Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Grazie per le risposte! Però il problema del secondo anno non dovrebbe esserci, non esiste più il tacito rinnovo no? Quindi a fine anno uno è libero di scegliere cosa fare

Grazie per le risposte! Però il problema del secondo anno non dovrebbe esserci, non esiste più il tacito rinnovo no? Quindi a fine anno uno è libero di scegliere cosa fare

Verso la scadenza dovresti ricevere un preventivo di rinnovo. Dopodiché sarebbe cosa buona e giusta ripetere la trafila dei preventivi con altre compagnie e prendere la più conveniente.

Niente tacito rinnovo. Finché non paghi non si rinnova.

Ti consiglio vivamente di mettere l'opzione "protezione rivalse" che costa 20€ annui per i motivi che ti sono già stati detti.

In casa mia abbiamo genertel dal 2005 su una macchina, poi siamo passati a genialloyd e sulla yaris avevamo generali ed è passata a genialloyd.

Quoto.

Visto che ci sono faccio una domanda: queste rivalse, ad esempio guida in stato di ebrezza, significa che se faccio un incidente in cui io ho torto e sono in stato di ebrezza, me la piglio nel didietro, giusto?

Se sì, metti caso che io sia sicuro che non guiderò mai da brillo, potrei tranquillamente fregarmene di questa rivalsa, giusto? Cioè possono esserci tutte le rivalse che vogliono ma se io sono diligente non ho nessun motivo di averne paura.

Si, la rivalsa vale solo se procuri l'incidente, cioè se la compagnia deve dare soldi. Nessuno deve guidare in stato di ebrezza...è cosi ovvio. Chi ha paura di questo allora beve oppure fa guidare l'auto a chi beve. Te ne puoi fregare altamente della rivalsa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

oppure se hai l'auto rimappata.

Difficile scoprirlo

Scoprire una rimappatura è molto facile.

Se si vuole.

E quando ci sono di mezzo risarcimenti milionari, lo vogliono eccome.

Il discorso della rimappatura non mi tocca perché la mia MiTo è tutta originale al 100%;)

Vediamo da qui a gennaio, di sicuro stavolta la faccio online e risparmierò eccome. L'avessi fatto prima..

Si, la rivalsa vale solo se procuri l'incidente, cioè se la compagnia deve dare soldi. Nessuno deve guidare in stato di ebrezza...è cosi ovvio. Chi ha paura di questo allora beve oppure fa guidare l'auto a chi beve. Te ne puoi fregare altamente della rivalsa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Difficile scoprirlo

Sono d'accordo con te...alla fine se, come dovrebbe sempre essere, stai alle regole, non dovrebbe importarti nulla a questo punto delle rivalse. IMHO se guidi brillo ben ti sta se l'assicurazione si rivale su di te.

Per la mappatura la penso come Tony: non me ne intendo, ma da programmatore penso che non sia poi così difficile scoprirlo. Ovvio non è che apri il cofano e c'è un cicalino che ti dice "mi hai beccato, sono stata rimappata", ma se vuoi controllare, vedi se la centralina è stata manomessa...

Scoprire una rimappatura è molto facile.

Se si vuole.

E quando ci sono di mezzo risarcimenti milionari, lo vogliono eccome.

Concordo.

In quei casi ti smontano la macchina vite per vite. E i periti non è che li pagano per fare il sudoku girando le carrozzerie...

Ricordo anche che per la guida in stato d'ebbrezza non è necessario essere a 3 g/l, basta essere poco sopra il limite, ed è facile.

Non sto a sindacare sul fatto che sia giusto o meno, faccio solo presente che è bene, secondo me, non sottovalutare le rinunce alla rivalsa, soprattutto per quello che costano.

Edited by Caronte89

Ho bisogno di un consiglio, ho fatto un preventivo online e ho scelto la compagnia Genialloyd, non ho ancora acquistato anche perché ho tempo fino al 13 gennaio

Il riepilogo della polizza è il seguente:

-RCA 12mil(6+6) per sinistro e nessuna franchigia

-Furto incendio, massimale €7.000, scoperto 10% con un minimo di €250

-Tutela legale, massimale €10.000

-Rottura cristalli fino ad un massimale di €2.500 con franchigia €150

Come vi sembra? La guida risulta esperta tanto la macchina la guido solo io e comunque non c'è nessuno sotto i 25 anni che la guiderebbe

Non ho messo l'infortunio al conducente anche se costava solo 20 euro in più comunque il prezzo finale è davvero ottimo, andrei a pagare praticamente la metà di quello che pago ora