Vai al contenuto
  • 0

Sterzo durissimo da fermo, fiat 600 con servosterzo


ciccio95

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi. Da circa 2 anni ho acquistato una fiat 600 di seconda mano con vari optional tra i quali servosterzo elettrico. Sin dal primo momento lo sterzo è risultato sufficientemente morbido in movimento, ma incredibilmente duro da fermo. La particolarità che ho notato è che provandolo a girare da fermo risulta duro, ma con il minimo movimento sembra "sbloccarsi". Secondo voi quale può essere il problema? La cosa strana è che non si è mai accesa la spia di malfunzionamento del volante. Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma con il minimo movimento sembra "sbloccarsi".

Fammi capire: intendi che col minimo movimento dell'auto si sblocca, o che si sblocca col movimento del volante (dopo aver superato lo sforzo iniziale)?

Nel primo caso, come detto da 8coibaf, vuol dire che il servo proprio non funziona (o peggio manca), nel secondo caso c'è ma ha un blocco e richiede manutenzione.

Ma la Seicento aveva già il servo elettrico? :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fammi capire: intendi che col minimo movimento dell'auto si sblocca, o che si sblocca col movimento del volante (dopo aver superato lo sforzo iniziale)?

Nel primo caso, come detto da 8coibaf, vuol dire che il servo proprio non funziona (o peggio manca), nel secondo caso c'è ma ha un blocco e richiede manutenzione.

Ma la Seicento aveva già il servo elettrico? :pen:

Certo, un mio amico lo ha di serie su una seicento persino 3 anni più vecchia della mia; comunque intendevo che ad un minimo movimento delle ruote, ma proprio minimo, lo sterzo si sblocca e diventa molto morbido, quasi improvvisamente...si capisce che si sblocca il servosterzo...cosa potrebbe essere? ho letto in giro che solitamente con il servo elettrico si possono avere problemi con il motorino...Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la tua auto monta una sorta di city più semplice: strano che con un malfunzionamento tale, non si sia accesa la spia....

comunque io azzarderei in un indurimento della scatola sterzo meccanica, che dà questo tipo di problemi anche sulle versioni senza city...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la tua auto monta una sorta di city più semplice: strano che con un malfunzionamento tale, non si sia accesa la spia....

comunque io azzarderei in un indurimento della scatola sterzo meccanica, che dà questo tipo di problemi anche sulle versioni senza city...

innanzitutto grazie per la risposta! è un problema molto esoso dal punto di vista economico?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.