Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Messaggi Raccomandati

E per quanto riguarda i massimali, voi come vi comportate? 

Si parla sempre di cifre enormi... Io onestamente non so mai quanto sia "abbastanza", visto che a volte di passa da 7 M a 50 come niente... 

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)
8 minuti fa, J-Gian scrive:

E per quanto riguarda i massimali, voi come vi comportate? 

Si parla sempre di cifre enormi... Io onestamente non so mai quanto sia "abbastanza", visto che a volte di passa da 7 M a 50 come niente... 

Per 10 euro, faccio i 50. Certo che per riuscire a fare 50 milioni di danni dovrei centrare il pullman della Juventus facendolo esplodere e rendendo invalida tutta la squadra.

Modificato da jameson
  • Ahah! 1

14 minuti fa, jameson scrive:

Per 10 euro, faccio i 50. Certo che per riuscire a fare 50 milioni di danni dovrei centrare il pullman della Juventus facendolo esplodere e rendendo invalida tutta la squadra.

Sì ecco, il mio dubbio riguarda proprio questo: è veramente plausibile riuscire a fare un danno del genere?

In ogni caso, se è per pochi spicci, di certo non sto lì a fare il tirchio. 

Vorrei assicurare la macchina di mia sorella (3° classe, 1 incidente con colpa non paritaria negli ultimi 5 anni) intestata a mio padre (70 anni, laurea con master, rimesaggio in box privato) con Con Te che passerei da oltre 600 euro annui con Italiana a 300...

Se tutto va bene nei prossimi 2-3 anni dovrebbe poi arrivare in classe 1 e 0 incidenti con colpa negli ultimi 5 anni...

Domanda: com'è l'assicurazione Con Te ?? li risarcisce i sinistri ?

On 8/1/2016 at 14:30, Nicola_P scrive:

...

Se uno è così superficiale o distratto da non riuscire a rispettare le tempistiche della revisione, del tasso alcolemico o peggio ancora si mette a fare gare forse dovrebbe girare a piedi.

Attenzione al tasso alcolemico! Per chi, come me, ha dei ragazzi, i primi 3 anni di patente il limite è ZERO!

Rischiare la rivalsa perché tuo figlio ha mangiato un mon cherì mi sembra un rischio, io la rinuncia alla rivalsa l'ho sempre messa.

Se funziona per una volta nessun problema, visto che ti sospendono la patente, l'importante è essere coperto a livello assicurativo se capita.

• Mi Piace 1

mi accingo a provare per la prima volta l'assicurazione online,ho fatto un preventivo per la yaris con genialloyd aggiungendo: infortunio guidatore,furto incendio,cristalli ed eventi naturali per un prezzo di poco più di 300 euro(con la mia attuale mi chiedono piu di 600 senza tutte quelle opzioni.

volevo chiedere riguardo all'infortunio guidatore se è basso il massimale di 50mila euro in caso di morte o invalidità permanente e se l'rca a 40 milioni di euro è sufficiente.

la rivalsa non l'ho messa perchè sono praticamente astemio.

che dite procedo?

Il massimale di 50 mila € sul conducente mi sembra un massimale basso, io preferisco avere una polizza personale, che copre anche altre eventualità, e non assicurare il conducente.

Come riferimento, per un sinistro del passato con la rottura del polso ed una invalidità del 12%, una polizza personale mi ha rimborsato sui 30 mila €, quindi con una invalidità del 20% saresti già fuori massimale, se hai un lavoro con uno stipendio normale e un età relativamente giovane.

• Mi Piace 1

per stavolta sono andato cosi,anche perchè nella precedente ho guardato e non l'ho trovata.

Ora mi hanno inviato la copia dell'assicurazione,c'è una cosa che non mi torna,ho visto che nell'assicurazione è indicata solo la potenza in kw del motore termico 54 kw e non la totale 74 kw cioè tipo il bollo che lo paghi solo sul motore termico e quindi 54 kw anche li.

E' giusto è hanno sbagliato?

13 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

volevo sapere se conte.it è affidabile... se avete pareri...

Pare di sì ma non l'ho mai fatta per principio perché alzano il premio se hai avuto incidenti senza colpa.