Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione auto online


Marco88

Domanda

Ciao a tutti, dato che a gennaio mi scade l'assicurazione sto iniziando a guardare un po' in giro per risparmiare qualcosina. Non ho mai fatto assicurazioni auto online ma vedo sempre più gente che le fa e risparmia molto così mi sono fatto qualche preventivo e ho notato che il risparmio sarebbe notevole

Le compagnie sono conosciute quindi credo anche affidabili(quixa, Genialloyd ecc..) e i prezzi sono interessanti. Non capisco però il motivo per il quale tra il meno costoso e il più costoso ci siano circa 300 euro di differenza. Qualcuno ha esperienza con le assicurazioni online? me la consigliate?

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie per le risposte! Però il problema del secondo anno non dovrebbe esserci, non esiste più il tacito rinnovo no? Quindi a fine anno uno è libero di scegliere cosa fare

Verso la scadenza dovresti ricevere un preventivo di rinnovo. Dopodiché sarebbe cosa buona e giusta ripetere la trafila dei preventivi con altre compagnie e prendere la più conveniente.

Niente tacito rinnovo. Finché non paghi non si rinnova.

Ti consiglio vivamente di mettere l'opzione "protezione rivalse" che costa 20€ annui per i motivi che ti sono già stati detti.

In casa mia abbiamo genertel dal 2005 su una macchina, poi siamo passati a genialloyd e sulla yaris avevamo generali ed è passata a genialloyd.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto.

Visto che ci sono faccio una domanda: queste rivalse, ad esempio guida in stato di ebrezza, significa che se faccio un incidente in cui io ho torto e sono in stato di ebrezza, me la piglio nel didietro, giusto?

Se sì, metti caso che io sia sicuro che non guiderò mai da brillo, potrei tranquillamente fregarmene di questa rivalsa, giusto? Cioè possono esserci tutte le rivalse che vogliono ma se io sono diligente non ho nessun motivo di averne paura.

Si, la rivalsa vale solo se procuri l'incidente, cioè se la compagnia deve dare soldi. Nessuno deve guidare in stato di ebrezza...è cosi ovvio. Chi ha paura di questo allora beve oppure fa guidare l'auto a chi beve. Te ne puoi fregare altamente della rivalsa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

oppure se hai l'auto rimappata.

Difficile scoprirlo

Opel Astra H 1.9CDTI 120cv 559365_31.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scoprire una rimappatura è molto facile.

Se si vuole.

E quando ci sono di mezzo risarcimenti milionari, lo vogliono eccome.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il discorso della rimappatura non mi tocca perché la mia MiTo è tutta originale al 100%;)

Vediamo da qui a gennaio, di sicuro stavolta la faccio online e risparmierò eccome. L'avessi fatto prima..

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, la rivalsa vale solo se procuri l'incidente, cioè se la compagnia deve dare soldi. Nessuno deve guidare in stato di ebrezza...è cosi ovvio. Chi ha paura di questo allora beve oppure fa guidare l'auto a chi beve. Te ne puoi fregare altamente della rivalsa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Difficile scoprirlo

Sono d'accordo con te...alla fine se, come dovrebbe sempre essere, stai alle regole, non dovrebbe importarti nulla a questo punto delle rivalse. IMHO se guidi brillo ben ti sta se l'assicurazione si rivale su di te.

Per la mappatura la penso come Tony: non me ne intendo, ma da programmatore penso che non sia poi così difficile scoprirlo. Ovvio non è che apri il cofano e c'è un cicalino che ti dice "mi hai beccato, sono stata rimappata", ma se vuoi controllare, vedi se la centralina è stata manomessa...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scoprire una rimappatura è molto facile.

Se si vuole.

E quando ci sono di mezzo risarcimenti milionari, lo vogliono eccome.

Concordo.

In quei casi ti smontano la macchina vite per vite. E i periti non è che li pagano per fare il sudoku girando le carrozzerie...

Ricordo anche che per la guida in stato d'ebbrezza non è necessario essere a 3 g/l, basta essere poco sopra il limite, ed è facile.

Non sto a sindacare sul fatto che sia giusto o meno, faccio solo presente che è bene, secondo me, non sottovalutare le rinunce alla rivalsa, soprattutto per quello che costano.

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho bisogno di un consiglio, ho fatto un preventivo online e ho scelto la compagnia Genialloyd, non ho ancora acquistato anche perché ho tempo fino al 13 gennaio

Il riepilogo della polizza è il seguente:

-RCA 12mil(6+6) per sinistro e nessuna franchigia

-Furto incendio, massimale €7.000, scoperto 10% con un minimo di €250

-Tutela legale, massimale €10.000

-Rottura cristalli fino ad un massimale di €2.500 con franchigia €150

Come vi sembra? La guida risulta esperta tanto la macchina la guido solo io e comunque non c'è nessuno sotto i 25 anni che la guiderebbe

Non ho messo l'infortunio al conducente anche se costava solo 20 euro in più comunque il prezzo finale è davvero ottimo, andrei a pagare praticamente la metà di quello che pago ora

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come vi sembra?

se il prezzo è buono - quello ovviamente lo puoi valutare solo tu - io mi sento di consigliartela.

al momento ho tre auto assicurate con quella compagnia, nel tempo ne ho provate anche alcune altre ma alla fine è quella che mi dà le coperture migliori in rapporto al prezzo.

e le poche volte che ne ho avuto bisogno (nessun sinistro, ma rottura cristallo e un paio di recuperi con carro attrezzi) ho ricevuto un servizio ottimo.

a proposito: controlla tra le garanzie, se è come le mie dovresti avere anche il soccorso stradale gratuito incluso nel premio base. cosa che sembra una sciocchezza ma quando ti capita di averne bisogno e scopri che l'intervento del carro attrezzi costa minimo 150 euro, ringrazi di avere l'assicurazione che paga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.