Vai al contenuto

Siparietti simpatici con Forze dell'Ordine


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Dalle mie parti, nelle giornate giuste, in Futa vigili fermano le moto e gli controllano l'inclinazione della targa con il goniometro.

Giuro. Visto di persona.

Lo fanno spesso alle moto.

Per come la vedo io va bene multare chi se ne va in giro con la targa orizzontale, va bene se devi avere un dato numerico da mettere sull'eventuale contravvenzione, va molto meno bene se si va a sindacare il grado in più o in meno.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, ne ho uno anch'io da raccontare, che mi capitò molti anni fa.

Un amico collezionista di vecchie Vw, acquistò due maggiolini e un bulli radiati che intendeva restaurare e chiese a me e ad un comune amico di fare una spedizione a Cazzago Brabbia (VA) con tre camioncini per fare una scampagnata e caricare tutti e tre i furgoni.

Bene: partiamo un sabato dopo pranzo in 6 amici, 2 per mezzo, arriviamo, carichiamo, copriamo i veicoli con dei teloni e ripartiamo.

Il mio Daily con il cassone di 4,70 era il più lungo e caricai il bulli, ben più pesante delle auto. Per contro vantavo una poderosa potenza di 80cv, contro i 120 degli altri. Per questo motivo decidemmo che io mi sarei messo davanti ed avrei fatto l'andatura per evitare di rimanere indietro.

Ad un certo punto, una pattuglia della Polizia ci supera e sta per affiancarmi con la paletta fuori per farci fermare.

Nello stesso momento il mio compagno di viaggio mi fa notare che stavo lisciando lo svicolo e, zip, veloce come un fulmine misi la freccia a dx e giù di sterzo.

La macchina della Pula tirò dritto. Io non mi ero accorto del loro sopraggiungere perchè chiacchieravo.

I poliziotti interpretarono la cosa come un sospetto tentativo di fuga e, non potendo fare altro, bloccarono l'unico punto che potevano: la barriera di Milano Melegnano. Arrivammo al casello e tutte le uscite erano bloccate tranne una dove doveva per forza incanalarsi tutto il traffico. Dall'altra parte aspettavano tre auto della Polizia con i poliziotti armati. Io e l'amico che mi seguiva facemmo la fila e, usciti, venimmo fermati. Il terzo, dotato di telepass, infilò la corsia dedicata e passò ai 60 di fianco ai pulotti. "Sta scappando!" e via ad inseguirlo con le sirene spiegate.

Morale: erano le 18 e ci tennero fermi al casello fino all'una di notte, poi, appurato che i veicoli non erano rubati, ci lasciarono andare.

Ci volle molta pazienza per spiegare loro che nessuno aveva cercato di scappare. Alla fine gli dissi: "Pensate forse che con 80 cv e il carico al massimo possa seminare una delle vostre 75?".

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho riletto ciò che ho scritto e potrei essere incriminato per violenza alla consecutio temporum. Al venerdì non riesco a far di meglio. Scusate:(

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi a quanto mi risulta partire sgommando non costituisce reato :D

Se si rimane nei limiti e la macchina non va in quae in la perchè dovrebbero sanzionare?

posso pure aver sbagliato la partenza :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi a quanto mi risulta partire sgommando non costituisce reato :D

Se si rimane nei limiti e la macchina non va in quae in la perchè dovrebbero sanzionare?

posso pure aver sbagliato la partenza :lol:

Reato ovviamente no, però si la potrebbe considerare un rumore molesto durante la circolazione! :§:mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Reato ovviamente no, però si la potrebbe considerare un rumore molesto durante la circolazione! :§:mrgreen:

O guida pericolosa! :)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A me le forze dell'ordine fermano un sacco di volte, specie in notturna :)

Di solito non succede mai nulla, la massimo mi chiedono se ho bevuto (di solito poco e molte ore prima, ovvero a cena), se me la sento di fare l'alcool test e tutto si conclude in meno di un minuto, auguro buon lavoro e tanti saluti.

Non mi piace rompere le palle a chi lavora e che magari mi toglie dai piedi qualche delinquente, poche chiacchiere, gentilezza e poco tempo perso per entrambe le parti ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

a nessuno è capitato il test per la cannabis?
A degli amici quest'estate è capitato un controllo della GdF in cui si sono trovati a mettere in bocca una sorta di pezzetta assorbente, ed una specie di cartina da strusciare sulle mani.

Credo che fosse proprio un test antidroga di quelli rapidi ;)

Sabato scorso, fuori da una nota discoteca del trevigiano, hanno beccato 5 conducenti che avevano assunto sostanze stupefacenti, suppongo siano stati individuati proprio con un test del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti, nelle giornate giuste, in Futa vigili fermano le moto e gli controllano l'inclinazione della targa con il goniometro.

Giuro. Visto di persona.

è anche vero che in particolare su certi passi ci sono motociclisti un po' "corsari"... c'è un certo accanimento, è vero, ma penso che derivi anche da esasperazione dovuta a certi eccessi da parte di alcuni motociclisti

visto anche manico della paletta nel terminale di scarico per vedere quanto fosse svuotato :disp2:

ecco... e va bene che era lo scarico della moto e non altro genere di orifizio :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.