Vai al contenuto

Collegamento monitor senza fili


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Allora, problema.

Nel nuovo ufficio è venuta una mezza idea di mettere in ogni salottino clienti un monitor su cui proiettare slide/presentazioni.

Visto che il cavo è considerato cosa troppo poco figa....mi é stato chiesto di pensare a qualcosa senza fili.

Le problematiche sono:

1- Abbiamo iPad aziendale e PC aziendale Lenovo, quindi deve interfacciarsi con entrambi

2- i salottini sono una mezza dozzina...

3- gli utilizzatori spesso sono al livello delle scimmie di 2001 Odissea nella spazio, quindi serve roba semplice.

Una Smart TV è il passo più semplice...ma poi? Trasmettitori wireless? Bluetooth?

Funzionano sia con Apple che con Microsoft?

Suggerimenti?

Chromecast potrebbe essere una buona opzione?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo Open Office.

Ma essenzialmente ci serve poter duplicare lo schermo del PC/Tablet sul monitor grosso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Roba di Office molto poca. Al limite qualche .ppt ma moooooolto raro.

Essenzialmente da PC dei PDF, immagini e lo schermo del browser.

Da IPad anche lì PDF e le schermate di tre App proprietarie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono molteplici soluzioni e nessuna fa quello che vuoi :lol:

Miracast potrebbe essere una soluzione per i PC, ci vuole un miracast receiver (un PC o una Microsoft Wireless Display Adapter o un Roku o similare) attaccato al monitor e un PC / Android aggiornato. Info: How to Use Miracast Screen Mirroring from Windows or Android

Per l'iPad: ciaone. O Apple TV oppure un accrocchio (un PC o un Raspberry o un Roku o similare) con isntallato KODI e abilitato l'airplay

AirPlay - Kodi

non penso che si riesca a vedere tutto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Allora niente Chromecast, punta su qualche dongle DLNA.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi sa che deve scartare anche il DLNA in quanto mi pare di aver capito che deve far vedere anche l'immagine di un applicazione interna che sempre da quello che ho capito non gira dentro ad un browser.

fa uno screenshot e la mette tra le immagini che vengono trasmesse via DLNA :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.