Vai al contenuto
  • 0

Classe C vs A4/5 vs BMW serie 3/5


Rosario1

Domanda

Ciao ragazzi, mio padre sta guardando qualche annuncio di auto usate sulle €20000 circa. Ha preso in considerazione il penultimo modello della Mercedes Classe C, Audi A4, Audi A5, BMW Serie 3 e BMW Serie 5, tutte dal 2011 in poi. So già che qualsiasi modello scelga "cadrà in piedi" però vorrei magari indirizzarlo sulla scelta migliore. Esteticamente gli piacciono un po tutte ma a livello di motore o manutenzione non possiamo giudicare visto che non li abbiamo mai avute :roll:

Secondo voi qual'è l'auto migliore tra queste? E consigliate cambio manuale o automatico? E' una bella cifra e non vorremmo fare un acquisto sbagliato. E poi conviene acquistare adesso un Audi visto lo scandalo VW?

P.S. Come motore vuole un Diesel, quindi escluderei i motori benzina o gpl.

Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao. Dando per scontato che siete interessati ai modelli diesel 4 cilindri, considera:

- BMW sr 3 e 5 in quel budget saranno dotate di un motore per il quale si riscontra una percentuale di difettosita' che riguarda la catena di distribuzione. Possibli rotture con danni molto importanti.

- Audi A4-A5 si, avranno il famigerato motore dello scandalo. Non ho tempo di addentrami nei dettagli ma francamente ne starei alla larga. Non si parla di difettosita' ma di omologazione truffaldina le cui conseguanze potrebbero ripercuotersi sui proprietari.

- MB Classe C - non sono a conoscenza di particolari problemi a carico di modelli dal 2011 (la storia degli iniettori credo che sia precedente, correggeti se sbaglio).

In base a cio', se piace, io concentrerei le ricerche sulla Mercedes che prenderei con il cambio automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli iniettori di Mercedes alla fine te li cambiano con quelli a solenoide e finita lì.

io tra quelle elencate dico serie 5. È una categoria superiore e si sente tutta. Il balzo è notevole.

Rigorosamente sei cilindri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avute in casa tutte

mercedes c la sconsiglio (serie precedente trovi sia nag che 7gtronic) consumi e costi manutentivi alti

a4 ottimo tutto , ma automatico non a livello dei migliori

bmw sr3 consiglio l'f31 automatica , a 20000 forse inzi a trovarle quelle del 2013/14 , consiglio 318d o 316d. ottima auto da prendere solo automatica

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BMW Serie 5 530d da 245CV F10.

RIGIDAMENTE con tagliandi e fatture in allegato. Altrimenti compri una vettura da 200mila km senza problemi spacciata per 80mila km.

Altrimenti Serie 5 GranTurismo. La paghi di meno, ma hai molto di più.

Ma DEVE piacere.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, specifico le versioni a cui siamo interessati: BMW F10, BMW F30 e Mercedes W204 restyling..

La serie 5 gran turismo non piace a mio padre :(

Perchè sconsigliate la Classe C? Cos'ha che non va nel motore? Sinceramente era quella che gli piaceva di più ahah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio papà ha una C350 W204 FL e sinceramente non posso che parlarne che bene.

Però se trovi le serie 5 son meglio perché sarebbe da paragonare a classe E

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi, specifico le versioni a cui siamo interessati: BMW F10, BMW F30 e Mercedes W204 restyling..

La serie 5 gran turismo non piace a mio padre :(

Perchè sconsigliate la Classe C? Cos'ha che non va nel motore? Sinceramente era quella che gli piaceva di più ahah

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho sentito molti proprietari di Mercedes C lamentarsi di problemi agli iniettori e anomalie elettroniche, ma sopratutto consumi di diesel e olio elevati.

Valuta Mazda 6 o Ford Mondeo, entrambe molto affidabili sopratutto la giapponese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.