Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

dicevano che avesse i contralberi nella coppa dell'olio, ma non credo di aver mai visto una foto. Ormai trovare le schede tecniche dei motori è un'impresa. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.jeeppress-europe.com/press/detail/118121

 

Entrambi i motori diesel presentano:

  • Testate dei cilindri in alluminio con due alberi a camme in testa (DOHC) che azionano quattro valvole per cilindro (due di aspirazione e due di scarico) attraverso un sistema di comando a basso attrito (roller finger follower).
  • Sistema di iniezione combustibile Common Rail da 1.600 bar, con iniettori a solenoide in grado di generare più iniezioni per ciclo di combustione con Injection Rate Shaping per ridurre i consumi e Post-Injection multiple per ottimizzare l'efficienza delle rigenerazioni del filtro antiparticolato (DPF)
  • Turbocompressore a geometria variabile (VGT) coniugare potenza agli alti regimi e coppia ai bassi regimi.
  • Sistemi EGR evoluti con potenziamento del sistema di raffreddamento ed utilizzo per le versioni più performanti di un sistema EGR a doppio circuito (alta e bassa pressione) per una maggiore efficienza nei consumi e una riduzione significativa delle emissioni di ossidi di azoto. 
  • Contralberi di equilibratura per ridurre le vibrazioni agli alti regimi e pacchetto acustico per garantire basse emissioni sonore.
  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Il venditore Alfa Romeo (Notizia della quale naturalmente non davo troppa credibilità se non che già l'avevo letta) ... così ho scaricato la brochure dal sito Inglese dell'Alfa (Perché in Italia devi registrarti) e nelle descrizioni tecniche è scritto non belt drive ma chain drive. Un'altra cosa che non gradisco è la maleducazione Italica (Non beviamo dopo pranzo)  .... se faccio un'affermazione fosse anche sbagliata .... la maleducazione non è giustificata in ogni caso 

Modificato da Umbi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

tony sempre sul pezzo

 

 

ma credo la cartella stampa sia sbagliata

su eper non trovo il ricambio...magari sono io ciuccio....

probabilmente è vero che si era provato ma non mi risulta sia andato a produzione...

comunque è ...sarebbe una cosa diversa dai classici contralberi....questo è un add on che si mette in coppa....due piccoli contralberi che girano in coppa...non sono i classici contralberi che vengono posizionati nella fusione del monoblocco in genere in posizione laterale..

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

sempre contralberi sono :) 

la posizione è ininfluente rispetto all'assorbimento vibrazioni ( basta dimensionare opportunamente le masse rotanti )

 

ma neanche per idea....l'effetto è molto diverso...un conto è smorzare nel baricentro un conto all'estremità del motore...difatti la presenza dei contralberi si prevede in fase di progetto per metterli nella migliore posizione

 

comunque ripeto...se qualcuno li trova a ricambi linki per cortesia...io non li ho trovati e deduco sia errata la cartella stampa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.