Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, savio.79 scrive:

Riassunto delle puntate precedenti: l'auto elettrica NON è per gli agenti di commercio e/o NON è per chi non ha il box privato.

Wow! Non l'avrei mai creduto.

 

:-D 

 

..si certo..solo cosa guida un agente di commercio dopo 2030 se tutti faranno come Ford?...ah si, non guida piu,,,fa tutto in home office 😆

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..si certo..solo cosa guida un agente di commercio una persona normale dopo 2030 se tutti faranno come Ford?...ah si, non guida piu,,,fa tutto in home office 😆

 

La propria auto di > 10 anni.

 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, 4200blu scrive:

...ah si, non guida piu,,,fa tutto in home office 😆

 

tutto no, ma anche quella professione - come tante altre - vedrà dei cambiamenti.

anche perché spesso chi viaggia per lavoro lo fa per fare cose che potrebbe fare stando seduto in ufficio.

è un cambio di mentalità, oltre che di metodi e consuetudini, che sarà necessario (indipendentemente dalle auto elettriche).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, slego scrive:

 

tutto no, ma anche quella professione - come tante altre - vedrà dei cambiamenti.

anche perché spesso chi viaggia per lavoro lo fa per fare cose che potrebbe fare stando seduto in ufficio.

è un cambio di mentalità, oltre che di metodi e consuetudini, che sarà necessario (indipendentemente dalle auto elettriche).

 

Infatti la vera svolta per un rappresentate sarà NON doversi sparare 500km in giornata.

Perchè benzina, diesel, gpl, elettrico, pupù farsi 500km in giornata per lavoro è una solenne e ciclopica rottura di palle.

Idem farsi 2h al giorno nel traffico milanese.

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH scrive:

 

Infatti la vera svolta per un rappresentate sarà NON doversi sparare 500km in giornata.

Perchè benzina, diesel, gpl, elettrico, pupù farsi 500km in giornata per lavoro è una solenne e ciclopica rottura di palle.

Idem farsi 2h al giorno nel traffico milanese.

 

io oggi viaggio per lavoro un quinto di quel che facevo vent'anni fa.

e non ho cambiato professione, ho solo approfittato nel tempo delle opportunità date dalle tecnologie e del progressivo cambio di metodo di lavoro.

e da quando ho trasferito l'ufficio a casa la qualità della mia vita ha fatto un balzo notevole.

chi per lavro "vive" in auto secondo me dovrebbe preoccuparsi di quello, più che della possibilità di ricaricare senza perdere tempo in mezzo a un viaggio di 500 chilometri.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, davos scrive:

Qualcuno sa invece quanti automobilisti non hanno un parcheggio privato. Perché avere un ev senza avere parcheggio privato la vedo molto difficile

 

Quanti non hanno un parcheggio privato non lo so. Ma so che ci sono circa 16.5 milioni di immobili accatastati come box auto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, kire_06 scrive:

 

Quanti non hanno un parcheggio privato non lo so. Ma so che ci sono circa 16.5 milioni di immobili accatastati come box auto.

Il circolante italiano è più del doppio ( 36/38 Mln a seconda delle fonti) 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Il circolante italiano è più del doppio ( 36/38 Mln a seconda delle fonti) 

 

Eh ma non basta contare solo i box... con tutti i "rottami preziosi" che vengono rinvenuti nelle cascine e nei fienili negli ultimi tempi, è difficile fare un conteggio esatto :-D 

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, savio.79 scrive:

Eh ma non basta contare solo i box... con tutti i "rottami preziosi" che vengono rinvenuti nelle cascine e nei fienili negli ultimi tempi, è difficile fare un conteggio esatto :-D 

Più che altro non tutti i box sono monoposto. 

Peró nelle grandi città, i box sono minoranza. 

Paradossalmente le elettriche sono l' optimum nei tessuti semi urbani fatti di paesini di case singole o bi familiari. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 scrive:

Più che altro non tutti i box sono monoposto. 

Peró nelle grandi città, i box sono minoranza. 

Paradossalmente le elettriche sono l' optimum nei tessuti semi urbani fatti di paesini di case singole o bi familiari. 

 

nelle grandi città l'auto dovrebbe essere una roba non necessaria, tutt'al più da prendere a noleggio all'occorrenza.

se non si ripensa tutta la mobilità non si va da nessuna parte: ICE o BEV una città intasata di auto è e resta un delirio invivibile e insensato.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.