Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

questa cosa è  abbastanza indecente. Con quella cabina ci alimenti un ospedale nemmeno piccolo, invece si gioca a caricare i macchinoni elettrici in un quarto d’ora.  Credevo che l’auto elettrica

Il punto però è, parlando di aree ad alta urbanizzazione: se spendi soldi per sostituire un veicolo a petrolio con uno elettrico hai risolto le emissioni locali; se spendi soldi per sostuire un veicol

ma infatti.. faccio un OT velocissimo giusto per inquadrare la situazione perchè è una cosa che mi frulla intesta da tempo.   Io ho un approccio molto terra terra alla tecnologia, ma nel mio

Posted Images

14 ore fa, ale75 scrive:

Sorprendente taycan più venduta di 992 per me,anche se sono indicazioni di un solo mese

Avevo visto da giorni quella grafica ma non l'ho cagata perché ogni genere di dato mensile vale come il due di picche.

Dovrebbero essere disponibili i dati Porsche per il H1, i 6 mesi, quelli magari dicono qualcosa.

Forse @4200blu può aiutare. 

On 22/9/2020 at 08:34, lucagiak scrive:

Tutte cose belle per carità, ma la convenienza, ad oggi, è solamente per motivi politici. Incentivi economici e non applicazione del bollo per alcuni anni sono cose che distorcono il mercato per indirizzarlo in una precisa direzione. E non è che ci vengono regalati, è mia opinione che molti non considerano il fatto che sono soldi che provengono dalle tasche di tutti.

Poi possono commercializzare quello che vogliono, io volevo solo considerare il fatto che ci sono famiglie che non riescono ad avere la capacità economica per comprare una Panda usata, li vedo proprio a dover cambiare auto perché il governante di turno si sveglia la mattina con la voglia di racimolare voti dalla parte più ambientalista dell'elettorato (cosa tra l'altro tutta da dimostrare che l'inquinamento si ridurrà in maniera significativa)

Io non sono contro l'auto elettrica, anzi, lavorando vicino ad una strada di medio/alto scorrimento avrei immenso piacere che diminuisse il rumore e probabilmente l'inquinamento locale, ma questo voler forzare le cose per ottenere dei miglioramenti che non si sanno nemmeno se ci saranno mi sembra eccessivo

Vero, come è anche vero che il prezzo delle BEV sono artificiosamente alti proprio perché ci sono gli incentivi. La ID3 doveva costare meno di 30K (senza incentivi) poi appena i vari governi gli hanno messi ecco che magicamente il prezzo finale si è gonfiato a dismisura. Oggi (senza incentivi) una Tesla Model 3 è più economica delle controparti a benzina/disel (parlo di berline seg. D premium con potenze da 250 cv). Quindi succederà come per gli impianti FV, appena lo stato toglie i regali i prezzi scenderanno a quelli reali di mercato. E quando la maggioranza dei veicoli sarà BEV (giustamente) si toglieranno anche i vantaggi quali bollo/parcheggi ecc.

21 minuti fa, lucagiak scrive:

Guarda, i gusti sono gusti, ma non considererei una model 3 come premium

per quale motivo? Io ho provato una 3 performance, non volevo più scendere. Tra l’altro sta cosa che sono assemblate male è una cazzata, molto probabilmente era vero per i primi esemplari e per la versione americana, ma quella da me provata era costruita (così a sensazione) molto bene. Tra l’altro a livello di prezzo qui una 3 standard range costa come la triade entry level barbon edition, solo che gli americani ti danno 250 ci e la trazione posteriore mentre i crucci ti danno motori spompi e auto completamente spoglie. Se poi aggiungi 15k ti porti a casa la performance, con 500 cv. Per una tedesca con la stessa potenza devi spendere praticamente il doppio. 

• I Like! 1
On 25/9/2020 at 13:08, Maxwell61 scrive:

Dovrebbero essere disponibili i dati Porsche per il H1, i 6 mesi, quelli magari dicono qualcosa.

Forse @4200blu può aiutare. 

Porsche Europa per modello

grafik.png.74a2c6075c23d33cbbfa86e4c8eaa768.png

e 911 e Taycan per paese

grafik.png.5213d1d79bbd356ec07ad60fd603bb54.png

grafik.png.f11f7453338ae76c49b09cb0a8fbc6d7.png

Agosto ancora incompleto!

• Thanks! 1
On 27/9/2020 at 08:43, kire_06 scrive:

per quale motivo? Io ho provato una 3 performance, non volevo più scendere. Tra l’altro sta cosa che sono assemblate male è una cazzata, molto probabilmente era vero per i primi esemplari e per la versione americana, ma quella da me provata era costruita (così a sensazione) molto bene. Tra l’altro a livello di prezzo qui una 3 standard range costa come la triade entry level barbon edition, solo che gli americani ti danno 250 ci e la trazione posteriore mentre i crucci ti danno motori spompi e auto completamente spoglie. Se poi aggiungi 15k ti porti a casa la performance, con 500 cv. Per una tedesca con la stessa potenza devi spendere praticamente il doppio. 

Hai provato per quanto tempo? Spero almeno un tempo congruo per poter dire "la cosa che sono assemblate male è una cazzata", altrimenti ne sai quanto me che ci sono salito sopra una volta. E francamente non mi ha trasmesso molto l'idea di essere un prodotto curato.

Per quanto riguarda i cavalli posso anche darti ragione, ma se posso fare un paragone uno non è che va in un albergo a cinque stelle a posto di tre perché trova l'acqua più calda.

Poi se per te sedersi in un abitacolo che ha un volante e un tablet piace, buon per te, significa che sei il loro target, non c'è nulla di male, ognuno prende (potendoselo permettere) quello che gli piace.

Io resto comunque dell'idea che Model3 di premium non abbia nulla

• I Like! 2
On 24/9/2020 at 22:23, ale75 scrive:

Agosto Europa....

Screenshot_20200924-120457_Gallery.jpg

La prova che, a parte le versioni "particolari" (GT3, ecc.), chi compra Porsche lo fa solo per moda: e la moda del momento quando si va su certi prezzi impone l'elettrico........

• I Like! 1

Modulo.jpg.d1ead9eb743c01c0c0718063bb0145fe.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

8 ore fa, lucagiak scrive:

Io resto comunque dell'idea che Model3 di premium non abbia nulla

sono d' accordo, interni tristi e veramente spogli, non è che mettere un tablet da 17" la rende automaticamente premium

e riguardo alla potenza, beh un motore elettrico con potenza doppia costa una misera in più rispetto ad un altro meno potente, non è come un motore a combustione interna dove un motore potente costa effettivamente sensibilmente di più a produrlo