Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ottimo acquisto, per quella cifra il migliore possibile.

Potresti mettere qualche foto della FoFo? Le Plus non sono, a occhiometro, troppo diffuse.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Eccomi a quota 1500km percorsi. Il secondo pieno è volato via con una media da CDB di 6,3 l/100km, corrispondente al calcolo col metodo pieno/pieno, quindi sono pienamente soddisfatto.

Il risultato è stato ottenuto mantenendo sempre il piede leggero, "veleggiando" il più possibile.

Il motore è molto sensibile al piede destro di chi guida...in tre settimane di utilizzo c'è stata una giornata che la Focus è andata in mano alla moglie col CDB che segnava 5,8 l/100km.

Nonostante ci abbia percorso non più di 20km, ma su percorsi urbani e vari stop and go (col piede dx della moglie equivalente ad un elefante..) la media era salita, in un sol giorno badate bene, a 6,6 l/100km.

Nelle restanti due settimane che mi hanno separato dal pieno di carburante sono riuscito ad abbassare la media fino al 6,3 precedentemente menzionato.

Ieri ho riempito il serbatoio, e mi sono bevuto solo 30km, ma in pieno traffico cittadino e quindi ci attestiamo attualmente a 7.0 l/100km.

Questo Ecoboost è davvero un ottimo motore, fa davvero bene e anche i soli 100cv sono sufficienti per smuovere la Focus dai semafori, è più in generale nelle ripartenze, questa signorina che proprio leggera non è.

A chi è intenzionato/interessato ad una Fiesta a benzina dico: Non abbiate dubbi! Ecoboost 100cv senza se e senza ma!!!

Come unico neo ho notato che talvolta, specie a motore freddo e con l'attuale temperatura bassina che c'è in pianura padana, inserendo la terza marcia col regime di giri basso il motore ha un "colpo di tosse"; si verifica un piccolo "buco" di potenza, un piccolo inciampo che dura una frazione di secondo che sembra far piantare l'auto (ma poi riprende subito bene).

È come fosse un segno di aver inserito la terza un po troppo presto, con la seconda che doveva essere tirata appena un poco di più.

A parte questo devo dire che è proprio un bel motore e l'auto è davvero divertente da guidare.

Ora che ho raggiunto i 1500km già da questo pieno proverò un po' a slegare il motore con qualche tiratina a caldo, specie in terza marcia, per vedere l'allungo come risponde.

Un saluto e al prossimo aggiornamento!

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

No davvero. Però è giusto sottolineare che non appena sei meno attento e schiacci di più sull'acceleratore, beh il dato del consumo medio si alza bene...

.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No davvero. Però è giusto sottolineare che non appena sei meno attento e schiacci di più sull'acceleratore, beh il dato del consumo medio si alza bene...

Me ne accorgo quando la usa mia moglie...disastro....per lei dovrò sempre optare per gpl o metano anche se facesse 500m all'anno...è una consumatrice compulsiva di benzina....

Si ma la media di 6,6 litri per 100 km di cui se ho capito bene è autrice tua moglie :), per una C da 100 cv benzina è ottima. Io con la Mazda 2 1.3 86 cv, modalità veleggiatura :), faccio poco meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'avviamento a freddo immagino sia necessario riscaldare qualche minuto prima di partire, vista la presenza del turbo, oppure non è più necessario? Chiedo perché effettivamente non ho mai avuto a che fare finora coi turbati moderni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Riscaldare da fermi non è mai consigliabile, il motore si scalda in maniera disomogenea.

Comunque, oggi finché il motore non è in temperatura la centralina taglia le prestazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.