Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

On 11/12/2015 at 12:39, MaxKTMp3 dice:

In che ClasseATR andrai e quanto pagheresti, son gli unici dati mancanti...

Se -e solo se- negli ultimi 5 anni non hai causato incidenti, posso indirizzarti a chi pratica condizioni difficilmente battibili.

Posso chiederti di quale compagnia si tratta?

Metti SEMPRE la protezione contro la rivalsa.

Basta un niente per andare oltre 0,50 alcool (o per dimenticare la revisione, ecc...), e per giunta la rivalsa opera anche quando non guidavi tu.

Costa pochissimo e ti può proteggere da milioni di danni.

1 ora fa, mariola dice:

Metti SEMPRE la protezione contro la rivalsa.

Basta un niente per andare oltre 0,50 alcool (o per dimenticare la revisione, ecc...), e per giunta la rivalsa opera anche quando non guidavi tu.

Costa pochissimo e ti può proteggere da milioni di danni.

Attenzione che molte compagnie ti "perdonano" solo una volta dal punto di vista civile. Ma se succede qualcosa di grave il lato penale te lo becchi tutto!

Se uno è così superficiale o distratto da non riuscire a rispettare le tempistiche della revisione, del tasso alcolemico o peggio ancora si mette a fare gare forse dovrebbe girare a piedi.

• I Like! 2

10 minuti fa, Nicola_P dice:

Attenzione che molte compagnie ti "perdonano" solo una volta dal punto di vista civile. Ma se succede qualcosa di grave il lato penale te lo becchi tutto!

Se uno è così superficiale o distratto da non riuscire a rispettare le tempistiche della revisione, del tasso alcolemico o peggio ancora si mette a fare gare forse dovrebbe girare a piedi.

La responsabilità penale è sempre dell'individuo, non c'è assicurazione che tenga

Edited by Niepi

22 minuti fa, Niepi dice:

La responsabilità penale è sempre dell'individuo, non c'è assicurazione che tenga

Infatti come ho detto io.

2 ore fa, Niepi dice:

Nessun dubbio su questo, ma il risarcimento del danno è civile, e puoi ben evitare di doverlo pagare tu per poche decine di euro.

La revisione scaduta, il numero di passeggeri, le cinture, ecc... poi non c'entrano col penale.

E, credetemi, di bere un po' troppo può succedere a tutti tranne agli astemi.

Meglio comunque cautelarsi almeno dal lato civile.

2 ore fa, mariola dice:

La revisione scaduta, il numero di passeggeri, le cinture, ecc... poi non c'entrano col penale.

Beh piano, se capita il ferito o peggio ci vai di mezzo alla grande e queste cose non sono così lievi, non è: mi sono dimenticato la freccia.

E' un buon consiglio quello di includere l'esclusione della rivalsa (la mia assicurazione lo ha di base) però certe cose sono talmente tanto semplici e basilari. :mellow:

Edited by Nicola_P

Io posso portare la mia esperienza più che positiva, sono assicurato con la quixa da 2 anni l'anno scorso ho pagato 310 euro quest'anno mi hanno proposto un rinnovo a 264 euro direi ottimo. L'auto è una punto 1.3 multijet sono in classe di merito 1 da 7 anni. Naturalmente parlo della sola rca senza alcuna franchigia chiunque può guidarla