Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

OSRAM ha presentato il primo kit proiettore Xeno retrofit da 25W per Audi A4 2004-2008: che sia la fine per i xeno cinesi?

OSRAM presenta il suo primo proiettore retrofit | OSRAM

OSRAM ha sviluppato e prodotto il faro LEDriving Xenarc, il suo primo faro full retrofit. Questo proiettore per i modelli di Audi A4 B7 (2004-2008) si caratterizza per la combinazione di tecnologie Xenon e LED. Ad oggi, OSRAM è l’unico produttore ad offrire l’opzione di un aggiornamento legale allo Xenon senza la necessità di costose modifiche alla parte anteriore del veicolo.

LEDriving Xenarc è stato progettato per le Audi A4 B7 prodotte tra il 2004 e il 2008. L’output luminoso del nuovo LEDriving Xenarc è notevolmente maggiore rispetto a quello del proiettore alogeno di prima installazione. Rispetto alle lampade alogene standard, la moderna tecnologia Xenarc di OSRAM assicura fino al 110% di luce in più sulla strada, permettendo ai conducenti di vedere ed essere visti meglio. Il fascio di luce del proiettore retrofit è fino a 60 metri più lungo e la luce emessa è fino al 40% più bianca: ciò significa più uniformità e maggiore risparmio energetico rispetto ai proiettori alogeni standard. Il proiettore Xenarc è inoltre dotato della funzione luce di marcia diurna LED (DRL LED).

“Con le lampade Night Breaker e Silverstar, OSRAM offre da tempo prodotti retrofit che aumentano le prestazioni dei proiettori”, ha detto Hans-Joachim Schwabe, CEO Specialty Lighting di OSRAM. “Con questo semplice aggiornamento allo Xenon, stiamo creando una categoria di prodotti completamente nuova.”

Il compatto proiettore alogeno dell’Audi A4 B7, prodotta dal 2004 al 2008, può essere facilmente sostituito dal nuovo proiettore retrofit allo Xenon di OSRAM. Questo proiettore unico non necessita del correttore automatico di assetto o del lavafari essendo equipaggiato con lampade D8S da 25 W, che non prevedono l’utilizzo di tali sistemi.

LEDriving Xenarc è già disponibile presso i rivenditori autorizzati e ha una garanzia di 2 anni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Resto comunque molto dubbioso, sapevo che gli unici fari ammessi per la circolazione su strada in italia sono quelli omologati in sede di omologazione dei veicolo.

Non mi pare che l'audi A4 B7 abbia mai avuto led o xenon da 25W, il faro potrebbe pure essere omologato in se come lo sono moltissimi prodotti aftermarket ma non è detto che può essere installato senza pensieri.

Non è che se è fatto dalla Osram allora si può, se togliessimo la marca, la descrizione è molto simile a quella che si trova per pubblicizzare altri prodotti non adatti per l'utilizzo su strada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

vabbè, in questo caso parliamo di Osram. Se ha messo il nome direi che ha fatto per benino il suo compito.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non ho capito, forniscono solo la lampada o tutto il faro nuovo come in figura? Perché ci passa una grossa differenza, rispetto alle H7 Xeno plug&play di zi' Pasquale... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prezzi da capogiro.. Ma soluzione davvero interessante. Spero sia la novità ad aver determinato il prezzo è che per il futuro si assista ad una crescita dei modelli compatibili e un significativo taglio dei prezzi, e perché no, all'ingresso di altri costruttori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto interessante, praticamente una lampada LED con una potenza non elevata, che non richiede il correttore dei fari ma dovrebbe illuminare meglio delle lampade tradizionali.

Spero che presentino questa soluzione anche per altri modelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I prezzi sono alti ma non credo più alti dei fari originali, se uno dovesse doverli sostituire per qualsivoglia motivo è una alternativa molto interessante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By mmaaxx
      Come sappiamo, per omologare un'auto con fari allo xeno servono (anche se non sono riportati a libretto) lavafari e regolazione automatica del fascio luminoso, per evitare di abbagliare gli altri conducenti.
      Noto però che cominciano a comparire i primi kit aftermarket di xeno a 25W, che non hanno l'obbligo di lavafari. Sono legali questi kit?
    • By Wilhem275
      Sono ben 600 gli euro a cui può ammontare la multa in caso di utilizzo delle micidiali lampade allo xenon comprate su internet, con in più il ritiro del libretto.
       
      Ero di passaggio da un conoscente in officina ed in quel momento stava rimontando l'impianto d'illuminazione originale di un'auto, per poterla rimandare alla revisione.
      Verifica obbligatoria (a spese del proprietario) a cui il mezzo dovrà essere sottoposto, finalizzata alla restituzione del libretto di circolazione.
       
      Ricordiamo che i kit Xenon aftermarket NON possono andare al posto delle consuete H7 o H4, l'attacco sarà pure identico ma il fascio di luce non rispetta assolutamente le geometrie di quello originale, finendo per abbagliare gli altri.
       
      Beh, chi porta lo spumante? 
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.