Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione auto online


Marco88

Domanda

Ciao a tutti, dato che a gennaio mi scade l'assicurazione sto iniziando a guardare un po' in giro per risparmiare qualcosina. Non ho mai fatto assicurazioni auto online ma vedo sempre più gente che le fa e risparmia molto così mi sono fatto qualche preventivo e ho notato che il risparmio sarebbe notevole

Le compagnie sono conosciute quindi credo anche affidabili(quixa, Genialloyd ecc..) e i prezzi sono interessanti. Non capisco però il motivo per il quale tra il meno costoso e il più costoso ci siano circa 300 euro di differenza. Qualcuno ha esperienza con le assicurazioni online? me la consigliate?

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende dalle assicurazioni. Sia quelle fisiche che quelle online.

In caso di eventi simili, noi abbiamo avuto più difficoltà a trattare con Reale Mutua (agenzia) che con Genertel.

Ecco, forse magari di quelle online meglio scegliere quelle di qualche assicurazione di comprovata esperienza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

E' una pratica che sta diventando comune, purtroppo.

 

 

Non ho feedback diretti con loro, ma per esperienza posso dirti che, al momento del bisogno, è sempre meglio avere un consulente fisico e di fiducia con cui aver a che fare.

Mentre invece con queste assicurazioni on line, o con quelle delle banche, si va di call center in call center, spesso impreparati o annoiati, che tanto non hanno chissà quanto interesse a curarsi il cliente.

Purtroppo non è affatto così.

Le Compagnie hanno due tipi di uffici: le agenzie, dove si vendono polizze (con cui le Compagnie incassano); e gli ispettorati e centri liquidativi, dove i liquidatori gestiscono i sinistri (e le Compagnia pagano).

Questo perché altrimenti l'agente avrebbe un conflitto d'interessi: al momento del sinistro vorrebbe che il proprio assicurato fosse pienamente soddisfatto (massimo risarcimento o indennizzo) ma la Compagni ci perderebbe (cerca di liquidare almeno possibile).

Ecco perché non ha senso credere che il fatto di avere una persona con cui parlare possa cambiare qualcosa. Le decisioni (sul risarcimento) le prende altra gente, non si prendono certo in agenzia.

 

Meglio quindi affidarsi a un professionista che ci tuteli. Affidarsi  invece al buon cuore dell'agente del debitore (cioè dalla Compagnia che dovrebbe risarcirmi) non ha senso per i motivi sopra elencati. ;-) 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, savio.79 scrive:

Ecco perché non ha senso credere che il fatto di avere una persona con cui parlare possa cambiare qualcosa. Le decisioni (sul risarcimento) le prende altra gente, non si prendono certo in agenzia.

 

Verissimo quanto dici, ma quantomeno puoi ricevere consigli e chiarimenti certi sull'iter (laddove a telefono sono spesso fumosi e imprecisi).

Poi, nel mio caso, l'agente è amico intimo di famiglia da 40 anni, quindi è una situazione un po' diversa (pensa che, laddove necessario, m'ha consigliato lui di rivolgermi all'avvocato...)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fermo restando che la cosa più importante è affidarsi a una compagnia seria e affidabile, credo che alla fine tutto stia nel decidere il servizio che si vuole avere.

nessuno regala niente, quindi se si paga meno è normale aspettarsi qualcosa in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, slego scrive:

fermo restando che la cosa più importante è affidarsi a una compagnia seria e affidabile, credo che alla fine tutto stia nel decidere il servizio che si vuole avere.

nessuno regala niente, quindi se si paga meno è normale aspettarsi qualcosa in meno.

No non è così; se hai un danno di 1.000 mica in agenzia ti danno 1.500 e quella online paga 500.

Spendi di più in un'agenzia perché stai pagando gli stipendi e i costi di gestione  delle agenzie che la compagnia online ovviamente non ha.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, savio.79 scrive:

No non è così; se hai un danno di 1.000 mica in agenzia ti danno 1.500 e quella online paga 500.

 

 

eh? ho parlato dei "servizio", non di indennizzo: se pago meno è perché ho meno servizi, aka un'assistenza più essenziale, che si può tradurre con "devo sbattermi un po' di più in caso di bisogno". mi pareva chiaro.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, slego scrive:

eh? ho parlato dei "servizio", non di indennizzo: se pago meno è perché ho meno servizi, aka un'assistenza più essenziale, che si può tradurre con "devo sbattermi un po' di più in caso di bisogno". mi pareva chiaro.

Tanto in ogni caso le compagnie cercano di imbiscottartela, specie se devono pagare più di un migliaio di euro. Non gli interessa se hai fatto il contratto con un agente o online, tanto sono sempre le stesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, slego scrive:

 

 

eh? ho parlato dei "servizio", non di indennizzo: se pago meno è perché ho meno servizi, aka un'assistenza più essenziale, che si può tradurre con "devo sbattermi un po' di più in caso di bisogno". mi pareva chiaro.

 

Ok non parlavi di risarcimento (come ho fatto io nel mio esempio) ma in genere di servizio, ovvero di assistenza.

 

Ma forse ti è sfuggito il mio messaggio precedente, in cui spiegavo che non ha senso chiedere l'assistenza all'agente della compagnia; è come avere un problema (un credito) nei confronti di una persona (debitore) e chiedere aiuto a suo figlio (sapendo che sono in ottimi rapporti tra loro).

 

L'assicurazione è dall'altra parte della barricata, quando c'è un problema. L'aiuto dell'agente purtroppo è più di facciata che concreto. Non ha proprio gli strumenti.

 

Sono altre le figure in grado di tutelare davvero i nostri interessi nei confronti delle compagnie.

 

Forse così ho chiarito meglio il mio pensiero. Non vorrei un'altra faccina dubbiosa sul mio post :-D 

 

 

 

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, savio.79 scrive:

Forse così ho chiarito meglio il mio pensiero. Non vorrei un'altra faccina dubbiosa sul mio post :-D 

 

la faccina era ovviamente riferita al fatto che tu hai citato il mio post attribuendogli un significato errato, ma se ti fa tanto soffrire la posso togliere.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.