Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, vince-991 dice:

Se non sbaglio il nome Stratos non è piu' registrato da FCA. Vorrei anche ricordare che hanno chiuso le concessionarie Lancia al di fuori dell'Italia. Non mi pare che al momento ci siano margini per una rinascita 

Per vendere una Stratos o comunque un prodotto da poche migliaia di numeri non è necessario avere delle concessionarie dedicate, e comunque e un prodotto del genere lo farei comunque gestire dalla rete Alfa Maserati e non a chi oggi mette le mani sulle Ypsilon.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, nucarote dice:

Skoda per aver quei risultati ha necessitato di un bel pò di tempo e di piccioli elargiti da mamma VAG, cosa che FCA non può fare per nessuno dei suoi marchi. Per tanto IMHO la strada più praticabile per Lancia, è quella di produrre qualche migliaio di Stratos a Modena con know how Alfa Maserati e vedere che interesse riscontra.

 

 

Oltre a tutte le facilities regalate dal Governo Ceco ( cosa che nessuno cita mai, chissà perché )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Auditore dice:

Un marchio per essere credibile deve essere affidabile e dare sicurezza. La storia che il marchio non è conosciuto e non è apprezzato regge fino ad un certo punto.
Ricordo solo che Skoda con una gamma ben articolata ha venduto nel 2017 più di 1,2 milioni di veicoli...

skoda-risultati-2017_2.jpg.16a82aae07c1d829f33f3826c0adab90.jpg

Skoda era tutt'altro che un marchio "morto", non eperche fasceva "caca" in un periodo che non vendeva, vendeva gia molto piu di Lancia e e un marchio che ha tirato profito dll'Europa del Est (che conta la Germania, almeno per la vecchia RDA) dove e molto conoscituo, cosa che Lancia non avrei potuto (e non puo) fare.

Con il mercato intero Tedesco che non puo essere paragonato al mercato Italiano come mercato di riferimento. ;)

 

Lancia ha una situazione geo/stratego/storica MOLTO differente di Skoda.

 

Una situazione molto simile, anche su livelli di pregi e prestazioni molto piu alti, FCA l'ha saputo dirigerla con Jeep, con risultati ancor piu lusingieri direi. ;)

Ma Lancia e tutto un altro discorso.

Per Lancia si dovrebbe puntare su prestazioni e lusso "elettrico", come Tesla, con target di vendite sui 100k/anno con mercati mirati (non so se e cosi fattibile) come la "vecchia" Europa (Francia, Italia, Grecia, Benelux) per rilanciare, per poi andare in Germania, UK, Giappone, California (dove si vendono molte elettriche) ed in un terzo momento tutto il NAFTA, il resto dell'EMEA e la Cina.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, iDrive dice:

Skoda era tutt'altro che un marchio "morto", non eperche fasceva "caca" in un periodo che non vendeva, vendeva gia molto piu di Lancia e e un marchio che ha tirato profito dll'Europa del Est (che conta la Germania, almeno per la vecchia RDA) dove e molto conoscituo, cosa che Lancia non avrei potuto (e non puo) fare.

Con il mercato intero Tedesco che non puo essere paragonato al mercato Italiano come mercato di riferimento. ;)

 

Lancia ha una situazione geo/stratego/storica MOLTO differente di Skoda.

 

Una situazione molto simile, anche su livelli di pregi e prestazioni molto piu alti, FCA l'ha saputo dirigerla con Jeep, con risultati ancor piu lusingieri direi. ;)

Ma Lancia e tutto un altro discorso.

cazzo c'ho più macchine la skoda che i 3 marchi italiani :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

cazzo c'ho più macchine la skoda che i 3 marchi italiani :D

E nella foto ne manca anche qualcuna...

2 ore fa, iDrive dice:

Skoda era tutt'altro che un marchio "morto", non eperche fasceva "caca" in un periodo che non vendeva, vendeva gia molto piu di Lancia e e un marchio che ha tirato profito dll'Europa del Est (che conta la Germania, almeno per la vecchia RDA) dove e molto conoscituo, cosa che Lancia non avrei potuto (e non puo) fare.

Con il mercato intero Tedesco che non puo essere paragonato al mercato Italiano come mercato di riferimento. ;)

 

Lancia ha una situazione geo/stratego/storica MOLTO differente di Skoda.

 

Una situazione molto simile, anche su livelli di pregi e prestazioni molto piu alti, FCA l'ha saputo dirigerla con Jeep, con risultati ancor piu lusingieri direi. ;)

Ma Lancia e tutto un altro discorso.

Per Lancia si dovrebbe puntare su prestazioni e lusso "elettrico", come Tesla, con target di vendite sui 100k/anno con mercati mirati (non so se e cosi fattibile) come la "vecchia" Europa (Francia, Italia, Grecia, Benelux) per rilanciare, per poi andare in Germania, UK, Giappone, California (dove si vendono molte elettriche) ed in un terzo momento tutto il NAFTA, il resto dell'EMEA e la Cina.

Tutto vero ma credo comunque che facendo auto fatte bene i risultati ci sarebbero. L'ibrido e l'elettrico puro sarebbero in effetti un'ottima scelta per far emergere il marchio

 

2 ore fa, LucioFire dice:

cazzo c'ho più macchine la skoda che i 3 marchi italiani :D

E non nella foto ne manca anche qualcuna...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, nucarote said:

Per vendere una Stratos o comunque un prodotto da poche migliaia di numeri non è necessario avere delle concessionarie dedicate, e comunque e un prodotto del genere lo farei comunque gestire dalla rete Alfa Maserati e non a chi oggi mette le mani sulle Ypsilon.

Certo ma il fatto che hanno chiuso le concessionarie al di fuori dell'Italia non depone a favore di un rilancio di Lancia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il topic dice prospettive passate e future....

 

Bene...se volete prospettive future di una bella gamma...vi invito a casa mia...ve la faccio vedere io una bella gamma lancia...fra 1\43 e 1\18 apribili...

Perchè altro,imho,non ci sarà :(

  • Tristezza! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.