Vai al contenuto
  • 0

Durata pastiglie freno posteriori


Lisse

Domanda

Vorrei conoscere la vs. esperienza sulla durata delle pastiglie freno posteriori, per confronto con la mia situazione..

Ho una TOYOTA Avensis s.w. 2.0D del 2012 alla quale ho dovuto sostituirle per la prima volta a 45.600 km e la scorsa settimana, durante il tagliando dei 75.000, mi hanno pronosticato una durata dell'attuale set di altri 6.000, quindi 36.000 in tutto...:shock:

Già avevo brontolato in concessionaria al primo cambio (mai dovuto cambiare a 45.000 e prima di cambiare le pastiglie anteriori), ora sono proprio furioso... premesso che il mio stile di guida non è sportivo (non avrei preso questa auto:mrgreen:), mi hanno saputo solo dire che i sistemi ESP provocano una maggiore usura delle pastiglie posteriori... però la mia auto precedente, una Avensis del 2005, aveva pure essa l'ESP ed il primo cambio era avvenuto a 79.500, ovvero il doppio...

Ho reclamato via mail presso TOYOTA ITALIA, mi hanno chiamato per dettagli, dicendosi sorpresi (:pen:) della scarsa durata e promettendomi di ricontattarmi.

Staremo a vedere..:?

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

....dato che mi sembra sia l'unica differenza dal modello posseduto in passato (e che pur pesando uguale ha percorso il doppio della strada con medesime pasticche), magari è in qualche maniera riconducibile a ciò; e se lo sblocco -manuale, ok- fa sì che la pasticca rimanga lievemente a contatto...?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....dato che mi sembra sia l'unica differenza dal modello posseduto in passato (e che pur pesando uguale ha percorso il doppio della strada con medesime pasticche), magari è in qualche maniera riconducibile a ciò; e se lo sblocco -manuale, ok- fa sì che la pasticca rimanga lievemente a contatto...?

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.