Vai al contenuto

Quale robot aspirapolvere casalingo?


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Io di xiaomi vacuum ne ho presi 2 pensa te.
La mappatura della stanza è perfetta, davvero non capisco perché non venga copiata dai concorrenti.
Gira intorno ai piedini di tavoli sedie e mobili, passa sotto ai mobili e non si fa fregare dagli specchi (oltre al laser ha anche un sensore ad ultrasuoni).
La costruzione è buona, al pari dei roomba e la capacità di aspirazione abbondante.
L'unico timore è la garanzia ma se trovi l'offerta giusta lo porti a casa con meno di 300€.

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà anche altri modelli utilizzano questa tecnologia laser (tipo i Neato, Roomba in associazione alla videocamera) ma costano tutti 3 volte tanto lo Xiaomi. Ecco il discorso garanzia è uno dei motivi che mi frenano ancora dal prenderlo, in caso di guasti a chi lo rimandi indietro? In Cina? Come si fa con la garanzia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Seguo la discussione con interesse (più o meno :angelo:) perché mia sorella mi ha incaricato di comprarle uno di questi robot.
Oltre al robot Xiaomi (di cui dovrebbe essere stata presentata la nuova versione non molto tempo fa), avevo adocchiato i Neato e gli Ecovacs.
Sapreste darmi qualche indicazione...?
Non riesco a fare dei confronti seri dai loro siti web...
Il budget è flessibile, se ne vale la pena usciamo i piccioli, altrimenti meglio puntare tutto sul rapporto qualità prezzo.
In ogni caso, non vorrei superare i 700€.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non lo conosco però qui c'è un bell'articolo per sapere quali sono le caratteristiche salienti da tenere sottocchio: http://www.dday.it/redazione/23794/robot-wars-folletto-vr200-contro-roomba-980-test-allultima-briciola

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
2 minuti fa, kire_06 dice:

Oggi ho ordinato da Aliexpress lo Xiaomi Mi Vacuum. Spero che valga i 300 CHF che ho speso. :prega:

Sappimi dire che lo sto puntando anch'io.

Ma mia moglie ci mette sempre una vita a decidere qualunque acquisto.

Ho bisogno di argomenti molto buoni per convincerla a prendere il volo.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, jeby dice:

sembra fico. Quanti mq fa con una ricarica?

 

 

250/300 (area effettiva di pulizia)

 

Calcolo spannometrico in base alla carica residua una volta finito i cicli sui vari piani a casa mia (nuovo, poche settimane)

 

Meglio togliere eventuali tappeti sopratutto se hanno le frange, è certo che si aggroviglino attorno alla spazzola, nella confezione è presente un utensile (come quello per tagliare le cinture di sicurezza) per liberarlo più facilmente nel caso si aggrovigliasse.

 

Procurarsi un adattatore per la spina elettrica TIPO A, perchè quello fornito è a dir poco lasco (oltre ad essere adatto solo alla schuko).... oppure sostituire la spina.

 

L'app Android (non ci sono ne iOS ne WP) non funziona su tutti i dispositivi (come ad esempio il galaxy tab a)

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Si esattamente è questo. Nei confronti con altri modelli lo paragonano a prodotti che costano 3 volte tanto (Roomba 980) e spesso ne esce a testa alta o vincitore.

Dovrebbe avere un'autonomia fino a 2.5 ore e pulire circa 1 mq al minuto (giusto per avere un ordine di grandezza). Casa mia sono circa 125 mq, quindi immagino che riesca a pulirla tutta con una sola carica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.