Vai al contenuto

Emergenza PowerPoint


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi sono inguaiato :D

Il mio relatore della tesi mi ha chiesto di fare una presentazione powerpoint.Il bello e che finora m'ha detto che non ce n'era bisogno.

La tesi è fra pochi giorni e io mi ritrovo delle slide in formato word...che devono essere trasferite su powerpoint.

Per quanto riguarda powerpoint,lo utilizzai l'ultima volta 12 anni fa...non mi ricordo un ghezzo.Ho provato a smanettarci ma...non c'è un sistema che mi permetta di travasare il contenuto da word automaticamente,senza che mi mandi a donnine la formattazione,i vari punti indice e cose varie?

Per riscriverla tutta perderei troppo tempo e non riuscirei a ripassare tutto a dovere

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Word esiste la possibilità di esportare il documento direttamente in formato PPT, a patto che le slide siano separate da spazi e che il titolo e il relativo testo di ogni slide siano contrassegnati con due stili diversi (Titolo 1 e Titolo 2).

Una volta fatta la separazione, esporti il file in PPT seguendo la stessa procedura per l'export in PDF.

Ma le slide quante sono in tutto? Mi auguro non tantissime, se no si perde l'utilità del PPT :D se ti sembra tutto troppo laborioso non scarterei l'opzione copia-incolla e l'eventuale risistemazione del formato direttamente in PPT.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Word esiste la possibilità di esportare il documento direttamente in formato PPT, a patto che le slide siano separate da spazi e che il titolo e il relativo testo di ogni slide siano contrassegnati con due stili diversi (Titolo 1 e Titolo 2).

Una volta fatta la separazione, esporti il file in PPT seguendo la stessa procedura per l'export in PDF.

Ma le slide quante sono in tutto? Mi auguro non tantissime, se no si perde l'utilità del PPT :D se ti sembra tutto troppo laborioso non scarterei l'opzione copia-incolla e l'eventuale risistemazione del formato direttamente in PPT.

Io non escluderei l'opzione "esporta in PDF e usa Reader al posto di ppt".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Word esiste la possibilità di esportare il documento direttamente in formato PPT, a patto che le slide siano separate da spazi e che il titolo e il relativo testo di ogni slide siano contrassegnati con due stili diversi (Titolo 1 e Titolo 2).

Una volta fatta la separazione, esporti il file in PPT seguendo la stessa procedura per l'export in PDF.

Ma le slide quante sono in tutto? Mi auguro non tantissime, se no si perde l'utilità del PPT :D se ti sembra tutto troppo laborioso non scarterei l'opzione copia-incolla e l'eventuale risistemazione del formato direttamente in PPT.

Se io metto titolo 1 per il titolo della pagina...me lo rimpicciolisce e "mi fa camminare" il testo della pagina seguente in alto...trovandomi il titolo della pagina 2...in pagina 1 :((

sono 14 slide e lui mi ha detto che tocca usare powerpoint.

il bello è che da MAGGIO ho pronta la tesi

senza contare che selezionare il testo e metterlo come titolo 2 mi scombina il layout,mi mette le maiuscole a ogni inizio riga ecc...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se io metto titolo 1 per il titolo della pagina...me lo rimpicciolisce e "mi fa camminare" il testo della pagina seguente in alto...trovandomi il titolo della pagina 2...in pagina 1 :((

sono 14 slide e lui mi ha detto che tocca usare powerpoint.

il bello è che da MAGGIO ho pronta la tesi

senza contare che selezionare il testo e metterlo come titolo 2 mi scombina il layout,mi mette le maiuscole a ogni inizio riga ecc...

Vai di esportazione da Word delle pagine in formato grafico ed inserimento in slide separate.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai di esportazione da Word delle pagine in formato grafico ed inserimento in slide separate.

loric purtroppo di ste cose non ne mastico

Come devo fare?senza mettere titolo1 e 2?

Come si esporta?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

loric purtroppo di ste cose non ne mastico

Come devo fare?senza mettere titolo1 e 2?

Come si esporta?

Seleziona la pagina da word, copia ed incolla su un'immagina vuota in Paint e salva. Ripeti l'operazione per ogni pagina. Alla fine, con powerpoint, importa le singole immagini, una per ogni slide.

Volendo puoi anche saltare il passaggio di paint. Seleziona e copia il testo della pagina con Word. Su PowerPoint, invece di fare incolla, fai incolla come immagine.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Seleziona la pagina da word, copia ed incolla su un'immagina vuota in Paint e salva. Ripeti l'operazione per ogni pagina. Alla fine, con powerpoint, importa le singole immagini, una per ogni slide.

Volendo puoi anche saltare il passaggio di paint. Seleziona e copia il testo della pagina con Word. Su PowerPoint, invece di fare incolla, fai incolla come immagine.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.