Vai al contenuto

Cuffie per visione Film sui 100/120€


Messaggi Raccomandati:

Buondì a tutti.

Vediamo se becco qualche appassionato di audio/video, oltre che di auto :)

Ultimamente (negli ultimi 2 anni) mi sono appassionato di Film. Ho preso un monitor PC più grande proprio perchè la mia camera ora è la mia stanza da film.

Volevo chiedere un consiglio per delle cuffie, in quanto non sono molto esperto in materia.

Sarò sintetico:

- attualmente ho delle AKG K512 MKII, con le quali mi trovo bene perchè sono leggere e comode (danno un po' fastidio solo quando le uso con gli occhiali ma penso sia normale con qualsiasi cuffia), ma il suono non mi piace in quanto troppo povero di bassi e poco coinvolgente (le ho prese due anni fa con 35€)

- le utilizzo al 99% per vedere film e serie TV

- le vorrei circumaurali (quindi che coprano l'orecchio senza schiacciarlo)

- solo per massimizzare la qualità audio, le preferirei non wireless

- le utilizzo direttamente collegate al MacBook Pro o all'uscita cuffie del mio 2.1 (Edifier S330D)

- budget 100/max 120€

Il mio problema è che non so distinguere tra cuffie da DJ, cuffie "da film" e cuffie da musica...Quindi se mi deste una mano ve ne sarei grato!

Grazie 1000!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di cuffie ci capisco poco..ma sfrutterei maggiormente il 2.1 che ti ritrovi che non mi pare niente male.

Peraltro, se sei appassionato di film, ne trarrai sicuramente maggior godimento con un impianto multicanale (anche se solo 2.1) piuttosto che con una paio di (costosissime) cuffie. Imho.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai con dio. Non te ne pentirai ;)Audio Technica Pro ATH-M50X Cuffie Monitor Professionali, Nero: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

Valgono tutti i 30€ in più fuori dal tuo budget.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di cuffie ci capisco poco..ma sfrutterei maggiormente il 2.1 che ti ritrovi che non mi pare niente male.

Peraltro, se sei appassionato di film, ne trarrai sicuramente maggior godimento con un impianto multicanale (anche se solo 2.1) piuttosto che con una paio di (costosissime) cuffie. Imho.

Grazie del consiglio, ma di solito i film li guardo di sera tra le 21 e mezzanotte...se usassi il quieto vivere andrebbe a farsi benedire: vivo con i miei e mio fratello, per questo cercavo delle buone cuffie :D

Stighezzi, sfora di troppo il budget :(((

Io avevo visto queste:

Sennheiser HD518 Cuffia stereo Hi-Fi dinamica aperta, tipo circumaurale: Amazon.it: Elettronica

SENNHEISER HD 380 PRO (black) cuffie professionali studio dj: Amazon.it: Elettronica

Ma appunto non so se vadano bene...

Altra cosa: usando l'uscita audio del PC perdo tanta qualità audio? Mi conviene investire in una scheda audio?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Se "investi" su scheda audio non ha senso prendere cuffie scrause. Insisto sulle Audio Technica SENZA scheda audio. L'uscita del MBP è più che sufficiente, altrimenti per sentire qualche differenza dovresti prendere una scheda audio del tipo della M-Audio da 150€ in su.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie del consiglio, ma di solito i film li guardo di sera tra le 21 e mezzanotte...se usassi il quieto vivere andrebbe a farsi benedire: vivo con i miei e mio fratello, per questo cercavo delle buone cuffie :D

Stighezzi, sfora di troppo il budget :(((

Io avevo visto queste:

Sennheiser HD518 Cuffia stereo Hi-Fi dinamica aperta, tipo circumaurale: Amazon.it: Elettronica

SENNHEISER HD 380 PRO (black) cuffie professionali studio dj: Amazon.it: Elettronica

Ma appunto non so se vadano bene...

Altra cosa: usando l'uscita audio del PC perdo tanta qualità audio? Mi conviene investire in una scheda audio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'amor di Dio evitate le M40/30/20.

Delle M50X ne ho sentito parlare bene, ma le altre sono un vero disastro. Ho appena fatto il reso ad Amazon delle M30X, suonano peggio delle cuffie che avevo preso dai cinesi...

infatti! Non per nulla consigliavo quelle in QUELLA fascia di prezzo. ;) Sulle over 200€, consiglio altro! :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.