Vai al contenuto

Disavventure con TIM fisso (ex Telecom Italia)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Perché non hai mai avuto a che fare con questo :§

alice_pirelli_router.jpg

Consiglio: cambia modem/router. Investi 70€ per qualcosa di decente evvaaaaiiii.

PS: quando ti cade l'ADSL, la linea telefonica funziona? Ovvero, riesci ad effettuare e ricevere telefonate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, funziona. Ma nella cornetta si sente un fruscio che, per sentire qualcosa, mi devono urlare...:disp2:

IMO il problema non è il modem, quando è venuto il tecnico, ad agosto, mi aveva detto che la linea si sarebbe ri-rotta di lì a breve; perché la centralina (o comunque quella roba sul palo vicino casa mia) è andata... i fili sono tutti scoperti e ossidati.

Purtroppo se non rimandano il tecnico andrà avanti così...

Se si sente fruscio nove su dieci è guasto esterno.

Chi è intervenuto la volta precedente è un demente, se è guasto il box su palo si fa fare l'intervento di sostituzione.

Per accelerare l'intervento di un tecnico chiama ma non dire che va male e si sente peggio, di che non va più nulla! ovviamente stacca tutto, se girano il ticket al reparti tecnico in 24 ore c'è li qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, al 90% è un problema di linea.

Insisti con il call center.

Come modem i telecom sono quelli con le performance più alte su linee disastrate, salvo un guasto hardware non è un problema di modem, tra l'altro un tecnico dovrebbe riuscire da remoto a interrogare il modem Telecom per vedere le cause del guasto, se hai il modem a noleggio puoi chiedere, eventualmente, la sostituzione, ma non dovrebbe essere quello il problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

AGGIORNAMENTO: per due giorni internet ha funzionato. Da ieri sera sono riniziati i problemi: internet sparisce e mi si apre la pagina del modem dove dice: telegestione - connessione in corso

La cosa strana è che ieri sera non ha funzionato, oggi ha funzionato "bene", mentre stasera sono riniziati i problemi.

Per far riconnettere il modem devo spegnerlo e riaccenderlo, ma la connessione dura pochi minuti (neanche 5).

Linea inutilizzabile, telecom se ne frega.

Domani stacco il modem ed il telefono e dico che smetto di pagare le bollette fin quando non vedo il tecnico a casa.

Siamo nel 2015 e non si riesce ad avere una banalissima 7 mega, questo paese è il terzo mondo!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusate il doppio messaggio ma sto dal cellulare

11c3z3s.png

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intanto il telefono fa un fruscio che, nel momento in cui spengo il modem, scompare.

Per me è qualche cavo anteguerra che è partito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.