è giusto, ma quando si fanno molte spese (vedi acquisto gruppo crysler, rilancio Maserati, rilancio Alfa ecc) bisogna che qualche soldo ritorni anche... Quello che voglio dire è che secondo me, è presto per parlare del futuro di Lancia. Bisogna vedere se i clienti saranno contenti delle nuove Alfa e quindi daranno fiducia al gruppo FCA e sopratutto, come si evolvera lo scenario dell'auto dopo la storia VW

Si si, sono d'accordo. ;-)

Per quanto riguarda Alfa i clienti gli daranno fiducia se Alfa la fiducia se la meriterà, e comunque anche la fiducia se la dovranno costruire nel tempo, non basta un modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

quante volte i nostri prodotti sono stati i migliori ma scartati propio perchè stereotipati? Un modello non basta è vero, ma Alfa ha già in cantiere il SUV e ha definito il design della segmento E.

Tornando a Lancia, l'ideale sarebbe una gamma composta da Delta (per fidelizzare il cliente), berlina segmento E e coupè.

Tre vetture, giusti investimenti e ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri Social

quante volte i nostri prodotti sono stati i migliori ma scartati propio perchè stereotipati? Un modello non basta è vero, ma Alfa ha già in cantiere il SUV e ha definito il design della segmento E.

Tornando a Lancia, l'ideale sarebbe una gamma composta da Delta (per fidelizzare il cliente), berlina segmento E e coupè.

Tre vetture, giusti investimenti e ottimi risultati.

Una berlina di seg.E senza un nome forte rimane invenduta.

Quali sono questi prodotti migliori?

Non sempre basta fare un buon prodotto per venderlo, ci sono ottime auto che la gente neanche conosce, ci vuole continuità, e fino ad ora non c'è mai stata.

Link al commento
Condividi su altri Social

vedeste i disegni che hanno nel cassetto...

purtroppo il design non basta, occorrono ottime basi di immagine per rilanciare un marchio. Alfa le aveva un pò perse ma tra le due era quella messa peggio e su cui si poteva rischiare.

Sta di fatto che secondo me gli errori più gravi delle ultime Lancia sono stati il design, i nomi e il rebadge delle crysler.

Ultima considerazione, se propio si volesse rilanciare il marchio, secondo me bisognerebbe provare con la Delta intesa come diretta evoluzione delle versione ''normale'' disegnata da Giugiaro. Secondo me infatti, dopo lo scandalo VW, la gente che vuole la Golf, per non farsi additare come ''terrorista ambientale'' cambierà marchio e quindi ci sarebbe un posto per Lancia.

Io invece credo che i tedeschi ne usciranno comunque a testa alta, ci sono troppi soldi e troppi posti di lavoro in ballo... L'immagine è lesa per VW, è un dato di fatto, ma non è definitivamente compromessa, anche perché non si tratta di TUTTI i modelli e TUTTI i motori, si parla dei diesel in Nord America, e sebbene ci siano tarocchi anche qui in Europa, il diesel qui è così radicato e venduto che ne risentirà, IMHO, solo in minima parte. Semmai questo gioca a vantaggio di BMW/MB finché non recuperano un po' di fiducia, ma la recupereranno certamente. Io credo sempre che sia più uno sgambetto di qualcuno verso qualcuno, forse a livello politico, ma non ci vedo ancora chiaro. Forse il grande vecchio Piech ha fatto "fare" le scarpe a colui che ha osato spodestarlo? Mah, staremo a vedere.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è solo una strada che può salvare il marchio Lancia e la sua integrità di mission aziendale:

Ricostruire brand e gamma prendendo ad esempio Tesla o Lexus, insomma puntando sull'elettrico/ibrido/lusso.

ne avrebbe tutte le potenzialità/credenziali, andrebbe a creare e colmare un vuoto che in FCA è evidente, non entrerebbe in competizione con altri marchi del polo (alfa/maserati), rispetterebbe in pieno la mission del marchio ovvero "innovazione".

La gamma potrebbe essere composta da:

Una media rialzetta (iso mercedes GLC) lusso e sport (anche da immaginare con un percorso sportivo) ovviamente Ibrida!

Una segmento D (berlina e station) lusso e integrale Ibrida/elettrica!

Una segmento E/F (berlina) Lusso e integrale (iso tesla model S) Totalmente elettrica

Un suv classe E (iso Range rover) lusso e integrale IBRIDO!

Una supersportiva (iso Audi r8) elettrica.

in fatto di design dovrebbe abbandonare il filone nostalgico/Ardea e riprendere gli stilemi anni 80 con calandra orizzontale e linee sportive/eleganti, l'esempio che mi vien da portare è la Thema perfetto equilibrio tra sobrietà, sportività, eleganza.

con una gamma così nel giro di 5/10 anni Lancia potrebbe tornare assolutamente ai vertici, ora è l'occasione giusta visti gli ultimi risvolti Dieselgate!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che senso ha questo topic? :| Mi pare appurato che per ora Lancia sopravviverà solo in Italia tramite la Ypsilon, non esiste nulla nei cassetti per quanto ci è dato di sapere...

Boh. A questo punto m'invento un topic Innocenti per gamme low cost... :?

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.