Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Comunque ogni volta che si fa il pieno si possono commettere tantissimi errori.

 

Ad esempio, se uno aspetta lo scatto della pistola, senza arrivare all'orlo, può essere che non abbia raggiunto lo stesso livello della volta precedente, a causa delle schiume che si sono formate in modo diverso: si può sbagliare anche di qualche litro.

 

A quel punto meglio fare una media sul lungo termine e via, senza star lì a farsi strani pipponi ad ogni pieno, anche perché non guidiamo mai alla stessa maniera, quindi un risultato alla virgola sarà sempre difficile da confrontare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione. Sta di fatto che questo motore funziona davvero bene anche su una C come la Focus. Il 125cv andrà ancora meglio.

 

Come dicevo in precedenza è parecchio sensibile alla pressione del gas, molto di più che per un diesel esempio 1.6 con 90/100cv dotato di più "schiena" che favorisce un minor consumo dato dal fatto che "fatica" meno a spingere l'auto nella fase di stop&start. 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian dice:

Comunque ogni volta che si fa il pieno si possono commettere tantissimi errori.

 

Ad esempio, se uno aspetta lo scatto della pistola, senza arrivare all'orlo, può essere che non abbia raggiunto lo stesso livello della volta precedente, a causa delle schiume che si sono formate in modo diverso: si può sbagliare anche di qualche litro.

 

A quel punto meglio fare una media sul lungo termine e via, senza star lì a farsi strani pipponi ad ogni pieno, anche perché non guidiamo mai alla stessa maniera, quindi un risultato alla virgola sarà sempre difficile da confrontare.

 

il problema è che oltretutto con i nuovi serbatoi non si ppeà gaurdare dentro per vedere il livello a "filo" come una volta.

 

vicino a cas ac'è un ditrbutore ch enonostante sia in pieno centro e di marca  pratica dei prezzi eccellenti,

ed avendo la fuel card proprio di quella marca vado praticamente solo li e aggiorno sempre il sit prezzi della benzina,

perchè nell sedi appropriate ritengo si agiusto farlo.

 

ebben il ragazzetto tende a stra riempire il serbatoio, cosa che mi fa anche comodo a meno che non coli all'esterno,

dopo un  anno ha capito che quella che non mi vende oggi me la vende la prosisma settimana e si è un po' calmato

 

proproi settimana scors è capitato che il pieno anzichè essere tale mancasse addirittura una tacca 

tutto regolare l0importo erogato era di soli 20 litri e la settimana dopo ho recuperato quello che mancava,

ma appunto si vede che chissa perchè la pompa scattava e lui pensava fosse pieno.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, owluca dice:

proproi settimana scors è capitato che il pieno anzichè essere tale mancasse addirittura una tacca 

tutto regolare l0importo erogato era di soli 20 litri e la settimana dopo ho recuperato quello che mancava,

ma appunto si vede che chissa perchè la pompa scattava e lui pensava fosse pieno.

 

Solitamente il blocco pompa dipende da una canalina interna alla pistola, che non appena si riempie di carburante fa arrestare l'erogazione. Va da sé che la fine del rifornimento può dipendere dalla forma della parte finale dell'imbocco, dall'angolo in cui viene inserita la pistola, vapori non ripescati che impediscono lo sfruttamento del sebatoio e - non ultimo - dalla causalità con cui si forma la schiuma durante l'erogazione.

 

Aggiungici l'auto inclinata diversamente, sopra un chiusino del distributore... Ed i parecchi litri di differenza sono serviti :) 

 

Per questo dico, se si vogliono fare i calcoli del proprio consumo medio, bisogna farlo a lungo termine dopo tanti rifornimenti, perché appunto come all'incirca diceva Luca, il carburante che non entra una volta, entra quella successiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Ciao a tutti. Con la mia Focus sono arrivato a quota 20mila km.

Da poco fatto il secondo tagliando annuale.

Devo ribadire tutti gli aspetti positivi fin qui già enunciati e per sottolineare ancora una volta che questo motore, anche con "soli" 100cv, muove con disinvoltura la mole dell'auto. 

I sorpassi non sono un problema e l'assetto rende l'auto agile e divertente da guidare.

Ovvio che la vera guida sportiva non si può fare...servirebbe qualche cv in più e probabilmente anche qualche decimetro cubo in più...

I consumi li ritengo davvero buoni in rapporto all'utilizzo che ne faccio, per brevi spostamenti casa/lavoro/"recupero" bambini dai nonni. Muovendomi quindi tra paesi e città lo stop&go è inevitabilmente piuttosto ripetuto, anche a causa di odiosi dossi rallentatori che rompono e non poco il "ritmo".

Comunque si oscilla tra i 13kml se la usa mia moglie che tante accortezze non adotta, ai 15kml della mia guida. In generale direi non male per un'auto a benzina tutt'altro che leggera.

Gli interni sono, per fortuna, ancora ottimi, zero scricchiolii o rumori strani e per la qualità della vita a bordo non è male sicuramente. 

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.