Vai al contenuto

Come recuperare contatti rubrica su iPhone4


Messaggi Raccomandati:

Buonasera.

Questa volta necessito di un aiuto, in quanto si pone un problema abbastanza delicato, ma spero risolvibile.

Ieri sera, dopo 4 anni e 10 mesi di onorato e super-intensivo servizio, il mio iPhone4 ha detto basta. Tecnicamente è ancora funzionante, se mi chiamo squilla, ma lo schermo è completamente spento, pertanto sono impossibilitato a compiere qualsivoglia operazione.

Dopo qualche ora di ricerca, comparazioni tra i vari devices, e valutazione di offerte dei vari gestori, ho deciso di sostituirlo con un LG G4, acquistato stamattina pagando 50 € ora e 20€/mese per i prossimi 30 mesi con 3 (mantenendo lo stesso minutaggio e Giga che avevo fino a ieri pagando 15€/mese con Tim).

Ora si pone un grave problema: non so come importare sul nuovo telefono i contatti che avevo sull'iPhone.

Fortuna vuole che il PC mi rileva il telefono, quindi sono riuscito a salvare le 2000 e rotte foto che avevo. (delle quali copiate negli anni solo una piccola parte)

Ho provato a fare il backup, ma ho scoperto che i files non sono visibili su PC, qundi niente contatti.

Ora come posso fare?

Avendo la mia fidanzata un iPhone, è possibile caricare i dati del backup del mio regolarmente salvati sul suo?

O ci sono altre procedure, attuabili unicamente da iTunes su PC, dato che è inutilizzabile il telefono?

Su internet ho trovato delle soluzioni, ma tutte implicano un comando che parte dal telefono, quindi mi ritrovo impossibilitato a provarci.

Spero tanto che esista una soluzione, altrimenti sono in un bel pasticcio!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se era attiva la sincronizzazione dei contatti su iCloud, puoi esportare la rubrica come vCard connettendoti col browser ad iCloud.

In caso contrario credo che vi sia la possibilità in iTunes di sincronizzare la rubrica con un provider esterno fra cui Google.

Ovviamente devi avere un account GMail.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo ad entrambi, cercando di spiegarmi al meglio, che come si vede, non sono pratico di queste cose.

Ho fatto il backup completo, quindi il file dovrebbe essere sul pc.

Ho poi fatto questa cosa qui, ma non ho capito a cosa mi porta (probabilmente a nulla...)

Come Trasferire I Contatti Da iPhone Ad Android | Android Blog Italia

Seguendo le indicazioni nella seconda parte della pagina "Sincronizzazione da iTunes"

ho cliccato "Info" come dice e "Sincronizza contatti con, ma non mi dà "Google Contacts", bensi "Windows Contacts." Ho quindi sincronizzato con quest'ultimo, secondo iTunes, correttamente. Ma......ora dove stanno sti ca°°o di contatti? :muro:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se era attiva la sincronizzazione dei contatti su iCloud, puoi esportare la rubrica come vCard connettendoti col browser ad iCloud.

Quello che sto cercando di fare ma nada...dopo aver selezionato tutti i contatti, faccio esporta vCard ma non mi salva nulla.

Avete soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

@ilfato, logica impone che fosse come dici tu, ma se nella cartella "foto" trovavo le foto, in quella "contatti" ho ritrovato solo vecchissimi contatti msn di 10 anni fa.

Alla fine ho parzialmente risolto scaricando FoneLab da questo link Recuperare Dati da iPhone con Schermo Rotto | Tenorshare

In pratica questo programma "entra" nell'iPhone e recupera o prova a farlo tutti i dati, e poi si può scegliere quali salvare su PC.

Alla fine ho recuperato quasi tutti i nomi della rubrica (anche quelli negli anni cancellati) anche se la maggior parte dei numeri era non visibile ma con il solo prefisso in chiaro (forse bisogna acquistare il programma per fare correttamente l'operazione): alla fine mi è bastato recuperare tutti i nomi, e tra amici in comune, FB, mail all'azienda e documenti cartacei ho recuperato il 99% dei numeri a me utili.

PS: ovviamente, finito il lavoraccio durato ore, chiudo il programma, stacco i'Phone4 dal pc e......lo stronzo decide di accendersi e funzionare correttamente.:§

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.