Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

On 2/3/2021 at 21:37, davos scrive:

A quel punto controlli tutto. La lavatrice dalla Cina l'avvocado dal Messico. Ci sarebbe da divertirsi

 

E aggiungo:

L'Iran chiude 1620 mining farm illegali - www.criptovalutenews.com

 

Ci tiriamo scemi per 1-2 g di CO2 delle auto o del riscaldamento e poi lasciamo spuntare come funghi le aziende per fare mining di cryptovalute. 

 

The Carbon Footprint of Bitcoin - ScienceDirect

 

Carbon Grid Protocol: Decarbonising Blockchain

 

60kg di CO2 è una C4 che fa 400km (153g/km, ho preso questa solo perchè ho l'ultimo 4R con la prova)

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuno ha le sue convinzioni su CO2 e particolato.

Ma tralasciando il discorso ambiente, ditemi che volete, ma tutti quelli che conosco io, direttamente o indirettamente, che son saliti su un elettrica, non sono più scesi. Non ho mai ancora incontrato qualcuno che mi dicesse: "provato una elettrica ed era una noia mortale... Prestazioni fiacche, piacere di guida nullo...". Non sarà per caso che è (problema della ricarica a parte) il sistema migliore? E che qui si sta combattendo una battaglia di retroguardia simile a quella combattuta conservativamente ad ogni innovazione tecnologica? Esempio: il CD non è come il vinile, il tubo catodico è meglio di un LCD, quanto erano belli i telefonini NOKIA rispetto agli smartphone etc...
Perché, signori, la storia ci ha insegnato come vanno a finire le battaglie di retroguardia. Il mondo va comunque avanti verso il sistema migliore, e noi rimaniamo vecchi dinosauri brontoloni

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, viva l'italia scrive:

Ognuno ha le sue convinzioni su CO2 e particolato.

Ma tralasciando il discorso ambiente, ditemi che volete, ma tutti quelli che conosco io, direttamente o indirettamente, che son saliti su un elettrica, non sono più scesi. Non ho mai ancora incontrato qualcuno che mi dicesse: "provato una elettrica ed era una noia mortale... Prestazioni fiacche, piacere di guida nullo...". Non sarà per caso che è (problema della ricarica a parte) il sistema migliore? E che qui si sta combattendo una battaglia di retroguardia simile a quella combattuta conservativamente ad ogni innovazione tecnologica? Esempio: il CD non è come il vinile, il tubo catodico è meglio di un LCD, quanto erano belli i telefonini NOKIA rispetto agli smartphone etc...
Perché, signori, la storia ci ha insegnato come vanno a finire le battaglie di retroguardia. Il mondo va comunque avanti verso il sistema migliore, e noi rimaniamo vecchi dinosauri brontoloni

☏ Pixel 3 ☏
 

Hai sicuramente ragione ma il problema è il contorno; ci dovrebbe essere della filantropia in un certo senso, ma non è ancora così dato l'ignoranza dei capi dell'UE, se ci fermiamo all'Europa. 

Un ripensamento salverebbe loro la faccia grazie all'appello dei tecnici e di alcuni capi automotive(cosa che già fanno), almeno per noi che ci informiamo e non pensiamo alle BEV per moda. 

 

Come hai già detto hanno di per sé prestazioni assurde sia in accelerazione sia nell'handling senza ricorrere ai 1000 cv da BEV; le 'sportive' possono servire a fare da banco di prova per le auto normali ma si tratta di investimenti che fai quasi una tantum perché poi i motori elettrici sono quelli e non hanno un margine di evoluzione comparabile a quelli termici. 

 

Quelli che fanno la guerra alle vere sportive da 200g/km dicono una barzelletta, per la scarsa presenza sul mercato che non può danneggiare l'ambiente. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, viva l'italia said:

Ognuno ha le sue convinzioni su CO2 e particolato.

Ma tralasciando il discorso ambiente, ditemi che volete, ma tutti quelli che conosco io, direttamente o indirettamente, che son saliti su un elettrica, non sono più scesi. Non ho mai ancora incontrato qualcuno che mi dicesse: "provato una elettrica ed era una noia mortale... Prestazioni fiacche, piacere di guida nullo...". Non sarà per caso che è (problema della ricarica a parte) il sistema migliore? E che qui si sta combattendo una battaglia di retroguardia simile a quella combattuta conservativamente ad ogni innovazione tecnologica? Esempio: il CD non è come il vinile, il tubo catodico è meglio di un LCD, quanto erano belli i telefonini NOKIA rispetto agli smartphone etc...
Perché, signori, la storia ci ha insegnato come vanno a finire le battaglie di retroguardia. Il mondo va comunque avanti verso il sistema migliore, e noi rimaniamo vecchi dinosauri brontoloni

☏ Pixel 3 ☏
 

Io non ho nulla contro l'auto elettrica, dell'erogazione mi importa poco, mi sembra solo folle forzare così una transizione. Voglio vedere il talento 9 posti con famiglia numerosa che va in Calabria in vacanza. Costano il doppio, coda agli autogrill una volta a regime per le prese tutte occupate...

 

Intanto ho letto che Aygo esce solo termica, come mai?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, però le case fanno piani a più lungo termine rispetto a quello che i clienti comprano oggi.

