Vai al contenuto

Illuminazione gallerie


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, nel mio peregrinare autostradale tra Toscana ed Emilia incontro numerose gallerie, vorrei chiedere il perchè durante il giorno l'illuminazione sia spenta e nelle ore notturne sia attiva alla massima potenza.

Non sarebbe più logico accendere le luci durante il giorno e spengerle alla notte per evitare fastidi agli nocchi dei guidatori (abbagliamenti notturni e attimi in cui non si vede nulla passando dalla forte luce solare al buio della galleria).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ottimo, specie in gallerie di una certa lunghezza, è avere di giorno l'ingresso con luci intense che progressivamente diminuiscono d'intensità mano a mano che si entra (e viceversa ad uscire).

Di notte non proprio del tutto spente, ma sicuramente molto attenuate.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

bom di notte non le ho mai trovate così abbaglianti, di giorno invece quando esci da una galleria non illuminata può essere abbastanza abbagliante. in alcune ci sono le luci progressive, ma una galleria moderna ben illuminata (magari a led che si avvicina di più al sole), con pareti bianchi le rende non necessarie imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Campania/Basilicata ce ne sono per tutti i gusti. Da quelle nuove (poche) correttamente illuminate, a quelle che di notte vorresti gli occhiali da sole, che abbassare l'aletta non basta: fino a quelle vecchie e buie, magari in discreta pendenza, con tanto di nube dovuta agli scarichi di camion e dieselume vario. Chiaramente, soprattutto le ultime, c'è chi le percorre a fari spenti.:mrgreen:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.