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Il futuro dell'auto (elettrica)


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18 ore fa, shadow_line scrive:

....

sono soltanto degli oggetti "spostapersone" non suscitano passioni di alcun tipo...😒

 

...

questo perché mentre il 900 era caratterizzato di un'incredibile presenza di fatti persone e personaggi in quantità straripante, il XXI secolo sarà invece caratterizzato, al contrario, dall'assenza, dalla mancanza generalizzata di significati

....

a me pare che ci troviamo in una situazione in cui non c'é bisogno di "ingegneri" ed "economisti" 😝

ma di filosofi invece, di quelli ci sarebbe bisogno, e non ci sono perché i vari insegnanti e professori di filosofia attuali sono appunto solo insegnanti, ma non filosofi

....

tornando alle auto, in futuro con 4 tipi di motori elettrici e 2/3 tipi di batterie si costruiranno tutte le auto del mondo... tutte uguali... di cosa vogliamo parlare? io al momento non ho niente da dire... 🏖️

 

Mah... Non sono d'accordo.... Gli "spostapersone" esistono da quando esiste il concetto di auto di massaa. Non è legato alla trazione. Se scendo in box ho un'auto frigorifero e un divertentissimo mezzo sportiv(ett)o. Stesso tipo di motore termico, 4 cilindri benzina, risultati completamente opposti. 

 

Già oggi ci sono auto elettriche molto diverse per forma e caratteristiche, perché dovrebbero diminuire le differenze?

 

Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che il XXI secolo sia privo di personaggi e significati... Intanto siamo ancora all'inizio. Poi non ha senso giudicare col metro del XX, al limite giudicheranno nel XXII col metro del XXI. In più mi pare che già oggi ci siano delle tematiche importantissime e ormai centrali: quella climatica, quella del rispetto dei diritti delle minoranze.

 

PS: pensa che caso, io sono ingegnere, mio fratello è dottorato in filosofia: non fa il professore.

 

15 ore fa, xtom scrive:

 
Infatti mi riferivo al motore a combustione 

 

Da cosa si dovrebbe capire che il motore a combustione interna è meno tecnologicamente avanzato di quello elettrico?? È solo un giudizio morale che non tiene conto dell'avanzamento tecnologico del motore dal "contra motor" di Benz...

 

 

Comunque mi pare ormai assodato, il titolo del thread dovrebbe essere "il futuro è dell'auto elettrica"

 

Di per sé non c'è nulla per cui stracciarsi le vesti SE l'Europa sarà in grado di mettere in campo le risorse per sostenere la transizione, sia a livello di infrastrutture, sia a livello sociale... Io ancora non vedo nulla.

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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On 7/13/2021 at 9:24 PM, ravanellidiciamo said:

 parlavamo di colonnine  ecc, rispondere cioca per broca none  molto fair

 

Norvegia, 5 mln di abitanti seduto sul petrolio, paese più esteso dell'Italia, per imporre l'elettrico hanno dovuto porre una forte tassazione sui motori a combustione anche se di tasse (come il Texas) potrebbero farne a meno.

 

Perché quelle tasse, se conveniva così tanto?

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https://jalopnik.com/supercars-cant-hide-from-emission-regulations-in-the-eu-1847292960

 

 

Secondo quanto scritto qui dal 2030 cadranno le deroghe per i piccoli costruttori, quelli che vendono in Europa da 1000 a 10000 vetture, per cui è scontato aspettarsi che tutte le Ferrari/Lamborghini ecc saranno ibride o BEV... A meno che Ferrari a quel punto non decida di fare pooling con STELLANTIS, ma anche lì temo che i limiti saranno così stringenti che il pooling non basterà.

 

 

Comunque questo mi dà una grande idea!! Se le deroghe sotto i 1000 esemplari/anno permarranno anche dopo il 2035 ho già in mente un nuovo business: fonderò il mio brand "999" che produrrà solo auto con motore a combustione interna, max 999 kg, max 999 vetture/anno, max 999 cc (ovviamente Wankel biturbo).

 

Vado a progettare 😅

 

 

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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3 ore fa, Fiat Punto del 2003 scrive:

Norvegia, 5 mln di abitanti seduto sul petrolio, paese più esteso dell'Italia, per imporre l'elettrico hanno dovuto porre una forte tassazione sui motori a combustione anche se di tasse (come il Texas) potrebbero farne a meno.

 

Perché quelle tasse, se conveniva così tanto?