 

Ogni anno che passa i tempi dello switch off si accorciano sempre più, gli ultimi dichiarati sono:

 

Jaguar solo elettriche entro il 2025

Land Rover solo elettriche entro il 2030

Volvo solo elettriche entro il 2030

 

Dove i soldi non sono un problema hanno già deciso e lo hanno pure detto pubblicamente.

 

Senza contare che Smart ha già fatto lo switch off nel 2020.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xtom scrive:

Ok, però le case fanno piani a più lungo termine rispetto a quello che i clienti comprano oggi.

 

Ogni anno che passa i tempi dello switch off si accorciano sempre più, gli ultimi dichiarati sono:

 

Jaguar solo elettriche entro il 2025

Land Rover solo elettriche entro il 2030

Volvo solo elettriche entro il 2030

 

Dove i soldi non sono un problema hanno già deciso e lo hanno pure detto pubblicamente.

 

Senza contare che Smart ha già fatto lo switch off nel 2020.

 

Secondo me, JLR si affrettano sull'elettrico perché costruiscono auto così poco affidabili che cercano la via più semplice, ma anche quella un po' rischiosa, di produrre solo elettrodomestici; meno componenti e motori che possono essere condivisi tranquillamente dall'E-Pace alla Range Rover Classic aggiungendo anche solo un motore. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, viva l'italia scrive:

Ognuno ha le sue convinzioni su CO2 e particolato.

Ma tralasciando il discorso ambiente, ditemi che volete, ma tutti quelli che conosco io, direttamente o indirettamente, che son saliti su un elettrica, non sono più scesi. Non ho mai ancora incontrato qualcuno che mi dicesse: "provato una elettrica ed era una noia mortale... Prestazioni fiacche, piacere di guida nullo...". Non sarà per caso che è (problema della ricarica a parte) il sistema migliore? E che qui si sta combattendo una battaglia di retroguardia simile a quella combattuta conservativamente ad ogni innovazione tecnologica? Esempio: il CD non è come il vinile, il tubo catodico è meglio di un LCD, quanto erano belli i telefonini NOKIA rispetto agli smartphone etc...
Perché, signori, la storia ci ha insegnato come vanno a finire le battaglie di retroguardia. Il mondo va comunque avanti verso il sistema migliore, e noi rimaniamo vecchi dinosauri brontoloni

☏ Pixel 3 ☏
 


come sarebbe a dire “tralasciamo il discorso ambiente?”

Ma se non è per motivi ambientali la spinta all’elettrificazione con copiosi incentivi e divieti, per cosa è?
 

Il “migliore” in senso assoluto, non esiste. È una questione personale.

Se a uno piace l’elettrica e per il suo uso va bene, se la compri. Nessun problema.

Se a uno non piace o per lui non va bene, deve essere libero di scegliere (visto che la questione non è l’ambiente).

 

Se nell’era di Spotify mi piace ancora usare i vinili, è una questione mia. Che non implica automaticamente che viva nel 1930 col grammofono. Le persone non sono bianche o nere. Tutte da una parte o tutta dall’altra.

Siamo essere complessi, plurisfaccettati.

 

Ti confesso che le etichette che hai messo, e che troppo spesso si mettono, non sono gradevoli.

Per niente.

Non contribuiscono per niente alla discussione.

 

Se la discussione verte sull’ambiente.

Se invece è un tema di preferenze, allora non si discute niente. Ognuno ha le sue legittime, tutte lecite, tutte degne di essere soddisfatte.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social


come sarebbe a dire “tralasciamo il discorso ambiente?”
Ma se non è per motivi ambientali la spinta all’elettrificazione con copiosi incentivi e divieti, per cosa è?
 
Il “migliore” in senso assoluto, non esiste. È una questione personale.
Se a uno piace l’elettrica e per il suo uso va bene, se la compri. Nessun problema.
Se a uno non piace o per lui non va bene, deve essere libero di scegliere (visto che la questione non è l’ambiente).
 
Se nell’era di Spotify mi piace ancora usare i vinili, è una questione mia. Che non implica automaticamente che viva nel 1930 col grammofono. Le persone non sono bianche o nere. Tutte da una parte o tutta dall’altra.
Siamo essere complessi, plurisfaccettati.
 
Ti confesso che le etichette che hai messo, e che troppo spesso si mettono, non sono gradevoli.
Per niente.
Non contribuiscono per niente alla discussione.
 
Se la discussione verte sull’ambiente.
Se invece è un tema di preferenze, allora non si discute niente. Ognuno ha le sue legittime, tutte lecite, tutte degne di essere soddisfatte.
Perché io dopo aver provato un paio di elettriche sono convinto che siano superiori a prescindere dal discorso ambiente. E di parecchio

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono pro elettrico, ma concordo con chi dice i gusti sono gusti. a me guidare elettrico piace moltissimo, e sound a parte, non vedo motivi per preferire il termico. ma comunque deve essere una scelta e non una imposizione. per fortuna nella maggior parte dell'Europa si potranno comprare auto ice nuove per almeno i prossimi 20 anni, e dopo si potrà continuare con quelle usate. io lo dico sempre che oggi l'elettrico è per molti ma non per tutti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.