Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

Per quanto può valere, ho visto che in  una recente filiale Autotorino, nata come Alfa + Jeep ed adesso estesa a tutta FCA, anche il marchio Lancia è esposto insieme agli altri.

Insomma almeno non è stato già dato per morto.

O forse avevano un po' di loghi nei magazzini da smaltire :)

Modificato da OverBoost
  • Mi Piace 1

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, OverBoost dice:

Per quanto può valere, ho visto che in  una recente filiale Autotorino, nata come Alfa + Jeep ed adesso estesa a tutta FCA, anche il marchio Lancia è esposto insieme agli altri.

se prendi il marchio Fiat quello Lancia viene via gratis: finché c'è in giro la Ypsilon qualche insegna con lo scudo blu la devono pur piazzare, i monomarca non esistono più... se non lo accolli a Fiat chi se lo prende?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/1/2018 at 09:50, stev66 dice:

 

 

Oltre a tutte le facilities regalate dal Governo Ceco ( cosa che nessuno cita mai, chissà perché )

 

A me basta che lo Stato non ci metta più soldi come nel passato... Fiat dopo tutto quello che ha distrutto deve incominciare a camminare con le sue gambe.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/1/2018 at 22:10, stev66 dice:

Cortesemente potresti citare quando, come e le cifre ? Perché questo refrain lo sento da 30 anni, è quando chiedo di specificare, chissà perché tutti non lo sanno ?

più che altro perchè se guardiamo ad oggi ,in europa,e negli ultimi periodi...le cose sono andate un pochino diveramente

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Eliocabaal dice:

la Thesis da un punto di vista stilistico era meravigliosa: sinuosa, elegante, originale, con chiari riferimenti al passato di Lancia. Purtroppo all'epoca doveva giocarsela con la triade tedesca che, come al solito, offriva un'immagine e una meccanica migliore. Però come linea e stile era veramente bella

I gusti non si discutono, però è un auto che nasce dal fallimento di Kappa, per cui credo abbiano deciso di fare un auto di rottura, completamente all'opposto dagli stilemi Lancia fino a lì prodotti. Io non credo che Kappa fosse una brutta auto, forse un po' anonima, ma aveva comunque una linea aggraziata ed equilibrata.

Thesis? sicuramente delle linee sinuose, ma con uno 'sguardo' cieco, IMHO. Alcune grandi idee legate assieme con lo scotch da pacchi. Ed un sacco di elettronica difficile da far dialogare (mi pare si parlasse di 32 centraline, ma 'corigetemi' se sbaglio). E per non parlare degli inizi disastrosi del 5 cilindri Fiat (almeno così ho letto in giro).

 

Ma siamo mooolto OT ed io mi fermo qui, non replicherò perchè stiamo deturpando il thread.

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Poverello dice:

Infatti! Ripongo molta fiducia in Altavilla per quanto riguarda il marchio Lancia e, in generale, per il rimpolpamento delle gamme FCA

speranze mal riposte, di seguito una vecchia intervista

 

https://passioneautoitaliane.blogspot.it/2016/03/altavilla-investiremo-nella-presenza-di.html

 

Alfredo Altavilla (Chief Operating Officier FCA Emea) ha dichiarato: "In Italia la Lancia è vitale. È anche vero che la Lancia ha una sua missione definita, incentrata sulla Ypsilon, e su questo modello resteremo focalizzati.

La Lancia è rappresentata degnamente dalla Ypsilon e in questo momento non ci sono le basi per un allargamento della gamma per un motivo molto semplice, e cioè che purtroppo Lancia è un fenomeno spiccatamente italiano. All'estero Lancia non ha una grossa penetrazione. Di questo ce ne dispiace enormemente, però c'è un momento in cui bisogna fare i conti con la realtà e la realtà è che fuori dall'Italia, malgrado gli investimenti che abbiamo fatto negli ultimi sei-sette anni, non siamo riusciti a guadagnare quella credibilità che, per esempio, il marchio Alfa Romeo ha conservato anche quando aveva pochi prodotti in gamma. Ed ecco che quindi abbiamo deciso di ritagliare Lancia sul mercato italiano, di investire per rinnovare la Ypsilon... questo è un intervento importante, su cui abbiamo investito quasi cento milioni... e continueremo a investire per tenere viva la presenza di Lancia nel segmento B in Italia"

l'ultimo balabù

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, thelastbalaboo dice:

speranze mal riposte, di seguito una vecchia intervista

 

https://passioneautoitaliane.blogspot.it/2016/03/altavilla-investiremo-nella-presenza-di.html

 

Alfredo Altavilla (Chief Operating Officier FCA Emea) ha dichiarato: "In Italia la Lancia è vitale. È anche vero che la Lancia ha una sua missione definita, incentrata sulla Ypsilon, e su questo modello resteremo focalizzati.

La Lancia è rappresentata degnamente dalla Ypsilon e in questo momento non ci sono le basi per un allargamento della gamma per un motivo molto semplice, e cioè che purtroppo Lancia è un fenomeno spiccatamente italiano. All'estero Lancia non ha una grossa penetrazione. Di questo ce ne dispiace enormemente, però c'è un momento in cui bisogna fare i conti con la realtà e la realtà è che fuori dall'Italia, malgrado gli investimenti che abbiamo fatto negli ultimi sei-sette anni, non siamo riusciti a guadagnare quella credibilità che, per esempio, il marchio Alfa Romeo ha conservato anche quando aveva pochi prodotti in gamma. Ed ecco che quindi abbiamo deciso di ritagliare Lancia sul mercato italiano, di investire per rinnovare la Ypsilon... questo è un intervento importante, su cui abbiamo investito quasi cento milioni... e continueremo a investire per tenere viva la presenza di Lancia nel segmento B in Italia"

grazie al quarzo.

quali sarebbero gli investimenti che hanno fatto negli ultimi 6/7 anni? gli allestimenti transgender sulla Y?

Perché non vanno a vedere nelle aste inglesi e di tutto il mondo quali sono le Lancia che vengono battute a cifre stratosferiche e poi mi venga ancora a rispondere se Lanca ha poca penetrazione... 

Il paragone sessuale è ha portata di mano: se ce l'hai piccolo (gamma ridotta all'osso) è chiaro che non puoi avere una penetrazione profonda.

Se facessero una gamma come dio comanda staremmo parlando di altro, ma ormai il treno è passato quando nei lontani 80 fu cancellato il progetto Thema 8.32 a trazione integrale. Li è stata decretata la fine di un marchio che conta migliaia di appassionati e club in giro per tutto il globo.

 

Solo degli idioti possono far fallire una roba del genere.

Cambiate mestiere mentecatti.

 

DSC_8092.jpg

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.