Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Questo genere di servizi regalano illusioni e scaldano inutilmente gli animi ;)

Intanto "scomodità ai petrolieri"... Perché metano e GPL da dove saltano fuori?

Fa sorridere pensare che ci siano fonti energetiche sulle quali qualcuno non guadagni... Anzi sono sempre in mano ai soliti nomi, quindi assurdo marcare che ci sia qualcuno "contro".

"Vedete, niente fumo, solo aria calda allo scarico..."

Io non auguro a nessuno di sniffare i gas di scarico prodotti da un'auto a metano. La prova con l'opacimetro dice che non esce particolato in maniera evidente, ma i prodotti della combustione, tra l'altro non ottimizzata, non sono di certo sani anzi...

"Invenzione"?

Ni, forse la sua realizzazione è effettivamente diversa da quello che si è visto fino ad ora (vedi le candele adattate alle candelette), ma esistono già esempi di motori convertiti a "diesel+metano" e si usano solo in determinate situazioni, solamente in quei casi in cui è risultato conveniente fare quel tipo di trasformazione, altrimenti un motore nuovo è meglio che nasca di fabbrica in maniera da funzionare con uno specifico carburante.

Ultimamente le IENE mi stanno facendo veramente girare le scatole quando trattano problematiche che coinvolgono la salute e la tecnologia, vedi anche il nuovo attacco nei confronti dei filtri antiparticolato, in cui ne parlano dando per assodato che alcune richieste di chiarimento siano degli allarmi conclamati, quando magari basterebbe mettersi a cercare qualche studio più serio e completo, sapendolo interpretare prima.

Vedi qui: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-l-ambiente/31495-il-fap-dpf-come-funziona-crea-problemi-e-un-pericolo-per-la-salute-riassunto-nel-1-messaggio.html

Link al commento
Condividi su altri Social

nella stessa puntata hanno mandato una ventenne a farla annusare ad un vecchietto bavoso. Li hanno seguiti di nascosto quasi fino alla prima notte di nozze solo per umiliare gli appetiti sessuale di questo tizio, sorvolando invece sull'unico gravissimo reato commesso: vendere sigarette a minori.

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Iene, praticamente l'anello di congiunzione tra Cronaca Vera e la spazzatura.

Fatta la doverosa premessa, posso entrare nel merito della discussione: i motori a gasolio/metano non sono una novità. Se non rammento male aspirano una miscela di aria e metano, la cui combustione viene innescata da una piccola quantità di gasolio, iniettata al momento opportuno direttamente nella camera di combustione.

Qualcuno aveva suggerito l'idea di aumentare il rapporto di compressione dei motori a benzina, ma non è detto che ciò sia possibile, poiché ci sono alcuni problemi tecnici, come la possibilità che il pistone impatti contro le valvole al termine della fase d'aspirazione ed all'inizio di quella di scarico.

Resta il fatto che se una tecnologia è nota, ma non si è affermata, vuol dire che non offre vantaggi tali da consentirle di soppiantare quelle già esistenti o quanto meno di affiancarsi ad esse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il fatto che se una tecnologia è nota, ma non si è affermata, vuol dire che non offre vantaggi tali da consentirle di soppiantare quelle già esistenti o quanto meno di affiancarsi ad esse.

forse è arrivato il momento giusto per battere questa strada, tra dieselgate e fap non è un bel periodo per il gasolio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci tengo a precisare che non sono un consumatore abituale della trasmisione ma ho scoperto il servizio per caso, per il resto come mi aspettavo mi sto gustando tutte le vostre risposte. Grazie per l'interessamento. :)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.