 

ma nessuno ha detto che conviene diosanto

 

e quello che conviene alla terra in generale fare a meno dei fossili in un modo o nell altrooooooooooooooo e quello il puntooooooooooooooooooooooooooooooo

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2 ore fa, jeby scrive:

Comunque questo mi dà una grande idea!! Se le deroghe sotto i 1000 esemplari/anno permarranno anche dopo il 2035 ho già in mente un nuovo business: fonderò il mio brand "999" che produrrà solo auto con motore a combustione interna, max 999 kg, max 999 vetture/anno, max 999 cc (ovviamente Wankel biturbo).

 

Vado a progettare 😅

 

Ti aspettano

 

Ferrari Inaugurates "Mille Chili" Laboratory - autoevolution 

 

Se indietro giusto 10 anni

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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25 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:ma nessuno ha detto che conviene diosanto

 

e quello che conviene alla terra in generale fare a meno dei fossili in un modo o nell altrooooooooooooooo e quello il puntooooooooooooooooooooooooooooooo


Infatti. Magari hanno calcolato che gli incentivi per le auto elettriche sono briciole rispetto ai risparmi che si vengono a creare sulle spese per la sanità e le calamità naturali a seguito dell’inquinamento e del riscaldamento globale.


Discorso purtroppo già fatto altre volte su queste pagine, ma evidentemente difficile da comprendere, perché ognuno guarda solo al proprio ritorno immediato.

 

Si potrebbe tranquillamente parlare solo di tecnologia delle auto elettriche, evitando questi discorsi, ma poi puntualmente c’è chi manda il discorso in vacca. 
 

Addirittura c’è chi sostiene che i paesi nordici possano usare l’auto elettrica perché fanno meno strada degli italiani, quando i dati dicono l’esatto opposto.

 

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2 ore fa, jeby scrive:

Comunque questo mi dà una grande idea!! Se le deroghe sotto i 1000 esemplari/anno permarranno anche dopo il 2035 ho già in mente un nuovo business: fonderò il mio brand "999" che produrrà solo auto con motore a combustione interna, max 999 kg, max 999 vetture/anno, max 999 cc (ovviamente Wankel biturbo).

 

Vado a progettare 😅

 

 

 

Per questo Stellantis ha accumulato tutti questi brand, basta mantenere 20 brand aperti e usarne 10 per produrre 999 Ferrari ribrandizzate ciascuno, così pareggi le vendite di Ferrari del 2019, con gli altri 10 produci lavatrici, e tutti contenti

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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1 minuto fa, gpat scrive:

 

Per questo Stellantis ha accumulato tutti questi brand, basta mantenere 20 brand aperti e produrre 999 Ferrari ribrandizzate con 10 brand diversi ogni anno e pareggi le vendite di Ferrari del 2019, con gli altri 10 produci lavatrici, e tutti contenti


Allora prenoto una Ferrari Innocenti 1000 😃

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51 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

e quello che conviene alla terra in generale fare a meno dei fossili

Ma credi che non lo sappia nessuno qui dentro? O forse leggete solo quello che vi fa' comodo?

 

51 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

 un modo o nell altrooooooooooooooo e quello il puntooooooooooooooooooooooooooooooo

Se permetti invece conta eccome, non è come se spegni un interruttore e poi lo riaccendi e tutto funziona.

Ci vuole tempo e così è improvvisato.

Bisogna cambiare il modello ed il modo anche di vivere... entrare in una nuova dimensione-era, per tutto il mondo, non solo per alcuni o alcune zone.

Modificato da Gas Panic!
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UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

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L'auto elettrica non conviene a nessuno, nemmeno all'ambiente visto che l'inquinamento derivato dalla produzione di queste vetture, componenti e energia elettrica prenderanno il posto di quello prodotto dai combustibili fossili, oltre al fatto che elettrificare le autovetture lasciando tutto il resto com'è ora non serve a nulla, se non a tirarsi la zappa sui piedi come piace fare all' UE.

 

Per l'utilizzatore finale non ci saranno vantaggi nemmeno sui costi di rifornimento visto che le accise sui carburanti in qualche modo dovranno recuperarli, se non tassando ulteriormente l'elettricità o qualche altro materiale di consumo. 

 

Unica tecnologia che possa garantirci energia elettrica COSTANTE a basso costo rispettando l'ambiente (se si fanno le cose per bene)? Nucleare....... ma purtroppo a noi italiani a volte non piacciono le cose logiche

Modificato da Bosco
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