Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Con il sistema a Metano+Gasolio (con percentuali di 70-30) hai un calo delle emissioni inquinanti del 30% rispetto al puro gasolio.

Il Metano ha tre vantaggi:

1) Aumenta la vaporizzazione del gasolio in camera, rendendo più omogenea la combustione ed aprendo il fronte di fiamma, favorendo così l'abbattimento degli HC e degli incombusti.

2) Aumentando leggermente il RDC, si ha la possibilità di aumentare la potenza (o meglio perderne di meno data dall'iniezione del metano) e se da un lato l'aumento dell'RDC consta in un aumento degli NOx, con il punto 1, si vanno a ridurre nuovamente.

3) Si possono fare riduzione dei consumi e quindi delle emissioni data da una combustione più omogenea.

4) EXTRA...sul un propulsore N57D30 da 3.0 litri e 231 CV sono arrivati a 430 CV con iniezione di Meth. Ha il vantaggio di ridurre fumosità, migliorare la combustione e potersi "divertire" a banco :D

PS Le IENE erano un programma interessante 10 anni fa. Ora è merd§ riciclata.

D'accordissimo. Ma se vuoi omologare un'auto con questa alimentazione, oggi deve essere Euro 6.

Ed un ibrido metano/gasolio E6 non lo fai nell'officina di casa. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

D'accordissimo. Ma se vuoi omologare un'auto con questa alimentazione, oggi deve essere Euro 6.

Ed un ibrido metano/gasolio E6 non lo fai nell'officina di casa. :)

nell'officina di casa Tua no, ma se prendi residenza a borgo dei lupi .... :§

oppure se cerchi con google ci sono decine di kit/produttori già solo in italia,

a ribadire che siamo quasi alla publicità neanche tanto occulta

p.s. stavo googolando perchè ho in testa un ricordo in base al quale il metano sui diesel fosse in qualche modo

vietato da parecchio tempo....:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi non esiste un motore che possa essere un motore a gasolio puro, a metano puro ed a gasolio/metano, percui l'impianto capace di realizzare ciò è sicuramente brevettabile.

Ecco, questa cosa mi ha sempre incuriosito. Potresti spiegarmi "alla buona" perché non esistono?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

nell'officina di casa Tua no, ma se prendi residenza a borgo dei lupi ....

oppure se cerchi con google ci sono decine di kit/produttori già solo in italia,

a ribadire che siamo quasi alla publicità neanche tanto occulta

p.s. stavo googolando perchè ho in testa un ricordo in base al quale il metano sui diesel fosse in qualche modo

vietato da parecchio tempo....

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Perché le multinazionali "non dovrebbero essere contente"? Benzina/gasolio/Gpl mica vengono dal mulino che vorrei, ha inventato un motore trifuel unendo le candele del benzina alle candelette del diesel e impiantando l'elettronica e i componenti di una a metano.

In sé l'idea mi piace molto, ovvio che ha bisogno di studi seri per vedere come è messa a reali emissioni/consumi/prestazioni a lungo termine, magari modificando una vettura a km 0 nuova di pacca.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Codesti sono impianti nei quali è il gasolio ad innescare la combustione del metano (Diesel Metano per Veicoli per il Trasporto Leggero), percui differenti da quello presentato nel servizio.

Io non mi preoccuperei delle emissioni: se esistono già veicoli ed impianti gasolio/metano, vuol dire che le problematiche sono superabili. Magari si potrebbe avere qualche dubbio sul funzionamento puramente a metano, poiché l'impianto di catalizzazione di una vettura a ciclo Diesel è totalmente diverso da quello di un'auto ciclo Otto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

come appena detto, anche io mi riferivo al servizio,

non c'è nessun dubbio che esista GIA' delle versione "di serie" fatte bene

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.