Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

On 12/10/2018 at 16:08, shadow_line scrive:

Personalmente come ho detto quando avranno autonomie da viaggio continentale e ricarica in <10 minuti all'80%

 

Spero tu sia così tollerante da accettare l' 80% in 15 minuti.

 

https://electrek.co/2017/09/19/porsche-ultra-fast-charging-stations-electric-cars-us/

 

E ora sono arrivati anche gli altri coi 350 kW:

 

https://electrek.co/2018/04/24/abb-electric-vehicle-charging-tech/

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Maxwell61 scrive:

Spero tu sia così tollerante da accettare l' 80% in 15 minuti.

 

https://electrek.co/2017/09/19/porsche-ultra-fast-charging-stations-electric-cars-us/

 

E ora sono arrivati anche gli altri coi 350 kW:

 

https://electrek.co/2018/04/24/abb-electric-vehicle-charging-tech/

Tutte cose molto complicate che funzioneranno solo finché le auto elettriche saranno poco diffuse. Carica l'80% in 15 minuti della prima auto, quella dopo dovrà aspettare che le celle della stazione di ricarica si ricarichino. 

 

Se pensi ad una qualunque stazione di servizio autostradale con 8 - 10 pompe che vanno praticamente in continuo, sono minimo 2.8 - 3.5 MW di potenza installata per ogni stazione di servizio. Auguri. E' chiaro che è un modello non sostenibile su grandi numeri.
 

Senza contare l'onere manutentivo di una cosa del genere.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idrogeno è un vettore e come tale va ricavato da qualche parte.

Ad oggi il grosso della produzione mondiale è ricavato dal petrolio .

quindi alla fine torniamo al punto di partenza .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa mi sa che se continua così Elon lo vedremo in tv per il remake di questo spot. Magari in società con Della Valle.

 

E allora, si, avrà vinto lui.

 

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A.Masera scrive:

si, impensabile.

 

Forse guardando indietro un vettore di energia come l'idrogeno non era un'idea così malvagia

L'idrogeno a livello di distribuzione è una follia infernale.

2 ore fa, stev66 scrive:

L'idrogeno è un vettore e come tale va ricavato da qualche parte.

Ad oggi il grosso della produzione mondiale è ricavato dal petrolio .

 quindi alla fine torniamo al punto di partenza .

  

Ad esso va tantissimo di moda il P2G, Power to Gas, dove G può essere l'idrogeno ricavato da idrolisi. Questo "grazie" all'incostanza delle rinnovabili e alle acrobazie necessarie per tentare di tenere bilanciata la rete...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Da nuke! Da nuke!

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jeby scrive:

Tutte cose molto complicate che funzioneranno solo finché le auto elettriche saranno poco diffuse. Carica l'80% in 15 minuti della prima auto, quella dopo dovrà aspettare che le celle della stazione di ricarica si ricarichino. 

 

Se pensi ad una qualunque stazione di servizio autostradale con 8 - 10 pompe che vanno praticamente in continuo, sono minimo 2.8 - 3.5 MW di potenza installata per ogni stazione di servizio. Auguri. E' chiaro che è un modello non sostenibile su grandi numeri.
 

Senza contare l'onere manutentivo di una cosa del genere.

 

ma sai che sto pensando che forse la soluzione più sostenibile sia l'ibrido plug-in?

non servirebbero colonnine di ricarica rapida perchè hai comunque il motore termico, l'inquinamento locale calerebbe in ogni caso perchè per l'uso quotidiano del 90% degli automobilisti avresti autonomia elettrica sufficiente.

 

Io un mondo composto esclusivamente da full-electric lo vedo lontanissimo.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Da nuke! Da nuke!

Secondo me basta ritirar fuori un vecchio progetto.

Ford Nucleon.

 

Risultati immagini per ford nucleon

 

Basta soprassedere ai piccoli inconvenienti derivabili da eventuali tamponamenti :mirror:

 

  • Ahah! 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.