Jump to content
  • 0

opel astra gtc.... cambio o non cambio?

Leonard89
 Share

Question

Salve a tutti

ho un dubbio e così vi chiedo un parere non essendo espertissimo.

Ho una astra gtc del 2008, 1.7 diesel 92kw, con 175 mila km. Qualche abbozzo alla carrozzeria (abitando a roma senza garage è inevitabile...:(). La macchina non ha mai avuto problemi particolari se non la valvola egr cambiata e la normale manutenzione.

Sono tentato di cambiarla (magari stesso modello del 2010 o 2011, queste linee mi piacciono un sacco e ho visto qualche offerta sull'usato) oppure aggiustare la carrozzeria e portarla fino a quando non perde le ruote per strada...

Voi che dite?

4 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Vorresti cambiarla per una gtc modelll attuale? La gtc l'hanno fatta dal 2012 in poi e comunque si è svalutata molto quindi i prezzi sono buoni.

Vero è anche che con la vendita della tua (specie se a concessionario) sarà già tanto se ricaverai 3000€ contando i km e la carrozzeria..

Il difetto della astra 2010 - 2014 è che è obesa e le prestazioni vengono smorzate, però è rifinita molto bene e la cosmo ha tanti accessori.

Ti consiglio però di considerare anche megane coupè, la porti via a poco e non è cicciona.

Aggiustare la carrozzeria su un'auto che tieni in strada e che ha tanti km non so quanto possa valere la pena

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0

Ciao Fabione

devo dire che a puro gusto personale estetico mi piace di più l'astra gtc non quella modello attuale, ma quella H per intenderci.

Penso che dalla vendita della mia 3000 euro sarebbe un sogno, anche se resta una macchina che non ha problemi (fin'ora), e la penso come te per quanto riguarda la carrozzeria.

Grazie del consiglio della megane, darò una occhiata :)

• 0

Cambiarla per lo stesso modello non ha granchè senso, soprattutto se la tua va bene: andresti a spendere dei soldi per lasciare ciò che sai come va per un punto interrogativo.

Se è per lo sfizio di avere un'altra auto, parliamone.

Altrimenti tieni quella che hai!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

• 0

Mah, considerato che si tratta di una vettura da tenere in strada

-portare questa a 250/300000 km e poi sbolognarla a qualche export

-nel frattempo ti cerchi un garage abbastanza ampio in affitto (anche se so che non è semplicissimo trovarne uno economico a Roma)

-infine comprarti quella che ti piace di più tenendola al coperto e come un gingillo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......