Vai al contenuto
  • 0

OPEL MOKKA si o no? GPL o Diesel?


tilo89

Domanda

Buongiorno a tutti Autopareristi,

sono una matricola del forum e mi piacerebbe avere dei consigli su alcune cose, ringrazio già a chiunque mi risponda!

Devo comprare una macchina nuova e tra le macchine viste nelle varie concessionarie, quella che ora mi stuzzica di più è l'opel mokka, più che altro per l'estetica. il budget è sui 20.000 ma fino a 25.000 si può fare. faccio con la macchina circa 20 km al giorno più le uscite in montagna (900km tra andata e ritorno) 4-5 volte l'anno: circa 20.000 km all'anno. Mi conviene il GPL o meglio Diesel? Al concessionario opel della mia città mi hanno fatto un preventivo di 21.000 euro per la mokka con gpl (se rottamo la mia zafira del 2000) o 17.000 euro con il Diesel (dando sempre dietro la zafira). Sono prezzi buoni o mi conviene cercare altri concessionari? ci sono altri modelli di macchine simili alla mokka (cioè piccoli suv) su cui mi conviene direzionarmi? tipo mi piace molto la classe B ma penso che siamo ben sopra i 25.000 o no? grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve a tutti,

mi sto muovendo per cambiare la macchina e ho messo gli occhi su questa Mercedes Benz Classe B 170 a metano del 2008 con 80.000 km sul groppone. l'automobile è in perfette condizioni e il prezzo è di 12.500 euro. secondo voi è un prezzo accettabile o posso trovare di meglio? secondo voi quanto mi può durare contando che ci faccio sui 15.000 km all'anno? grazie a chiunque mi risponderà!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verifica ogni quanto sia necessario effettuare la revisione delle bombole (se 4 o 5 anni), perché nel primo caso significherebbe che tu l'anno prossimo dovresti già effettuare la seconda revisione.

Considera che l'auto monta 5 bombole, e poiché spese di smontaggio, trasporto e costo valvole sarebbero a tuo carico, questo significherebbe dover affrontare a breve una spesa di almeno 500 € ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per 15.000 euro all'anno non vale la pena pensare al metano

con pco più di quella cifra prendi una 500L 1.3 diesel a km0 che fà i 20 con un litro (domani la restituisco dop 4,5 mesi di utuilizzo)

che è sicuramene meglio da ogni punto di vista,

tra l'altr la classe A ha una autonomia decisamente scarsa e se il motore non è quello turbo (che credo sia molto più nuovo) è anche spompa

con un'auto da 20 km con 1 litro di gasolio spendi 975 euro

con questa spendi sui 675 euro http://www.spritmonitor.de/en/overview/28-Mercedes-Benz/260-A-Klasse.html?fueltype=4&powerunit=2

300 euro non sno da buttare ma occore tenere presente tutto il resto dei costi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho unito le due discussioni e spostate nella sezione corretta. tilo89, per favore, usa solo questa discussione per chiedere consigli sul prossimo acquisto ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda il Mokka penso che ci sia un divario mostruoso e quasi inconcepibile tra gpl e diesel: 4k di differenza sono davvero troppi!

Hai parlato prima di 20k km poi scesi a 15...io il metano lo eviterei su Mercedes...è vero che spenderesti molto meno dei max 25k € preventivati, ma, ecco, io cercherei una qualche via di mezzo...

Tipo Peugeot 2008 1.2 thp 110cv Allure oppure sul già citato Mokka Gpltech se piace.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posto che la Mokka non mi fa impazzire, tra le due, a quei prezzi, diesel tutta la vita.

Il metano tendo a sconsigliarlo per via dell'autonomia limitata, che può essere seccante, per il peso e per le prestazioni molto più scarse a parità di cavalleria con un'altra alimentazione. Inoltre la forbice di risparmio tra metano e GPL si è tanto assottigliata, quindi, a quel punto GPL, e ti complichi meno la vita.

Ricorda comunque che, quale che sia l'acquisto, il primo, vero, maggiore risparmio è quello che hai staccando l'assegno all'acquisto: quindi nell'esempio da te citato, vai di diesel. Se a GPL costasse 1000 euro in più, sarei titubante e le proverei bene entrambe.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille a tutti per le risposte! allora è vero che con il metano ci sono molte più beghe... comunque pensavo che una classe b a quel prezzo fosse molto buona, probabilmente invece è un prezzo nella media. la 500L l'avevo valutata anch'io come opzione ma dai concessionari mi hanno fatto prezzi più alti della mokka e a questo punto non ne vale la pena. le altre in lizza sono la hyndai ix35 o la vw tiguan :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mokka oltre essere molto carina ha 140cv in entrambe le motorizzazioni!! Io prenderei il diesel per il divario di prezzo che non renderebbe conveniente il gpl.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hyundai caso mai Tucson, la ix35 è fuori listino. La Tiguan non la vorrei neppure gratis, è un prodotto obsoleto venduto caro come il fuoco e oramai in run out..

Valuta piuttosto 500x, Renegade o Kadjar

Se non gli serve troppo spazio meglio Mokka di Hyundai o Renault visto che c'è un bel divario di prestazioni e le pagherebbe di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.