Vai al contenuto

In questo caso prendo una multa per passaggio con il rosso e detrazione dei punti??


Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi.. un consiglio..

ieri sono stato in una città che non ero mai andato, e ho seguito il navigatore (google maps) il quale mi dava la direzione che ho messo come esempio nella foto.

Pero' mi sono reso conto che nella corsia di destra, non c'era nessuna auto, e che tra l'altro c'è il semaforo del bus.

Io avevo il semaforo verde ma con indicazione di solamente dritta. come si vede nella foto.

Normalmente google maps non mi ha tradito, quindi al semaforo, prima di svoltare a destra al incrocio ho visto se i pedoni avevano il verde. I pedoni avevano il rosso e quindi significa che non potevano atraversare, quindi ho svoltato a destra.

C'e' anche un enorme telecamera.. quindi prenderò una sanzione? Spero di esser stato chiaro Untitled.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Normalmente google maps non mi ha tradito

Quindi tu segui alla lettera quello che ti dice il navigatore? No scusa questo è MOLTO sbagliato e MOLTO pericoloso.

prima di svoltare a destra al incrocio ho visto se i pedoni avevano il verde. I pedoni avevano il rosso e quindi significa che non potevano atraversare, quindi ho svoltato a destra.

Normalmente i pedoni hanno il verde e chi svolta a destra o a sinistra in un incrocio regolato da semaforo deve dargli la precedenza.

In questo incrocio mi pare di capire che la corsia di destra è destinata agli autobus (per terra si nota una leggera linea gialla), quella di sinistra per le auto.

Tu NON potevi svoltare a destra perchè il semaforo ti IMPONE di proseguire diritto al verde.

Potresti mettere le coordinate per street view così da vedere meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Manca il cartello di divieto di svolta a destra e di obbligo di proseguire dritto, come anche la segnaletica orizzontale, anche la corsia del bus non si capisce. Comunque non hai fatto nulla di pericoloso visto che le auto di là hanno il rosso per svoltare, magari nel dubbio la prossima volta vai dritto e allunghi un attimo il viaggio.

Non preoccuparti delle telecamere, servono solo in caso di incidenti o per leggere le targhe, ho fatto anch'io una cosa ben peggiore (per sbaglio ovvio) una volta sotto un albero di telecamere e non mi è arrivato niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tu segui alla lettera quello che ti dice il navigatore? No scusa questo è MOLTO sbagliato e MOLTO pericoloso.

Normalmente i pedoni hanno il verde e chi svolta a destra o a sinistra in un incrocio regolato da semaforo deve dargli la precedenza.

In questo incrocio mi pare di capire che la corsia di destra è destinata agli autobus (per terra si nota una leggera linea gialla), quella di sinistra per le auto.

Tu NON potevi svoltare a destra perchè il semaforo ti IMPONE di proseguire diritto al verde.

Potresti mettere le coordinate per street view così da vedere meglio?

Grazie della risposta! ecco il link di google maps https://www.google.it/maps/@43.7110271,10.420925,3a,75y,278.02h,95.23t/data=!3m6!1e1!3m4!1sxLTMzhY2LGH9j62J6Dpltw!2e0!7i13312!8i6656

Svoltando a destra i pedoni avevano il rosso!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è il semaforo con le frecce. A norma di legge basta quello, se il verde è come quello di questo esempio ti impone di proseguire diritto e basta :)

https://www.google.it/maps/@43.7109503,10.4237992,3a,75y,338.07h,84.52t/data=!3m6!1e1!3m4!1svTRyBanRwaFNGtYn9kiXkg!2e0!7i13312!8i6656

https://www.google.it/maps/@43.7109503,10.4237992,3a,75y,338.07h,84.52t/data=!3m6!1e1!3m4!1svTRyBanRwaFNGtYn9kiXkg!2e0!7i13312!8i6656' rel="external nofollow">

Eccolo!

Si confermo quanto detto, la corsia di destra è riservata ai mezzi pubblici e al semaforo si deve proseguire diritti.

Si certo l'incrocio potrebbe essere più chiaro con la segnaletica, ma in realtà basta la freccia verde della lanterna semaforica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Manca il cartello di divieto di svolta a destra e di obbligo di proseguire dritto, come anche la segnaletica orizzontale, anche la corsia del bus non si capisce.

C'è tutto, una decina di metri prima... c'è anche il cartello che indica le direzioni, prima della biforcazione che permette di andare là dove non si può svoltare dopo ;)

Comunque, anche mancasse tutto questo, se il semaforo dice dritto c'è solo andare dritto :)

La questione, alla fine, è che se il navigatore suggerisce di fare cose che non si possono fare bisogna ignorarlo e fare un giro diverso.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.