Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

On 22/9/2020 at 08:34, lucagiak scrive:

Tutte cose belle per carità, ma la convenienza, ad oggi, è solamente per motivi politici. Incentivi economici e non applicazione del bollo per alcuni anni sono cose che distorcono il mercato per indirizzarlo in una precisa direzione. E non è che ci vengono regalati, è mia opinione che molti non considerano il fatto che sono soldi che provengono dalle tasche di tutti.

Poi possono commercializzare quello che vogliono, io volevo solo considerare il fatto che ci sono famiglie che non riescono ad avere la capacità economica per comprare una Panda usata, li vedo proprio a dover cambiare auto perché il governante di turno si sveglia la mattina con la voglia di racimolare voti dalla parte più ambientalista dell'elettorato (cosa tra l'altro tutta da dimostrare che l'inquinamento si ridurrà in maniera significativa)

Io non sono contro l'auto elettrica, anzi, lavorando vicino ad una strada di medio/alto scorrimento avrei immenso piacere che diminuisse il rumore e probabilmente l'inquinamento locale, ma questo voler forzare le cose per ottenere dei miglioramenti che non si sanno nemmeno se ci saranno mi sembra eccessivo

 

Vero, come è anche vero che il prezzo delle BEV sono artificiosamente alti proprio perché ci sono gli incentivi. La ID3 doveva costare meno di 30K (senza incentivi) poi appena i vari governi gli hanno messi ecco che magicamente il prezzo finale si è gonfiato a dismisura. Oggi (senza incentivi) una Tesla Model 3 è più economica delle controparti a benzina/disel (parlo di berline seg. D premium con potenze da 250 cv). Quindi succederà come per gli impianti FV, appena lo stato toglie i regali i prezzi scenderanno a quelli reali di mercato. E quando la maggioranza dei veicoli sarà BEV (giustamente) si toglieranno anche i vantaggi quali bollo/parcheggi ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, lucagiak scrive:

Guarda, i gusti sono gusti, ma non considererei una model 3 come premium


per quale motivo? Io ho provato una 3 performance, non volevo più scendere. Tra l’altro sta cosa che sono assemblate male è una cazzata, molto probabilmente era vero per i primi esemplari e per la versione americana, ma quella da me provata era costruita (così a sensazione) molto bene. Tra l’altro a livello di prezzo qui una 3 standard range costa come la triade entry level barbon edition, solo che gli americani ti danno 250 ci e la trazione posteriore mentre i crucci ti danno motori spompi e auto completamente spoglie. Se poi aggiungi 15k ti porti a casa la performance, con 500 cv. Per una tedesca con la stessa potenza devi spendere praticamente il doppio. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2020 at 13:08, Maxwell61 scrive:

Dovrebbero essere disponibili i dati Porsche per il H1, i 6 mesi, quelli magari dicono qualcosa.

Forse @4200blu può aiutare. 

 

Porsche Europa per modello

 

grafik.png.74a2c6075c23d33cbbfa86e4c8eaa768.png

 

e 911 e Taycan per paese

 

grafik.png.5213d1d79bbd356ec07ad60fd603bb54.png

grafik.png.f11f7453338ae76c49b09cb0a8fbc6d7.png

 

Agosto ancora incompleto!

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/9/2020 at 08:43, kire_06 scrive:

per quale motivo? Io ho provato una 3 performance, non volevo più scendere. Tra l’altro sta cosa che sono assemblate male è una cazzata, molto probabilmente era vero per i primi esemplari e per la versione americana, ma quella da me provata era costruita (così a sensazione) molto bene. Tra l’altro a livello di prezzo qui una 3 standard range costa come la triade entry level barbon edition, solo che gli americani ti danno 250 ci e la trazione posteriore mentre i crucci ti danno motori spompi e auto completamente spoglie. Se poi aggiungi 15k ti porti a casa la performance, con 500 cv. Per una tedesca con la stessa potenza devi spendere praticamente il doppio. 

Hai provato per quanto tempo? Spero almeno un tempo congruo per poter dire "la cosa che sono assemblate male è una cazzata", altrimenti ne sai quanto me che ci sono salito sopra una volta. E francamente non mi ha trasmesso molto l'idea di essere un prodotto curato.

Per quanto riguarda i cavalli posso anche darti ragione, ma se posso fare un paragone uno non è che va in un albergo a cinque stelle a posto di tre perché trova l'acqua più calda.

Poi se per te sedersi in un abitacolo che ha un volante e un tablet piace, buon per te, significa che sei il loro target, non c'è nulla di male, ognuno prende (potendoselo permettere) quello che gli piace.

Io resto comunque dell'idea che Model3 di premium non abbia nulla

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/9/2020 at 22:23, ale75 scrive:

Agosto Europa....

Screenshot_20200924-120457_Gallery.jpg

 

La prova che, a parte le versioni "particolari" (GT3, ecc.), chi compra Porsche lo fa solo per moda: e la moda del momento quando si va su certi prezzi impone l'elettrico........

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Tesla di premium ha l'elettromeccanica, un passo o due avanti ai concorrenti. 


Purtroppo per tanti premium non significa raffinatezza tecnologica, semplicità ed eleganza, ma opulenza cafona, con profluvio di cromature e lucine a go go.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:


Purtroppo per tanti premium non significa raffinatezza tecnologica, semplicità ed eleganza, ma opulenza cafona, con profluvio di cromature e lucine a go go.

"hey Mercedes" 😁😁😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Indubbiamente Tesla, in particolare su Model 3, ha azzeccato il design degli interni, dal disegno pulito ed innovativo, ma anche poco automobilistico.

Ammetto di non averlo mai visto dal vivo ma a giudicare dalle foto la sensazione è che l'interno come qualità ed impatto estetico dei materiali non sia a livello neanche di una Golf, sebbene il design indovinato aiuti a nascondere, sbaglio?

Per quanto riguarda accoppiamenti,  tolleranze e qualità in generale, anche qui non mi aspetto molto ma forse sono prevenuto.

Viceversa, concordo con chi afferma che sia molto evoluta per la parte elettrica (con il risultato fina di un'ottima efficienza) ed elettronica/sw (in particolare sento parlare molto bene dell'infotainment, indipendentemente dalla discutibile scelta di raccogliere tutta la strumentazione, e quasi tutti i comandi in un tablet).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.