Vai al contenuto
  • 0

iniezione e spie varie renault velsatis


SONJGY

Domanda

salve a tutti, sono un nuovo utente del forum anche se oramai vi seguo e mi diverto a leggere i commenti e le discussioni dei vari utenti che devo ammettere sono veramente utili.

purtroppo questa volta sono dall'altra parte della barricata ovvero a richiedere pareri su un problema del mio velsatis 3.0dci v6 cambio automatico.

Come auto un vero salotto pero soffre di alcuni problemi elettrici tipici renault di quegli anni.

veniamo al dunque. All'ultimo utilizzo dell'auto non ho riscontrato alcun problema, vado ad accenderla due giorni dopo ed il computer di bordo mi da i seguenti avvisi: sistema di stabilitá non funzionante, spia freno di stazionamento che lampeggia, avviso problema agli iniettori. La velocitá dell'auto e` autolimitata 90km/h e non supera i 2000 giri. Vi sono poi sintomi strani:

al minimo non ho nessuno avviso. Se accelero, da fermo, allora si, iniziano i vari avvisi.

Quando il computer detetta l'avaria iniettori come descritto sopra allora il contagiri segna 1100/1200, se pero premo il pedale del frono questi va a 800 giri. lo rilascio e di nuovo a 1100 e cosi via. Qualche idea in proposito? grazie a tutti per gli eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

salve ragazzi, vi aggiorno sulla situazione del velsatis. Informandomi in rete ho trovato una casistica simile alla mia pero su una clio dci. Tra le varie soluzioni vi era quella relativa alla sostituzione del serbatoio di vuoto mentre un altro utente se l'era cavata con la pulizia del sensore del pedale dell'acceleratore. Ho iniziato da quest'ultimo per ovvi motivi di costi e con un amico che lavora in renault lo abbiamo smontato e pulito i connettori con apposito spray.

Successivamente abbiamo riscaldato il motore e provato ad aumentare di giri progressivamente( azione questa che precedentemente faceva saltare gli allarmi iniettori , asr ed abs). Per adesso non sono apparsi messaggi di service. Non abbiamo fatto prove in strada.

In prima battuta quindi sembrerebbe risolto il problema. Vi terró comunque aggiornati. grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

finalmente ho avuto il tempo di provare il velsatis. prova di 20 km circa, persorso urbano, autovia ed infine autostrada con il cruise control. Nessun problema o spia accesa. Sembrerebbe che me la sia cavata con gli 8 euro dello spray ed un paio di birre al mio amico meccanico in renault che in un parcheggio mi ha smontato il pedale dell'acceleratore. hasta la proxima, amigos.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.