Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
gianmy86

I Concerti Live a cui hanno partecipato gli Autopareristi

Recommended Posts

Apro questo Topic per la voglia di condivisione di quell'esperienza meravigliosa che sono i concerti live. Ad oggi, purtroppo, ho partecipato a solo 7-8 eventi di rilevanza nazionale/internazionale, e vorrei condividere le mie esperienze e sensazioni con le vostre.

Inoltre, secondo fine di questo topic, è "rubare" qualche idea su cosa ascoltare live nei momenti di tempo libero o in viaggio, partendo appunto dai vostri racconti.

Tra poco inizierò io, raccontando il primo, incredibile concerto, a cui ho partecipato. :)

Spero scriviate in tanti!

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

Il primo concerto di una certa al quale partecipai, alla veneranda età di 25 anni (!) è stato in occasione dell'Epitaph Tour, tour mondiale di addio all'attività live (puntualmente rimandata) dei gloriosi Judas Priest, alfieri dell'heavy metal classico nonchè "creatori" di questo genere, magari non tantissimo dal punto di vista strettamente musicale, quanto da quello "formale": tematiche affrontate nei testi, attitudine, immagine (l'abbinamento heavy metal-capi in pelle nera, le prime Harley Davidson sul palco - Freddie Mercury vide, gli piacque e portò in un video, ndr).

La tappa che scelsi non fu banale, li ascoltai a Barcellona il 2 agosto 2011, in un mega evento in cui suonarono dopo altre 2 band storiche del genere come Saxon e Motorhead, per complessive 4 ore di musica.

Che dire.....è stato come andare ad un carnevale, 5000 metallari, tra cui c'erano cloni vari delle maggiori rockstar, centinaia di Harley Davidson, uno spettacolo nello spettacolo: alla fine del concerto le prime due band si saranno esibite per dignitosi 45 minuti ognuna, i Judas per ben 2 ore e 20 min! Ed è stato un miracolo che la voce dell'allora 60enne Rob Halford abbia tenuto per tutto il tempo. Tanto più cantando canzoni come questa, nata 33 anni prima.

Investiteli questi 11 minuti! E come pare abbia detto il buon Rob, secondo Nonciclopedia.... "AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH"

Ho i brividi ancora adesso a pensarci-

• I Like! 2

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

Aymaroooooooo :mrgreen:

Audi A3 1.6 TDI DSG - Passat 2.0 TDI DSG - Panda 4x4 0.9 Turbo - Fiat 500L 1.6 mj Trekking

1994. Data zero del tour di Fabrizio De Andrè. Teatro di Bagnacavallo (RA), piccolo gioiello barocco scelto per l'acustica spettacolare. Tra le coriste spiccava eccezionalmente una Dori Ghezzi in stato di grazia. Meraviglioso.

Poi parecchi altri, sempre di De Andrè. Poi Guccini quattro/cinque volte.

L'8 di novembre andrò a sentire Malika Ayane al Teatro Regio di Parma. Personalmente la ritengo una delle artiste migliori nel panorama odierno: vedremo se manterrà le aspettative.

I live sono una cosa splendida!

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

La ayane mi sarebbe piaciuto sentirla sulle dolomiti di fassa. Fanno sempre concerti con un'atmosfera spettacolare. Bella voce comunque, quando era venuta da noi aveva fatto un signor concerto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

PinkFloyd a Venezia (imbarcato tra PiazzaSanMarco e il palco galleggiante)

MichaelJackson a Roma (Dangerious)

...di rilevanza internazionale

La Ayane? Sono andato a vederla mercoledì :D...concordo con chi dice che sia una delle migliori voci in circolazione. Gli altri concerti a cui ho partecipato recentemente sono stati quello Modena City Ramblers nel maggio scorso (grandissimi, li adoro) e quello di Fedez (costretto dagli amici :$)

1994. Data zero del tour di Fabrizio De Andrè. Teatro di Bagnacavallo (RA), piccolo gioiello barocco scelto per l'acustica spettacolare. Tra le coriste spiccava eccezionalmente una Dori Ghezzi in stato di grazia. Meraviglioso.

Poi parecchi altri, sempre di De Andrè. Poi Guccini quattro/cinque volte.

Peccato non esser nato prima :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

avete tempo?

:lol:

No :§:mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

PinkFloyd a Venezia (imbarcato tra PiazzaSanMarco e il palco galleggiante)

MichaelJackson a Roma (Dangerious)

...di rilevanza internazionale

....spettacolo! Pensa che per poco non son riuscito a vedere David Gilmour all'Arena di Verona, a settembre. L'azienda per cui lavoro ha sede a Verona e il titolare siede nel CdA della Fondazione Arena di Verona. Peccato che uno dei due giorni che ho pernottato lì all'Arena ci sono andato, ma a vedere Romeo e Giulietta in francese....5 ATTI! Scena fantozziana, nel frattempo giocava pure la Nazionale!