Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

girano voci (forse fantasiose) su laser o roba simile al posto delle candele.

Si diceva che l'italia stesse vincendo 20 a zero

Tornando seri, ma non è stato mai pensato di affiancare al wankel un elettrico? anche piccolo da 15/20kW, solo per gestire i transitori, magari anche col sistema honda che non disaccoppia il motore a combustione del tutto, potrebbero montarci un manuale come fatto da honda su CRZ... chiedo perchè sono curioso e perchè dicevano che come emissioni il wankel non ce la facesse a rientrare nei parametri più stringenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettiamo a vedere come viene...ed aspettando non si puo' che essere soddisfatti per un futuro vicino dove al di sotto di 911 tra le sportive relativamente accessibili oltre a boxster/cayman ed F-type finalmente avremo alternative credibili date da mazda, alfa, fiat...

e magari anche Honda

e soprattutto : frullerà o reciprocherà ? Nel secondo caso è solo una Datsun pimpata :lol:

Datsun???

con una 110 sul palco?

per me sul motore staranno zitti, sorridendo.

io dico che hanno in mente l'iPPrido accoppiato al motore a iniezione diretta. girano voci (forse fantasiose) su laser o roba simile al posto delle candele.

Il laser al posto delle candele lo stanno studiando anche sugli alternativi, Ford se non sbaglio. Non ne vedo il bisogno impellente, usassero il design "originario" DKM avrebbe forse più senso, ma sul KKM non vedo quali possano essere i vantaggi. Forse problemi NOx? :)

Si diceva che l'italia stesse vincendo 20 a zero

Tornando seri, ma non è stato mai pensato di affiancare al wankel un elettrico? anche piccolo da 15/20kW, solo per gestire i transitori, magari anche col sistema honda che non disaccoppia il motore a combustione del tutto, potrebbero montarci un manuale come fatto da honda su CRZ... chiedo perchè sono curioso e perchè dicevano che come emissioni il wankel non ce la facesse a rientrare nei parametri più stringenti

Su auto circolanti no, ma su diversi prototipi sì, incluso l'Italdesign Frazer-Nash Namir

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la trovo molto carina Giampi, a me però questo genere di auto z3 e z4 coupè in primis piacciono molto, quindi non faccio testo.

Però a differenza della mx5 dove il 1500 da 131cv va benissimo, se non ho il tetto "scapocchiabile deve avere il motore che compensa, quindi dovrebbe essere una roba arrabbiata parecchio, e direi che pure i 160cv del 2000 son pochini in questo caso. Ecco io una roba del genere la vedrei bene col 1500cc ma biturbo da 230-250cv e 1150kg, così mi potrebbe interessare e deviare da una mx5. Ma penso che pure tu pensi una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

qui dentro c'è tanta FD (Rx-7 III per i pagani :mrgreen:).

questa per me è la macchina che Ikuo Maeda voleva disegnare da anni. il padre (designer Mazda) disegnò la prima Rx-7.

non ci crederai, ma è la prima che mi è venuta in mente :mrgreen:

auto bellissima, se non sbaglio ce l’aveva pure arrigo sacchi :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.