Vai al contenuto

Quale robot aspirapolvere casalingo?


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Splendido, tienimi aggiornato sulla tenuta nel tempo per favore!

Posso chiederti su che sito lo hai comperato?  Hai avuto problemi con la dogana?

Modificato da mariola

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Arieccomi. Finalmente mi è arrivato a casa lo Xiaomi Mi Vacuum 1 gen. e l'ho utilizzato per pulire casa e la cantina (+/- 200 mq) beh che dire: fenomenale! Dico davvero, secondo me è pure migliore del Roomba 980 (con le dovute proporzioni) e grazie al sistema laser riesce a passare su ogni cm2 della casa (attorno, sotto o da parte tutti i mobili/sedie/cianfrusaglie varie) senza mai passare 2 volte sullo stesso punto (al contrario di quelli che vagano random). E addirittura non l'ho nemmeno utilizzato con l'app ma solo coi tasti fisici quindi potrebbe ancora fare meglio. Se si è coscienti che bisogna comprarlo online dalla Cina, che i pezzi di ricambio arrivano dalla Cina e che in caso di guasto sono volatili per diabetici lo consiglio davvero. A questo prezzo (e non solo) non potete trovare di meglio. Forse solo il Roomba 980 da 1000 Euro ha prestazioni simili, ma in caso di buio non funziona bene al contrario dello Xiaomi. (toccatina di palle spero che continui a funzionare così )
 
Sull'onda dell'entusiasmo per questo meraviglioso acquisto continua la mia ricerca per il robot che possa anche fare il mocio al posto mio... consigli sono sempre ben accetti
 
Io in famiglia ne ho già 2 e vanno benissimo. Al prezzo pagato della garanzia me ne frego, me ne compro altri 2!
Il principale vantaggio dell'app è la programmazione degli orari.

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • stev66 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

 

Stavo pensando che al posto di spendere 2/300 Euro per prendere un robot "lucidapavimenti" (l'unico vero lavapavimenti è lo Scooba ormai fuori produzione) potrei semplicemente attaccare uno straccio secco/umido sul retro dello Xiaomi. Nel video qui sopra hanno messo il serbatoio dell'acqua di un altro robot e lo straccio inumidito. Secondo voi è una cattiva idea? Anche iRobot prevedeva una modifica del genere per i vecchi modelli di Roomba, ma evidentemente rendeva di più vendere i Braava :D 

 

Risultati immagini per roomba water tank

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Stavo pensando che al posto di spendere 2/300 Euro per prendere un robot "lucidapavimenti" (l'unico vero lavapavimenti è lo Scooba ormai fuori produzione) potrei semplicemente attaccare uno straccio secco/umido sul retro dello Xiaomi. Nel video qui sopra hanno messo il serbatoio dell'acqua di un altro robot e lo straccio inumidito. Secondo voi è una cattiva idea? Anche iRobot prevedeva una modifica del genere per i vecchi modelli di Roomba, ma evidentemente rendeva di più vendere i Braava  
 
41z94zrP2tL.jpg
 
 
Lo xiaomi nuovo lo ha già in dotazione http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-robot-lavapavimenti-xiaomi/

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Si lo so, ma io ho il modello "vecchio" e sul fondo di quello nuovo c'è una rientranza per far spazio al serbatoio. Invece un serbatoio tipo quello del Roomba ha il volume d'acqua fuori dalla sagoma del robot e sotto rimane piatto.

 

Robot a caso

 

Risultati immagini per robot vacuum water tank

 

Nuovo Xiaomi

 

Risultati immagini per robot vacuum water tank

 

Quindi la vaschetta del nuovo non va bene sul modello vecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Mah, io personalmente eviterei i robot che non hanno una mappatura della stanza/appartamento. Ergo vanno in giro a c@zzo finché non si scarica la batteria, passando più volte sullo stesso punto e lasciandone scoperti altri. Vedi tu.

 

Con quella cifra ti prendi lo Xiaomi che è paragonabile al top di gamma iRobot (Roomba 960/980), giusto per fare un paragone...

 

Io ho da un mese la "cinesata" e facendolo andare tutti i giorni non non più toccato l'aspirapolvere. Non so se con un 616 direi la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh niente, alla fine dopo molte letture, studio approfondito e vari ripensamenti ho appena ordinato il robot "lavapavimenti" da affiancare allo Xiaomi.

Ho deciso di prendere il "Mamibot Sweepur 120" (marca americana) per svariati motivi. Li scrivo in modo sparso. Partiamo dal prezzo: 200 CHF, ben al di sotto della concorrenza diretta (Braava 390T stava dai 270 CHF in su, il 380T l'ho trovato a 300 $ in USA e qui a 500 CHF :pz e Proscenic Jojo online si trova a oltre 220 Euro). Inoltre dal sito web dove l'ho ordinato ho tempo un mese per testarlo, nel caso non fossi soddisfatto lo rimando indietro. Altra cosa molto importante è la metratura: in modalità asciutto arriva a 110 m2 (contro i 75 del Braava 390T) e in bagnato a 37 m2 (contro i 24 del Braava 390T), questo mi permette di fare (in teoria) tutta la casa (secondo lo Xiaomi che pulisce 86 m2) senza l'ausilio di un secondo "cubo di navigazione" e quindi di risparmiare altri 50 CHF per il suo acquisto. Altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è che il "cubo di navigazione" (che in realtà è un cilindro :-D) è ricaricabile (come per il Proscenic Jojo) al contrario del Braava 390T dove bisogna sempre cambiare batterie (che costano un occhio). Tempi di ricarica e durata batteria dovrebbero essere simili alla concorrenza.

 

Appena arriva provo a fare alcune prove, credo che lo utilizzerò maggiormente in modalità asciutta (fa avanti e indietro) ma con il serbatoio dell'acqua e il panno umido al posto dello swiffer. Secondo i forum iRobot l'accoppiata Roomba + Braava è eccezionale per pulire cassa e mantenerla in ordine. Vedremo se funzionerà anche l'accoppiata Xiaomi e Mamibot :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Rispolvero ( ho fatto la battuta... eh eh) la discussione, in quanto ho deciso di acquistare questi robot.

Nello specifico lo Xiaomi Mii Vacuum 2 (quello che lava i pavimenti, in rete ne ho trovati a 380€-400€), ho notato però che non si trovano più nel sito della Xiaomi ma vengono venduti da "negozi virtuali"... vi risulta sono affidabili?

Altra info, manuali e soprattutto menu sono in italiano?

Grazie

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social



Rispolvero ( ho fatto la battuta... eh eh) la discussione, in quanto ho deciso di acquistare questi robot.
Nello specifico lo Xiaomi Mii Vacuum 2 (quello che lava i pavimenti, in rete ne ho trovati a 380€-400€), ho notato però che non si trovano più nel sito della Xiaomi ma vengono venduti da "negozi virtuali"... vi risulta sono affidabili?
Altra info, manuali e sipratutto menu sono in itliano?
Grazie


Tutto inglese, ma mica c'è da capire qualcosa, l'unico passaggio "complicato" è la creazione dell'account Mi.

☏ SM-A530F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.