Vai al contenuto
  • 0

Leon sc 2000TDI FR, che ne pensate?


mazrick

Domanda

Salve a tutti,

Sto cercando una seg. C buona, da farci almeno 10 anni con pochi km al giorno ma lunghi giri il weekend,

3 porte assolutamente, e possibilmente con un cambio automatico da calcioni sulla schiena,

dite che la leon faccia al caso mio? vengo da una c2 hdi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Domanda grigia.

L'auto ed il motore sono ottimi, meglio ancora se lo prendi in versione FR 184 cv, tuttavia con il caso dieselgate...boh...ci andrei con i piedi di piombo.

Se la prendi Euro 6 in purissima teoria non ha problemi, tuttavia ci penserei non due ma tre volte.

Al massimo se fai pochi km annui (quanti ne fai a proposito?) prendila a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti,

Sto cercando una seg. C buona, da farci almeno 10 anni con pochi km al giorno ma lunghi giri il weekend,

3 porte assolutamente, e possibilmente con un cambio automatico da calcioni sulla schiena,

dite che la leon faccia al caso mio? vengo da una c2 hdi...

Ci sono 2 tipi di 2.0 TDI... c'è il 150CV e il 184CV...

Tra le due non ci passano solo 34 CV... ma anche un tipo di telaio leggermente diverso..

La 150CV ha il ponte torcente.. la 184CV ha il multilink perciò è preferibile..

DSG non da tanti calcioni sulla schiena nella media... certo se attivi il kickdown il calcio c'è.. :mrgreen:

Io però odio il kickdown, perciò per la guida allegra metto il cambio in manuale cosi ho più controllo del mezzo :agree:

Al massimo se fai pochi km annui (quanti ne fai a proposito?) prendila a benzina.

Il 1.8TSI da 180CV era cosi interessante che è stato puntualmente rimosso dal mercato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore interessato al dieselgate è l'EA189, Leon III monta il EA288 (anche per le versione Euro 5b): che senso ha fare terrorismo psicologico?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie delle risposte, mi state convincendo, adesso vedo di mettermi una mano sulla coscienza per sopportare quell'aborto di interni ma magari mi abituerò..

possibile che facciano plance ancora così brutte?

ma cazzo gli stampi costano = a fare una cosa brutta o una bella!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le vetture a 3 porte non sono di gran successo, figuriamoci automatiche (mosche rare in Europa).

Questa è una alternativa, monta un ottimo doppia frizione. Un unico neo: devi prenderla in germania, in Italia è rimasta a listino tre mesi.

Hyundai i30 blue 1.6 GDi Coupe DCT Style (GD) - Klima,Sitzheiz nuova, Benzina, ? 18.590,- a Heiligenhaus

Hyundai i30 Coupe I-Magine 1,6 GDI Automatik 1,6 GDI Automatik nuova, Benzina, ? 18.930,- a Bitburg

Hyundai i30 1.6 Coupe Automatik Design usata, Benzina, ? 24.500,- a Illingen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il motore interessato al dieselgate è l'EA189, Leon III monta il EA288 (anche per le versione Euro 5b): che senso ha fare terrorismo psicologico?

Ho scritto che non dovrebbe dare problemi perchè euro 6, tuttavia trattandosi di Volkswagen oggi come oggi non mi sentirei per nulla sicuro a dargli neanche 1€ fino a che il problema non sarà risolto definitivamente.

Poi fate come volete, i soldi sono vostri, mal che vada riesce a prenderla facendosi fare un grosso sconto.

Il 1.8TSI da 180CV era cosi interessante che è stato puntualmente rimosso dal mercato :mrgreen:

In ItaGlia, come fu per il 1.2 TSI su Polo, perchè nel resto d'Europa lo vendono eccome così come lo monta Audi A3.

E' un bel motore secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me è un'auto validissima la leon 2.0 tdi 3 porte.

Solo che siccome non la vuole nessuno 3 porte, io me la cercherei seminuova e motore euro 6. Facile che risparmi qualcosa rispetto al nuovo scontato.

Alternativa molto valida megane coupè da prendere tassativamente usata (perde molto valore), ma il cambio doppia frizione è solo x il 1.5 dci. Per me sarebbe da prendere manuale col 1.6 dci 130 cv o col 1.2 tce 130cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda grigia.

L'auto ed il motore sono ottimi, meglio ancora se lo prendi in versione FR 184 cv, tuttavia con il caso dieselgate...boh...ci andrei con i piedi di piombo.

Se la prendi Euro 6 in purissima teoria non ha problemi, tuttavia ci penserei non due ma tre volte.

Al massimo se fai pochi km annui (quanti ne fai a proposito?) prendila a benzina.

Beh ma anche se rientra nel dieselgte...che problemi dovrebbe avere l'auto? :mrgreen: sensi di colpaper inquinare di più? :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.